View Full Version : consiglio x nuova scheda
visto che vorrei comprare una scheda x poter vedere la tv sul pc, ma cosa più importante poter registrare, volevo sapere da voi cosa ne pensate di queste schede?
Pixelview PlayTV PRO2 (solo analogico)
DEXATEK DK-5501 HYBRID D/A TV card
Pinnacle dazzle videocollector 2006
fly4ever
12-06-2006, 11:42
Ragazzi potete rispondere che interessa anche a me?? Io pensavo a una terratec 1400 DVB-T
fenomeno83
12-06-2006, 16:31
le migliori secondo me sn(anke x quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo):
x il sat ss2(skystars2),in grado con programmi tipo progdvb e plugin appositi,di gestire impianti motorizzati,di poter sfruttare eventualmente anke l'abbonamento sky(utilizzando 1 smartmouse),oppure di poter "skiarire"molto con file appositi :sofico: ed anke di vedere l'alta definizione!:1 ottimo sito di supporto lo trovate qui: www.scaistar.com e qui: http://megaforum.ath.cx/forum/
x l'analogico-digitale terrestre-radio fm-radio digitale ed anke acquisizione c'è la hvr 1100,in cui il sw in dotazione è ottimo x quanto riguarda la radio fm,buono x quanto riguarda la tv analogica(ma sto cercando qualke programmino alternativo ke xmette magari di gestire la qualità delle immagini attraverso codec esterni),mentre x il digitale terrestre uso progdvb 4.71.4 ke attraverso l'utilizzo di codec esterni appunto(come dscaler-nvidia-intervideo-cyberlink-elecard..)xmette 1 xfetta visione dei canali alla massima qualità.e poi fa anke da acquisizione e diversi dicono ke acquisisca bene!ti danno anke il telecomando!
ecco il sito: http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1100.html
secondo me con 130€ complessivi di spedizione ed assicurazione se vi fate 1 giro su ebay le prendete entrambe! :D
fly4ever
12-06-2006, 17:13
le migliori secondo me sn(anke x quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo):
x il sat ss2(skystars2),in grado con programmi tipo progdvb e plugin appositi,di gestire impianti motorizzati,di poter sfruttare eventualmente anke l'abbonamento sky(utilizzando 1 smartmouse),oppure di poter "skiarire"molto con file appositi :sofico: ed anke di vedere l'alta definizione!:1 ottimo sito di supporto lo trovate qui: www.scaistar.com e qui: http://megaforum.ath.cx/forum/
x l'analogico-digitale terrestre-radio fm-radio digitale ed anke acquisizione c'è la hvr 1100,in cui il sw in dotazione è ottimo x quanto riguarda la radio fm,buono x quanto riguarda la tv analogica(ma sto cercando qualke programmino alternativo ke xmette magari di gestire la qualità delle immagini attraverso codec esterni),mentre x il digitale terrestre uso progdvb 4.71.4 ke attraverso l'utilizzo di codec esterni appunto(come dscaler-nvidia-intervideo-cyberlink-elecard..)xmette 1 xfetta visione dei canali alla massima qualità.e poi fa anke da acquisizione e diversi dicono ke acquisisca bene!ti danno anke il telecomando!
ecco il sito: http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1100.html
secondo me con 130€ complessivi di spedizione ed assicurazione se vi fate 1 giro su ebay le prendete entrambe! :D
Ottima risposta! Grazie..
Per me ora interessa solo l'analogico e il digitale terrestre.
Che ne pensi della terratec 1400 DVB-T? Dici che è meglio la Hauppauge?
Sono un pochetto scettico sulla marca da te consigliata xchè a tempo addietro avevo comprato una scheda Tv Hauppauge e non era per niente buona (lo ammetto era un modello molto vecchio).
Un altra cosa.. scusa l'ignoranza ma ho un dubbio che mi affligge.. ma i canali Ra1, Rai2,... canale 4..5..6.. sono visualizzabili in tutte le zone in digitale terrestre? O possono esserci alcuni paesini a cui non arriva ancora il segnale?
Grazie ancora..
ringrazio per le risposte, ma io chiedevo delle opinioni sulle tre schede in questione il cui prezzo si aggira intorno ai 60 €.
anche xche x il satellitare ho il decoder.
fenomeno83
12-06-2006, 19:54
l'hauppauge la consiglio vivamente xkè è ottima!x la questione rai devi verificare la copertura del ddt mella tua zona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.