View Full Version : Linux ed i software UPS
Una delle indiscusse funzionalità di Linux, è quella dell'utilizzo per sistemi Server. Mi è venuto però un dubbio: Ci sono software linux (magari già implementate in qualche Distro) che gestiscono gli UPS?
Una feature fondamenntale di un UPS collegato ad un server infatti dovrebbe essere quella di gestire lo spegnimento dopo la "caduta" della linea elettrica... negli UPS un po' più evoluti mettono sempre un software per le piattaforme Microsoft, ma Linux?!? :confused:
tutmosi3
12-06-2006, 19:40
C'era un utente che trovò nel CD del suo UPS anche i software per la gestione su Linux. Purtroppo non ricordo chi era.
Comunque i Sicon Socomec hanno il software Net Vision (o roba del genere) e va anche su Linux. Però io ho visto sempre UPS Socomec di taglia molto grande.
Ciao
sei hai un apc c'è apcupsd, che è ora attivo sul server che ho fatto in ditta.
poi dovrebbe esserci un demone generico che funzia su un gran numero di ups
C'è upsilon, che è molto valido, ma non ricordo il sito :oink:
Permette anche il controllo di un ups remoto, anche se non l'ho mai usato in questo modo.
Scoperchiatore
12-06-2006, 21:59
C'è anche un plugin di gkrellm che permette la gestione da finestrella dei demoni comuni di UPS.
Io però c'ho l'UPS economico, che non parla col PC :D
io pure ho upsilon, francamente però ho avuto difficoltà col controlo remoto, per resto sembra essere accettabile.
Saluti.
rollopack
13-06-2006, 14:03
sei hai un apc c'è apcupsd, che è ora attivo sul server che ho fatto in ditta.
Confermo, lo uso da tempo senza problemi
ottimo, l'argomento interessava molto anche a me, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.