PDA

View Full Version : sm3 e giochi 3d con grafica strana?

zaccgio
12-06-2006, 13:33
Salve ragazzi, il problema è il seguente:
Fino a quando avevo nel pc in sing la x800xl, giochi come age of empire III avevano una grafica da paura.
Da quando ho messo una 1800gto, i giochi hanno una leggera nebbia, molto fastidiosa, e le luci sono troppo marcate.
In passato, ho visto qui sul forum un utente che aveva postato lo screen proprio del gioco age of empire III, e che riproduceva fedelmente il problema da me riscontrato, ma non riesco a trovare il tread.
Inoltre, i giochi sono meno scorrevole di prima.
Non è che con il supporto agli sm3 la scheda ha maggiori problemi nel visualizzare la grafica?

ATi7500
12-06-2006, 13:36
puoi fare degli screen? la luce troppo marcata può essere dovuta all'HDR, e in quel caso è un effetto voluto per aumentare il realismo della scena

bYeZ!

misterymaze
12-06-2006, 13:54
ho letto ke parekki di noi passando da una 9800pro/x800 a una x1800 dicono ke i gioki gli andavano "quasi " meglio prima ! io posso dirvi ke intanto i gioki di default vi assegnano la grafica al max , che prima non avreste mai fatto , e pensare che solo la scheda vi aiuti a far girare il gioco al max non è tutto. perke' magari le schede si ritrovano strozzate dal cpu. Ma siccome ormai lo abbiamo tutti un 3000 o piu' sicuramente dobbiamo pensare alle ram e all'alimentatore.
La mia x1800xt ha come sistem requirement 512 ram e un alimentatore da 450w in su...
In pratica , se sai come funzionano i sistem requirement , sai ke servono almeno 1,5 gb di ram con alimentazione 650 watt o un 500 w BUONO . Una volta che dai pieno supporto alla scheda la scheda esaudira tutti i tuoi desideri !

zaccgio
12-06-2006, 16:16
Io parlo dello stesso sistema, al quale è stata aggiunta, al posto della x800xl, la 1800gto.
L'unica cosa che è cambiata, oltre alla scheda, è il formattone che ho fatto. :D
In effetti, di default il gioco abilita in automatico alcune features che prima non abilitava.

Però, anche disabilitando alcune di queste opzioni, resta "la nebbia", ed una fluidità minore.

netsend
12-06-2006, 17:15
ho letto ke parekki di noi passando da una 9800pro/x800 a una x1800 dicono ke i gioki gli andavano "quasi " meglio prima ! io posso dirvi ke intanto i gioki di default vi assegnano la grafica al max , che prima non avreste mai fatto , e pensare che solo la scheda vi aiuti a far girare il gioco al max non è tutto. perke' magari le schede si ritrovano strozzate dal cpu. Ma siccome ormai lo abbiamo tutti un 3000 o piu' sicuramente dobbiamo pensare alle ram e all'alimentatore.
La mia x1800xt ha come sistem requirement 512 ram e un alimentatore da 450w in su...
In pratica , se sai come funzionano i sistem requirement , sai ke servono almeno 1,5 gb di ram con alimentazione 650 watt o un 500 w BUONO . Una volta che dai pieno supporto alla scheda la scheda esaudira tutti i tuoi desideri !

quoto in pieno.
io ho comperato una X1900XT e mi si spegne il pc con un ali da 500W scarso.
se installi il catalyst control center sicuramente vedrai che le frequenze di core nella sezione relativa all'overclock sono inferiori a quelle dichiarate dal construttore, e tutto per una insufficente alimentazione.
La mia dovrebbe fare 625 / 1450 ma in realtà non arriva a non + di 500 / 1220.
infatti mi si spegne dopo pochi minuti di gioco :mc:
Io ho ordinato un BeQuiet! da 520W che sono molto buoni e spero di risolverla così... altrimenti proverò con la 380 diretta :D

non immagino cosa deve inventarsi uno che si installa un quad SLI!

zaccgio
13-06-2006, 17:35
Ho detto una ca@@ata!
Quando installo un gioco con la nuova scheda, si settano di default, opzioni che con la x800xl non si settavano.
Infatti, è bastato disabilitarle per tornare alla grafica che avevo prima, ad anche alla stessa fluidità.
Ma allora, questi sm3 fanno ca@are?