View Full Version : Lettori mp3 made in china
Gli Mp3 tarocco sono ok se non hai grandi pretese, confermo il grande neo "gli auricolari forniti" e il sw poco dinamico, programmi di conversione A/V in dotazione non sono in italiano. Adatti per un'estate, quindi ,se si rigano con la sabbia chi se ne ....
Ne ho riparati tanti, ma il prob + grande è trovare la bat di ricambio
E' comunque raro trovare chi te lo ripara in caso di problemi ma,come ho detto all'inizio,se non hai grandi pretese, fanno il loro lavoro. ;)
windsofchange
12-11-2007, 16:48
:D In effetti sostengo che l' ipod non valga i soldi che costa... A questo modo hanno razionalizzato i prezzi di un oggetto a mio parere sopravvalutato.
Che poi sia un giocattolino... Bé l' ipod originale non lo è?? :sofico: :sofico:
Ok non prendetemi a parole... ;)
Cpt Nemo
12-11-2007, 17:10
Io ho avuto un simil ipod nano prima generazione ed era pessimo , qualche mese fa ne ho preso un altro ma e' piu' un imitazione dell'ipod touch che del nano e questo lo considiero un buon prodotto considerando che costa 4 volte meno del touch della apple
http://img125.imageshack.us/img125/8040/iphoneah0.jpg (http://imageshack.us)
francoisk
12-11-2007, 19:54
salve, ho visto un mediacom simil ipod, 2giga per 40 euro, qualcuno ce l'ha? vorrei avere qualche info, so che si ricarica tramite porta usb, il cavetto è opzionale, e costa 8 euro, durata batteria? qualità audio e video? etc, grazie in anticipo
dovrebbe esser questo
io ne ho due di cui uno nu da problemi di memoria nel senso che dovrebbe essere 4gb ma in realta mi segnala 1 mb dopo aver messo alcune canzoni,mentre l'altro mi da problemi di riavvio quando ascolto la 3° canzone...
quello che noto è che sarebbe ottimo se si potesse cambiare il FW con uno un po piu decente e veloce....:sofico:
francoisk
12-11-2007, 21:01
quindi evito l'acquisto:doh:
windsofchange
12-11-2007, 21:26
quindi evito l'acquisto:doh:
Evita si, ci sono tanti lettori di marca a prezzi ragionevoli.
Questi sono oggetti costruiti con pochi euro e con materiali scadenti; la maggior parte inoltre monta memoria da 1 Gb a dispetto dei 4 o 6 dichiarati (Infatti i cinesi montano un software proprietario che funziona da 'compressore').
Per non parlare delle batterie che durano appena 5 o 6 ore (dati del produttore).
Fatti due conti, secondo me non valgono nemmeno 20 euro... :O
Dumah Brazorf
12-11-2007, 21:33
ciao a tutti ragazzi volevo sapere una cosa.....
ho acquistato un mp4 cinese versione firmware: wilson s1mp3(stile ipod nano)1gb
ho trovato l'aggiornamento software...pero ho un problema come prima....
il display rimane sempre acceso non c'e un firmware compatibile per fare spegnere il display come un normalissimo mp3 evitando il consumo eccessivo della batteria grazie a tutti ciao
Sul mio preso l'anno scorso nelle opzioni si trovano i settagi per lo screen-saver e lo spegnimento del display. La logica "windowsiana" fa pensare che prima lavora lo screensaver e poi il display si spenga. In questo caso invece c'è una mutua esclusione quindi o setti lo screensaver o lo spegnimento del monitor. L'ultimo tra i 2 parametri che selezioni viene utilizzato in fase di riproduzione.
francoisk
13-11-2007, 08:08
Evita si, ci sono tanti lettori di marca a prezzi ragionevoli.
Questi sono oggetti costruiti con pochi euro e con materiali scadenti; la maggior parte inoltre monta memoria da 1 Gb a dispetto dei 4 o 6 dichiarati (Infatti i cinesi montano un software proprietario che funziona da 'compressore').
Per non parlare delle batterie che durano appena 5 o 6 ore (dati del produttore).
Fatti due conti, secondo me non valgono nemmeno 20 euro... :O
altre impressioni di qualche altro possessore di lettori mp4 cinesi? grazie
Dumah Brazorf
13-11-2007, 08:45
Evita i modelli da 8GB, dovrebbero essere tutti (forse con eccezione) fake, prima di fare un acquisto leggi + feedback possibili e in particolare riguardanti quel tal modello di lettore.
Ieri ho preso delle cuffie koss spurk plug da abbinare all'mp3 like-ipod...se con quelle originali il volume deve stare a 31 il max, con le sennheiser a 25, con queste si può tenerlo tranquillamente a 15...sono spaventose... ma che cavolo di frequenze hanno? sembra di stare davanti ad un sub da 200 watt, però secondo me tagliano troppo i medie gli alti, però troppo figo avere tutti questi bassi con delle auricolari, mai provato una cosa simile :D
??? qualcuno ha sbagliato 3rd ???
windsofchange
13-11-2007, 09:43
:D :D Già, tra mp3 di dubbia qualità e koss pompa bassi non si sa cosa sia peggio. :sofico:
No ho voluto semplicemente riportare come funzionano queste auricolari con il mio lettore, le avete mai provate queste cuffie?
sono cuffie per basshead... indi mai provate =) (già con le cx300 trovo troppi bassi, non voglio immaginare le spark)
cmq se vuoi parlare di auricolari c'è un 3rd apposta ;)
sono cuffie per basshead... indi mai provate =) (già con le cx300 trovo troppi bassi, non voglio immaginare le spark)
cmq se vuoi parlare di auricolari c'è un 3rd apposta ;)
Ah non avevo visto :)
windsofchange
13-11-2007, 10:37
No ho voluto semplicemente riportare come funzionano queste auricolari con il mio lettore, le avete mai provate queste cuffie?
Ne ho sentito parlar troppo male per averne il coraggio... :D :D :D
gremodic
13-11-2007, 19:59
:muro: Ciao a tutti ragazzi/e del forum spero che voi mi possiate aiutare perchè ieri ho messo a caricare il mio mp4 player dopo aveci caricato qualche video di prova...questa mattina lo stacco dalla spina lo accendo ed esce la clessidra di caricamento e da li non si muove:mad: c'è qualche modo per farlo resuscitare? 1 giorno di vita sigh...sigh....
Grazie
ciao scusami ho il tuo stesso problema sei riuscito a risolverlo? fammi sapere qualcosa grazie ciao
gremodic
13-11-2007, 20:05
allora ho preso uno di questi lettori da hong kong 8 giga adesso il problema è che dopo appena un mese di utilizzo lo vado per accendere e mi spunta solo la clessidra e non va avanti e nemmeno riesco piu a farlo riconoscere dal computer percio spero in un vostro aiuto
ho provato a formattarlo (perche una volta mi è partito) ma non è servito
vorrei cambiare il firmware ma non c'è l'ho spero tanto in un vostro aiuto grazie ciao
Ne ho sentito parlar troppo male per averne il coraggio... :D :D :D
Allora posso confermare quelle voci :D le ho riportate, in pratica si sentono solo le basse frequenze, taglia nettamente le medie e le alte...non si possono sentire...le ho riportate al mw, fatto il reso e ho preso delle philips she 9700 sempre in ear che sono tutto un altro mondo... frequenze bilanciate perfettamente ma con dei bassi belli pieni più semplici da mettere e anche più carine...costano un po' di più (40€) ma li valgono tutti :)
(Anche con queste il volume si può tenerlo abb basso rispetto alle originali perchè isolano abbastanza, a 18-20 è perfetto...a 26 ti stacca le orecchie a 31 ti assordisce :D )
windsofchange
14-11-2007, 23:23
ho appena provato il nuovo lettorino cinese della mia coinquilina,marca aiko o roba del genere.Testato con cx300 e philips she 9700: niente alti, pochi bassi e tutti medi molto ovattati. Suono da radio stereo insomma.Diciamo che mi aspettavo di peggio, lo trovo inascoltabile ma almeno funziona :) forse la pecca più noiosa è il forte fruscio di sottofondo, ascoltabile però solo con le mie cuffie e non quelle in dotazione, consiglierei quindi di non spender soldi in ottime cuffie con questo tipo di lettore.
ho appena provato il nuovo lettorino cinese della mia coinquilina,marca aiko o roba del genere.Testato con cx300 e philips she 9700: niente alti, pochi bassi e tutti medi molto ovattati. Suono da radio stereo insomma.Diciamo che mi aspettavo di peggio, lo trovo inascoltabile ma almeno funziona :) forse la pecca più noiosa è il forte fruscio di sottofondo, ascoltabile però solo con le mie cuffie e non quelle in dotazione, consiglierei quindi di non spender soldi in ottime cuffie con questo tipo di lettore.
Beh... se uno deve fare un regalo a un ragazzino e vuole spendere poco, (quando sa a priore che lo romperà), queste cinesate vanno bene! ;)
Saluti
windsofchange
18-11-2007, 10:31
Beh... se uno deve fare un regalo a un ragazzino e vuole spendere poco, (quando sa a priore che lo romperà), queste cinesate vanno bene! ;)
Saluti
Ad un ragazzino?? Certo, tanto sono marcati CE ( china export) e non rispondono ad un minimo di requisito in fatto di sicurezza. :D :D :D :D
A parte tutto, per prezzi simili ci sono signori lettori di marca. Che non si bloccano e non mentono sulla capacità. :sofico:
spezzo una lancia in favore di questi apparecchi cinesi no-brand.
Ormai sono 2 anni che possiedo un lettore MP3 da 1 gb acquistato su ebay e lo utilizzo quotidianamente sia come chiavetta USB sia come lettore. Monta una batteria AAA, con le ricaricabili si fanno dalle 8 alle 10 ore (portando dietro un paio di AAA di scorta nn ho mai avuto problemi, neanche nei viaggi piu' lunghi).
Nonostante l'esigua cifra pagata (a suo tempo) ancora mi soddisfa sia come qualità che come resistenza. La cosa importante per questi lettori è non toccare mai il firmware.
http://img115.echo.cx/img115/4135/img1534b9th.jpg
http://img115.echo.cx/img115/5862/img1536b5pq.jpg
http://img115.echo.cx/img115/5874/img1533b1ft.jpg
Ad un ragazzino?? Certo, tanto sono marcati CE ( china export) e non rispondono ad un minimo di requisito in fatto di sicurezza. :D :D :D :D
A parte tutto, per prezzi simili ci sono signori lettori di marca. Che non si bloccano e non mentono sulla capacità. :sofico:
Ne ho smontati e riparati tanti, non xché fanno tutti schifo , ma xché ce ne in giro cosi tanti che... capita che si rompano.
Rguardo a quello che dici, ti racconto un fatto: possiedo un Samsung T9, e non costa poco, dopo poco tempo ha iniziato a staccasi la vervice.... maneggiandolo rimaneva sulle mani frammenti di vernice, puoi immaginare in mano ad un ragazzino... e... al marchio CE!!! ;)
windsofchange
19-11-2007, 17:11
Ne ho smontati e riparati tanti, non xché fanno tutti schifo , ma xché ce ne in giro cosi tanti che... capita che si rompano.
Rguardo a quello che dici, ti racconto un fatto: possiedo un Samsung T9, e non costa poco, dopo poco tempo ha iniziato a staccasi la vervice.... maneggiandolo rimaneva sulle mani frammenti di vernice, puoi immaginare in mano ad un ragazzino... e... al marchio CE!!! ;)
Forse ti sfugge il fatto che quella vernice non contiene piombo, come invece si usa a volte nei prodotti di cui parliamo. :doh:
E' anche vero che la sony produce laggiù, ma se un pezzo costa 20 e un altro 1 ci saranno differenze sostanziali, o no??
Si sta tanto sul difensivismo a riguardo, basterebbe aprire gli occhi...
che arriviamo pure a parlare di "vernici"? OMG
Non si regala un lettore mp3 a un bambino (uno che si mangia la vernice non può essere altro che un bambino). Farlo diventare sordo in quella tenera età è proprio da geniiiii. Se parlate di ragazzini, di sicuro non si mettono a leccare il lettore come un gelato =P
Cmq per rimanere in tema, quante versioni fake ci saranno nella rete?
windsofchange
19-11-2007, 19:57
Non si regala un lettore mp3 a un bambino (uno che si mangia la vernice non può essere altro che un bambino). Farlo diventare sordo in quella tenera età è proprio da geniiiii. Se parlate di ragazzini, di sicuro non si mettono a leccare il lettore come un gelato =P
Arriviamo a parlare di ciò di cui sono composti questi prodotti...
Ovvero di materiali di provenienza non certificata, se non ti sembra abbastanza...
pensa solo che anche i giocattoli e i peluche di una nota marca erano tossici (non si parla di decenni fa ma di mesi fa).
Non c'è niente di sicuro, potete stare qui a parlarne per anni ma non saprete mai al 100% cosa sia tossico o meno... Se si parla di lettori preferirei sentire commenti sul uso, non sul suo abuso (mangiare la vernice). E' ovvio che il rischio c'è, se usi il lettore normalmente spiegami come puoi ingerire vernice tossica sufficiente per avere degli effetti collaterali visibili (per mesi sono girati giocattoli tossici fra i bambini e si viene a scoprire solo dopo).
Basta parlare di casi "eccezionali"... anche i cristalli liquidi degli LCD, anche le pile che emettono acido sono tossiche e non si sà mai quando ti può partire un LCD o una pila mica ci mettiamo a parlare di ciò ogni volta.
Tutti sanno che i "fake" sono "fake" per ovvie ragioni, e ovviamente si sanno già tutti questi "probabili" problemi
Forse ti sfugge il fatto che quella vernice non contiene piombo, come invece si usa a volte nei prodotti di cui parliamo. :doh:
E' anche vero che la sony produce laggiù, ma se un pezzo costa 20 e un altro 1 ci saranno differenze sostanziali, o no??
Si sta tanto sul difensivismo a riguardo, basterebbe aprire gli occhi...
Se ci sia il piombo o no, non sta a me valutarlo. Una cosa è certa, non è nutella!
Pagar tanto un prodotto, non vuol dire, sempre, qualità e garanzia.
Ci sono stati casi di inquinamento nelle acque minerali + famose; cibi BIO inquinati. Capisci a me... Non voglio spalleggiare a tutti i costi i lettori MP3 Cinesi.
Credo che il loro vero danno sia la concorrenza alle marche "importanti" e, tutto sommato, non mi dispiace.Chissà se i signori abbasseranno i prezzi??? o cureranno di + la qualità che ci fanno strapagare??
Ciò che ho scritto è solo una mia opinione personale.
Salutissimivolmente JOE ;) :D
Tornando al tema MP3 Mandarini, penso ci siano più imitazioni che originali.Alcuni sono davvero di qualità e non hanno nulla da invidiare in termini di prestazioni a quelli di marca .
Tempo fa ho comprato su un'asta in Internet un' imitazione IPOd. Non posso dire la marca perchè l' apparecchio non era marchiato. Esteriormente uguale al Nano ma con caratteristiche nettamente superiori. Completo di alimentatore. Pagato il 50% in meno. Sarò stato fortunato ?! :D
windsofchange
19-11-2007, 22:33
Tornando al tema MP3 Mandarini, penso ci siano più imitazioni che originali.Alcuni sono davvero di qualità e non hanno nulla da invidiare in termini di prestazioni a quelli di marca .
Tempo fa ho comprato su un'asta in Internet un' imitazione IPOd. Non posso dire la marca perchè l' apparecchio non era marchiato. Esteriormente uguale al Nano ma con caratteristiche nettamente superiori. Completo di alimentatore. Pagato il 50% in meno. Sarò stato fortunato ?! :D
In effetti devo darti atto che potrebbero davvero essere di qualità comparabile, o addirittura superiore, agli ipod.
Quello che ho provato io, però, produce un forte segnale di disturbo.
A mio parere comunque gli originali suonano male, quindi non deve esser complicato produrre un oggetto che sia migliore dal punto di vista audio. ;)
Sono d'accordo sul fatto che si possono risparmiare bei soldini con un ipod-like, ma nessuno ancora ha risposto al mio quesito sulle batterie: è vero che durano 5 ore soltanto? Questa potrebbe esser l'unica pecca insieme al firmware instabile.
Io ti dò ragione, non sò come sia il panorama in generale ma io ne ho presi 2 un paio di settimane fa da un venditore ebay (vicino a casa mia), 4GB 52€ l'uno, nessun problema per ora.
Dal punto di vista audio posso fare il paragone col nanno da 1GB e non ho notato differenze grandi, non ci sono neanche intereferenze o fruscii di sottofondo, l'ho abbinato a delle philips she9700 inear e per me va alla grande...la mia ragazza ha detto che è bellissimo e finalmente può buttare via quella ciofeca di itunes e ipod senza schermo...cavolo la semplicità di buttare dentro mp3, cartelle e file come voglio io è impagabile :D
Sono d'accordo sul fatto che si possono risparmiare bei soldini con un ipod-like, ma nessuno ancora ha risposto al mio quesito sulle batterie: è vero che durano 5 ore soltanto? Questa potrebbe esser l'unica pecca insieme al firmware instabile.
Il mio 4-5 ore DICHIARATE :D ma non ho mai ascoltato per così tanto tempo in una giornata, però dentro la confezione c'è un cavetto per presa usb che si può attaccare al pc o con l'adattatore incluso all presa della corrente... io siccome lo ascolto anche collegandolo al jack dell'autoradio ho preso anche un adattatore usb per la presa accendisigari (7€), ma non l'ho ancora mai usato...insomma 5 ore sembrano poche ma alla fine sono abbastanza :)
In effetti devo darti atto che potrebbero davvero essere di qualità comparabile, o addirittura superiore, agli ipod.
Quello che ho provato io, però, produce un forte segnale di disturbo.
A mio parere comunque gli originali suonano male, quindi non deve esser complicato produrre un oggetto che sia migliore dal punto di vista audio. ;)
Per quanto riguarda il mio, le spiegazioni danno 15 oredi autonomia. Ascoltandolo con volume a 3/4, a me, dura 12 ore.
La batteria l'ha inventata A.Volta "cent'anni fa". Non ci sono più segreti nella costruzione, quindi anche un costruttore da strapazzo, oggi, è inradodi offrire almeno 10 / 15 ore di autonomia.
Io ti dò ragione, non sò come sia il panorama in generale ma io ne ho presi 2 un paio di settimane fa da un venditore ebay (vicino a casa mia), 4GB 52€ l'uno, nessun problema per ora.
Dal punto di vista audio posso fare il paragone col nanno da 1GB e non ho notato differenze grandi, non ci sono neanche intereferenze o fruscii di sottofondo, l'ho abbinato a delle philips she9700 inear e per me va alla grande...la mia ragazza ha detto che è bellissimo e finalmente può buttare via quella ciofeca di itunes e ipod senza schermo...cavolo la semplicità di buttare dentro mp3, cartelle e file come voglio io è impagabile :D
Il mio 4-5 ore DICHIARATE :D ma non ho mai ascoltato per così tanto tempo in una giornata, però dentro la confezione c'è un cavetto per presa usb che si può attaccare al pc o con l'adattatore incluso all presa della corrente... io siccome lo ascolto anche collegandolo al jack dell'autoradio ho preso anche un adattatore usb per la presa accendisigari (7€), ma non l'ho ancora mai usato...insomma 5 ore sembrano poche ma alla fine sono abbastanza :)
Sono d'accordo con te. Tra tutti quelli che ho provato, su alcuni, l'unico punto "nero" sono le cuffie o auricolari (un po scarsi). Con poco si possono sostituire, così da esser soddisfatti.
A me è successa una cosa strana con uno di questi lettori mp4 simil iPod, infatti mettendoci degli auricolari Sony MDR-E 828 LP si sente sempre un fruscio che si nota molto quando passa da una canzone all'altra, attaccandolo invece alle casse del pc non si sente nessun fruscio...Il problema non è degli auricolari perchè collegati al pc funzionano benissimo...Cosa può essere?:muro:
che fa le bizze con determinate resistenze.. fai prove con 16ohm 32ohm e >32ohm e vedi se il fruscio persiste
Ok...allora provo con altri auricolari
quando compri delle cuffie/auricolari dietro ci sono scritti vari dati come ad es:
Technical Data
Frequency response 18Hz - 21kHz
Cable length 1 m
Impedance 16 Ohm
Sound pressure level (SPL) 113dB (1kHz/1Vrms)
Ear coupling intraaural
Jack plug 3,5 mm stereo
Transducer principle dynamic, open
"impedence" è l'impedenza, la resistenza interna delle cuffie. Probabilmente il tuo lettore non riesce a gestire i 16ohm. Per questo ti consiglio di provare delle impedenze più alte come 32ohm o maggiori (non troppo alte ovviamente, stai sotto i 100ohm). Ovviamente non avendo sottomano il tuo lettore non stò solo intuendo il problema (potrebbe benissimo non essere quello)
Dumah Brazorf
20-11-2007, 23:07
Per quanto riguarda il mio, le spiegazioni danno 15 oredi autonomia. Ascoltandolo con volume a 3/4, a me, dura 12 ore.
La batteria l'ha inventata A.Volta "cent'anni fa". Non ci sono più segreti nella costruzione, quindi anche un costruttore da strapazzo, oggi, è inradodi offrire almeno 10 / 15 ore di autonomia.
Se parliamo dei modelli simil Nano la batteria non è una semplice ministilo ma fatta apposta, molto sottile e dalla capacità ridicola (mi pare sui 250-300mA) e dura effettivamente 3-4 ore max, almeno nel mio caso.
Non ho mai trovato in giro eventuali batterie sostitutive.
windsofchange
20-11-2007, 23:31
Se parliamo dei modelli simil Nano la batteria non è una semplice ministilo ma fatta apposta, molto sottile e dalla capacità ridicola (mi pare sui 250-300mA) e dura effettivamente 3-4 ore max, almeno nel mio caso.
Appunto, 4 ore secondo me è una durata troppo scomoda...
Se vai nei negozi di materiale elettronico, le trovi.
quando compri delle cuffie/auricolari dietro ci sono scritti vari dati come ad es:
Technical Data
Frequency response 18Hz - 21kHz
Cable length 1 m
Impedance 16 Ohm
Sound pressure level (SPL) 113dB (1kHz/1Vrms)
Ear coupling intraaural
Jack plug 3,5 mm stereo
Transducer principle dynamic, open
"impedence" è l'impedenza, la resistenza interna delle cuffie. Probabilmente il tuo lettore non riesce a gestire i 16ohm. Per questo ti consiglio di provare delle impedenze più alte come 32ohm o maggiori (non troppo alte ovviamente, stai sotto i 100ohm). Ovviamente non avendo sottomano il tuo lettore non stò solo intuendo il problema (potrebbe benissimo non essere quello)
Ok, grazie mille per la risposta.
Ciao
mizio154
27-11-2007, 16:40
Beh... Arrivare a dire che sono di qualità migliore mi sembra davvero troppo, certo rispetto a quanto si paga un Ipod, per una persona che non pretende chissà che vanno benissimo, però per quello che riguarda soltanto la qualità del suono e l'assistenza che fornisce la casa costruttrice non ci sono paragoni che reggano.
Ma poi vi chiedo, l'avete mai maneggiato un Ipod originale??? Non quello del vostro amico che ve lo fa vedere perché l'ha appena comperato ma uno vostro, io penso proprio di no.... Non è la funzione base (leggere mp3 o mp4) quello che fa la differenza ma le tante piccolezze tipo, agenda, tasti sensibili al tocco, semplicità di utilizzo, manuali e software in ITALIANO ecc ecc....
Beh... Arrivare a dire che sono di qualità migliore mi sembra davvero troppo, certo rispetto a quanto si paga un Ipod, per una persona che non pretende chissà che vanno benissimo, però per quello che riguarda soltanto la qualità del suono e l'assistenza che fornisce la casa costruttrice non ci sono paragoni che reggano.
Ma poi vi chiedo, l'avete mai maneggiato un Ipod originale??? Non quello del vostro amico che ve lo fa vedere perché l'ha appena comperato ma uno vostro, io penso proprio di no.... Non è la funzione base (leggere mp3 o mp4) quello che fa la differenza ma le tante piccolezze tipo, agenda, tasti sensibili al tocco, semplicità di utilizzo, manuali e software in ITALIANO ecc ecc....
scusa eh allora non serve un ipod per le funzioni che tu dici: ci sono anche Creative, SanDisk, Meizu, Trekstor e molti altri...
Per tutte quelle funzioni utilizzo un palmare!
Per Mp3 intendo Mp3. Non dico che gli originali fanno "schifo", ma a volte ci sono imitazioni fatte, veramente, bene sotto tutti gli aspetti.
windsofchange
27-11-2007, 17:07
Per tutte quelle funzioni utilizzo un palmare!
Per Mp3 intendo Mp3. Non dico che gli originali fanno "schifo", ma a volte ci sono imitazioni fatte, veramente, bene sotto tutti gli aspetti.
Quello cinese della mia amica si sente peggio dell' impensabile... Magari non sono tutti fatti male, o magari chi lo prende non ha termini di paragone...
Quello cinese della mia amica si sente peggio dell' impensabile... Magari non sono tutti fatti male, o magari chi lo prende non ha termini di paragone...
Non ho mai detto che i tarocchi funzionino categoricamente meglio degli originali.E proprio perchè ho metri di paragono più che validi affermo ed insisto nel dire che alcune imitazioni sono di pregio. Ribadisco: non tutti.
Io ne ho comprato uno alla Fiera dell'Informatica di 1 gb simile al NANO per 33 euro, il problema è che dura poco la batteria mass.2 ore ma è abbastanza bello da vedere molto probabilmente non è buono come l'originale ma per quello che ho speso!
ciao raga ho appena visto su ebay un lettore mp3 identico all'Ipod Touch della Apple ovviamente non originale, una copia và...
qualcuno di voi l'ha già preso? com'è?
estatica
28-11-2007, 07:21
In genere in cina fanno o prodotti pessimi (qualità costruttiva e componenti), o parecchio buoni, spesso non ci sono vie di mezzo...
Tra i migliori c'è il Meizu, sicuramente meglio di iPod e Creative, perchè ha il supporto lossless di flac e ape. Inoltre ha chip che forniscono una buona qualità sonora.
http://www.estatica.it/letture.php?azione=articolo&idTesto=9
Altre marche valide sono: Ainol, Gemei, Hacha, JXD, Onda, Oppo, Optimus, SmartQ, Teclast
Personalmente marche diverse da quelle citate non le comprerei, rientrerebbero con molta probabilità nel primo gruppo citato, quello dei pessimi lettori mp3 :D
In genere in cina fanno o prodotti pessimi (qualità costruttiva e componenti), o parecchio buoni, spesso non ci sono vie di mezzo...
Tra i migliori c'è il Meizu, sicuramente meglio di iPod e Creative, perchè ha il supporto lossless di flac e ape. Inoltre ha chip che forniscono una buona qualità sonora.
Altre marche valide sono: Ainol, Gemei, Hacha, JXD, Onda, Oppo, Optimus, SmartQ, Teclast
Personalmente marche diverse da quelle citate non le comprerei, rientrerebbero con molta probabilità nel primo gruppo citato, quello dei pessimi lettori mp3 :D
confermo!
windsofchange
01-12-2007, 19:16
Secondo me costa troppo....:p
Ragazzi, se sapessi come mettere una foto nel Thread, vi farei vedere un imitazione perfetta "MANDARINA" di Ipod 2 Gb, acquistato a 30 euro in internet
Vai su http://imageshack.us/
Uppa l'immagine ed incolla qui la versione thumbnail.
http://img129.imageshack.us/img129/1916/mp3taroccoyv8.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=mp3taroccoyv8.jpg)
Vai su http://imageshack.us/
Uppa l'immagine ed incolla qui la versione thumbnail.
Grazie mille! Non per approffittarne ma è l'unico modo per inserire immagini ?
Saluti.
Se le immagini sono inferiori a 25kb, le puoi inserire come allegati (non si vede l'anteprima). Se sono superiori a tale dimensione devi necessariamente upparla in siti come imageshack (o comunque in uno spazio web).
Se le immagini sono inferiori a 25kb, le puoi inserire come allegati (non si vede l'anteprima). Se sono superiori a tale dimensione devi necessariamente upparla in siti come imageshack (o comunque in uno spazio web).
Grazie per la celerità e la collaborazione.
Saluti
estatica
02-12-2007, 21:14
Secondo me costa troppo....:p
Ti riferisci al meizu M6 SL 8GB?
Io l'ho appena ordinato in versione Uber pack, cioè con molti optional tipo 2 case, caricabatetterie auto, muro, batterie esterne, trasmettitore FM e viene meno di 150 euro spese postali incluse.
Un iPod da 8GB senza nessun optional, senza radio, senza supporto formati lossless, costa 199 euro...
mi puoi mandare un PM del negozio? :*
windsofchange
03-12-2007, 00:05
Ti riferisci al meizu M6 SL 8GB?
Io l'ho appena ordinato in versione Uber pack, cioè con molti optional tipo 2 case, caricabatetterie auto, muro, batterie esterne, trasmettitore FM e viene meno di 150 euro spese postali incluse.
Un iPod da 8GB senza nessun optional, senza radio, senza supporto formati lossless, costa 199 euro...
Ma lasciando stare i fronzoli, la qualità audio come è? :confused: :confused: :confused:
estatica
03-12-2007, 21:47
Ma lasciando stare i fronzoli, la qualità audio come è? :confused: :confused: :confused:
Appena arrivano, ti faccio sapere... Ne abbiamo ordinati 5 in versione SL da 8GB
Magari poi posto un po' di impressioni nella discussione ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244696
windsofchange
03-12-2007, 21:57
Appena arrivano, ti faccio sapere... Ne abbiamo ordinati 5 in versione SL da 8GB
Magari poi posto un po' di impressioni nella discussione ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244696
Allora in bocca al lupo, spero siano ottimi! ;)
Queste marche sono valide... attenzione però nessun lettore offre il meglio di tutto. Se tutte si distinguono per una qualità audio eccellente, non è altrettanto vero per ciò che riguarda video e firmware.
Meizu ha un firmware ottimo (uno dei pochi lettori del gruppo che permette ad esempio di cercare la musica per autore o album) ma qualità video non eccelsa.
Oppo, Onda, Teclast e compagnia hanno una qualità video superiore al Meizu ma non sono altrettanto "belli" e "comodi" a livello di interfaccia grafica (firmware).
Io attualmente sono indeciso tra:
- oppo super five (S5H): uscito da poco con schermo a 3" ma con firmware che non permette di fare il browsing delle musiche per autore o album (speriamo in successivi upgrade). E' un po' grossettino (11mm), ed il font della GUI che non è splendido.
- meizu m6 SL: ormai si è già detto tutto di questo. Pecca un po' nel video e non sfrutta completamente la superficie del lettore per avere uno schermo più grande (cosa che l'oppo fa).
ciao a tutti!
ho acquistato un mp4 simil ipod dalla cina legge solo formati avi,il disco di installazione incluso per convertire in AVI non funziona! sto provando a convertire con altri programmi dalla rete! ma quando trasferisco nel lettore e poi provo a vederli mi dice errore formato! qualcuno sa' come fare??
Grazie
ciao a tutti!
ho acquistato un mp4 simil ipod dalla cina legge solo formati avi,il disco di installazione incluso per convertire in AVI non funziona! sto provando a convertire con altri programmi dalla rete! ma quando trasferisco nel lettore e poi provo a vederli mi dice errore formato! qualcuno sa' come fare??
Grazie
Ciao, ho deciso di sfidare la sorte ed ho ordinato su ebay il seguente lettore:
http://img171.imageshack.us/img171/9343/touch3pp6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=touch3pp6.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/6664/touch4df5.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=touch4df5.jpg)
Qualcuno lo ha provato ? per info il venditore si chiama "tradingpak" ed ha un casino di feedback positivi. speremm ! :ciapet:
altri dati tecnici (almeno dichiarati...)
Display
2.8-inch (diagonal) wide screen display
320-by-240-pixel resolution 260,000 colors
Support for display of multiple languages and characters simultaniously.
Audio
Frequency response: 20Hz to 20kHz
Audio format supported: MP3,WMA,WAV
Video
Video format supported: MPEG4 (AVI)
Convert AVI, MPG, MPEG, RMVB, WMV and DAT to AVI format by software provided
Photo
Photo format supported JPEG, BMP
FM Tuner
FM frequency supported: 76-108Mhz
Recording
Built-in microphone recording
Long hour and high quality recording
Game
Built-in interactive game
E-Book
Support e-book reading in text format
Speaker
Built-in speaker
Enviromental requirements
Operating temperature: 32 to 95 F (0 to 35 C)
Nonoperating temperature: -4 to 113 F (20 to45 C)
Relative humidity: 5% to 95% noncondensing
2.8" TFT LCD color Touch Screen
Memory Capacity (Internal) : Samsung Flash Memory
Built-in separate audio chipset WOLFSON WM8750 makes better quality sound
Support MP3, WMA, MPEG-4 (AVI) and JPEG format
Support Video file types: MPEG-4 (AVI) (320*240 at 24fps)
Built-in MIC and speaker
FM Function
Eight Presets EQ: Natural, 3D, Rock, Pop, Classic, Bass, Jazz and User EQ
Multiple Repeat Mode: Once, Repeat One, Folder Once, Folder Repeat, All Once, All Repeat, Intro
Supports external Mini SD Card (MiniSD Card Slot)
USB2.0 high transmission
Color: Black
Video Pixels: 320 x 240
Chipset: ROCKCHIP2608A
Interface: USB 2.0 (High speed)
Power Supply: Built-in 1000mAh Li-ion battery
Playing Time: Video 4-5 hours; Audio 7-9 hours
(in the LCD closed mode)
Language: French, English, Korean, Japanese, Spanish, Dutch, Italian, Portuguese, Russian Simple Chinese, Trad Chinese
Accessories: Charger, USB cable, CD Disk, Earphone, Manual
Dimension: 95 x 56 x 14 mm
Weight: 98g
Ottimo lettore!
Dovrebbe essere l'Onda VX858 oppure la versione OEM di quest'ultimo.
Consiglio:
dai un'occhiata a questo sito web:
http://www.mp4nation.net
vendono lettori a degli ottimi prezzi e soprattutto hanno un forum dove puoi trovare un sacco di informazioni utili:
http://www.mp4nation.net/forum
in bocca al lupo con il tuo acquisto!
luca7710
24-02-2008, 00:35
Ciao raga,
intanto un saluto a tutti dato che sono nuovo nuovo! :)
Ho un problema con il mio ipod cinese mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano: ho tentato di aggiornare il firmware perdendo l'ipod.. :(
Sto disperatamente cercando la versione:
LSC_91N102_20 (è introvabile in rete, nei vari siti dedicati..)
Non è che qualcuno lo possiede??
Grazie!!!
Ciao, ho deciso di sfidare la sorte ed ho ordinato su ebay il seguente lettore:
http://img171.imageshack.us/img171/9343/touch3pp6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=touch3pp6.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/6664/touch4df5.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=touch4df5.jpg)
molto bello, facci sapere come va !
pure un italiano lo vende
EDIT
se mi dici che è buono quasi quasi invece di spendere 300€ per il touch... ;)
sbaglio ma il prodotto clone dell'ipod touch è questo ?
http://www.supertalent.com/products/mp3_detail.php?sid=072b030ba126b2f4b2374f342be9ed44
Sede in Sylicon Valley (magari in cina ma la società è USA) prezzo basso, schermo grande, slot SD...
non avrà il software del touch e nemmeno il wifi (che tanto uso sul palmare con il gps se proprio ne ho bisogno per parlare con skype dall'estero) ma cavolo a meno di 100 euro lo ordini su ebay da venditore italiano (ma niente paypal purtroppo)
Trovato a Roma
EDIT
non so se è lo stesso, però col fatto che lo vende un negozio magari per la garanzia si va sul sicuro
Ma c'è qualcuno in Italia che vende questi lettori?
ho trovato una breve recensione del prodotto di cui sopra, costruito in USA
http://www.hi-techreviews.com/reviews/current-reviews/super-talent-vidego28-mp4-player.html
Devo dire che non sembra male per alcuni motivi:
- costo ridotto, 100€ per 8 gb e le microSD non costano molto, quindi si può ampliare molto facilmente.
- schermo 2.8'', non sono i 3.5'' del touch ma non fa manco schifo !
- usb, niente cavi proprietari, quindi lo ricarichi con lo stesso alimentatore del palmare etc etc
- piccolo e leggero
Però ci sta da dire che:
- i menù son proprio poveri, siamo al livello di esplora risorse
- da un video su youtube sembra lento con lo sfogliare le foto (ultimo dei problemi però...) e non mostra alcuna antemprima (anche qui per far vedere le foto normalemente o uso il portatile o direttamente la macchinetta fotorgrafica)
- non so quando sia comodo con le dita, sempre su youtube lo usano con la pennetta...
Se trovo qualcuno che lo distribuisce a Roma lo vado a provare, se qualcun'altro lo avesse già, si facesse sentire !!!
windsofchange
25-02-2008, 16:17
Sono molto belli esteticamente, solo non mi capacito del loro basso prezzo... Diverse le marche ma sono tutti simili costruttivamente..Dove sta il trucco?
sicuramente il software scarso, però quello che ho postato sembrerebbe USA e di ottima qualità.
Certo non ha uno schermo di 3.2'' ne mac os dentro...
probabilmente è un rebrand del prodotto cinese ed ho dei dubbi che abbia un firmware migliore del prodotto cinese. Spesso sono le case di chip (cinesi) che offrono il firmware già fatto e la compagnia le personalizza mettendoci le proprie immagini o poco più.
Consiglio date un'occhiata a questo shop online:
www.mp4nation.net
hanno dei buoni prezzi, buoni prezzi di spedizione (anche se un po' lenta) e un forum di supporto dietro molto buono. In sostanza è un sito di ecommerce che sembra affidabile. Se vi iscrivete al forum avete anche accesso a dei coupon. Quello di febbraio offre 5$ di sconto su gli mp4 player.
Dimenticavo... è da poco uscito l'onda VX747.
Schermo da 3" risoluzione 400×240... un vero gioiellino...
anche se come design preferisco ancora i player oppo
EDIT
Come lettore mp3 andrà pure bene ma per favore, non paragoniamolo all'originale...
A partire dal display a risoluzione dopiia, il wifi, il software interno, la velocità operativa, il feeling che da....
pseudolongino
26-02-2008, 19:38
spero che questo finalmente sia il thread giusto
ho preso un lettore mp3 economico su ebay, senza marca nè nulla, in tutto simile per look e funzioni all'ipod
l'ho staccato dal cavo usb senza fare rimozione sicura una volta, e da allora son cominciati i guai (non son nemmeno sicuro sia per quello, potrebbe essere stato bacato fin da principio, ma non lo saprò mai)
scrivo 200 file e ne trovo 89 sul lettore, di cui magari la metà non leggibili
riattacco al pc e ogni file è duplicato 5 volte, e se provo a cancellare non cancella
ho formattato varie volte, nessun risultato
sul disco formattato ho fatto scan disk (una volta che c'erano dei file si è piantato a metà) e non ha trovato nulla
che devo fare? c'è una soluzione? qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
sennò dovrò usarlo come radio...
Dimenticavo... è da poco uscito l'onda VX747.
Schermo da 3" risoluzione 400×240... un vero gioiellino...
anche se come design preferisco ancora i player oppo
E' veramente un bel lettore... ma dov'è possibile comprarlo in europa?
sì lo è...
in ogni caso hanno già annunciato il successore che sembra avere stesse caratteristiche ma un design a mio avviso più gradevole:
http://www.mp4nation.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=2027
Per quanto riguarda l'acquisto in Europa, non ne è ho idea sinceramente... il sito che ti ho linkato sopra spedisce da hong kong e sembra uno dei più affidabili (non sono in nessun modo legato al sito ;) partecipo solamente al forum ;)
Considerate anche il Samsung P2 è un altro player fantastico... altra categoria rispetto ai player cinesi... ma chiaramente costa anche il doppio...
e di questo che si dice ?
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dts2900/dts2900.htm
mi sono guardato il menù... son tutti uguali :)
una domanda a chi li ha, supporto l'esplorazione per tag (artista etc etc) ?
sì lo è...
in ogni caso hanno già annunciato il successore che sembra avere stesse caratteristiche ma un design a mio avviso più gradevole:
http://www.mp4nation.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=2027
Si, l'ho visto: sembra carino...
Per quanto riguarda l'acquisto in Europa, non ne è ho idea sinceramente... il sito che ti ho linkato sopra spedisce da hong kong e sembra uno dei più affidabili (non sono in nessun modo legato al sito ;) partecipo solamente al forum ;)
Già, da hong kong... ho visto pure parecchi rivenditori sulla baia... ma non si paga pure la dogana da laggiù? e per la garanzia che si fa, si rispedisce il prodotto a hong kong?
Considerate anche il Samsung P2 è un altro player fantastico... altra categoria rispetto ai player cinesi... ma chiaramente costa anche il doppio...
Anche questo è vero: basso prezzo, bassa qualità... oddio, non sempre è vero, ma a tutti i lettori che ho visto su mp4nation manca un soldo per fare una lira: l'onda vx747 non legge affatto né flac né ape (forse è solo un bug del firmware), l'ainol v2000se ha un equalizzatore assurdo che non equalizza un bel niente, il meizu m6 legge solo video a bassi fps e bitrate, il jxd302 ha una bassa potenza di uscita, e così via....
Non capisco perché le grandi marche come sony, samsung, apple e creative snobbino così tanto i formati loseless, altrimenti sarebbero perfetti (o comunque molto vicini alla perfezione)....
windsofchange
28-02-2008, 15:53
Non capisco perché le grandi marche come sony, samsung, apple e creative snobbino così tanto i formati loseless, altrimenti sarebbero perfetti (o comunque molto vicini alla perfezione)....
Qualcosa si sta muovendo, finora è stato impossibile per via delle ridotte capacità di archiviazione dei lettori.
Ma con il progredire di memorie flash ad alte capacità prevedo che saranno in molti a proporre formati loseless.
Ricordo che è vietato linkare link commerciali ed ad aste ;)
Link editati.
EDIT
Arrivato dopo un paio di settimane di muffa in quella mer... di Roserio !
allora, a parte il confezionamento ridicolo, un paio di sacchettini di plastica (un miracolo che non si sia rotto) sono felicissimo.
costruzione buona, da anche un'idea di solidità.
Attenzione, confermo che sono realmente 8 Gb built-in ! Ho formattato e rimangono 8 Gb !
Il suono è potentissimo e nitido, addirittura molto meglio del mio Shuffle.
Sintonizzatore radio potente, potete salvare fino a 20 stazioni. La radio però funziona solo con le cuffie, non chiedetemi perchè...
il menu è abbastanza intuitivo anche senza usare la pessima traduzione in italiano.
in allegato mi èa arrivato anche un alimetatore da viaggio con presa europea, un paio di cuffie economiche, un cavetto usb e le istruzioni in inglese, molto curate, con immagini etc.
in allegato anche un cd con varie edizioni di aviconverter. Ho provato a convertire un filmato con l'ultimo amvconverter e non me lo leggevo (format error).
Con il programma allegato (aviconverter 3.0) tutto ok !
Ocio però che sul cd c'è un trojan in una cartella, quindi disabilitate l'autostart e fate una scansione x trovarlo ;)
ora lo testerò + a fondo ma le prime impressioni sono veramente positive.
Se proprio voglio trovare una pecca lo schermo touch non è che sia molto sensibile. Bisogna picchiettare un po' forte per avere delle risposte ed anche il sw installato è un po' lentino rispetto a per es. quello del Nano.
ciao a tutti.Ho comprato un ipod 8 gb stile nano cinese e presenta solo un problema:se metto più di 5 cartelle con all'incirca 90 files dentro cisucuna di esse,dopo le prime 5 nn mi vede le altre cartelle e nemmeno gli altri files come foto e video.Qualcuno puà darmi una mno?GRAZIE
eFFeMMe8
23-03-2008, 19:03
Ragazzi, credo di averlo risolto, e in effetti era problema di codec. Ho trovato quello giusto e finalmente riesco a convertirlo. Nella confezione c'era sì un programma di conversione, ma non funzionavano:muro: . Grazie comunque a tutti per l'interessamento.:D :D
se potessi descrivere come hai risolto il problema...te ne saremmo ETERNAMENTE GRATI
Ciao a tutti raga...anke io ho comprato lo steso mp4 cinese (simile ipod touch ma nn touch e cn fotocamera integrata) e avevo ji stessi problemi nella lettura dei formati avi, comunque itilizzando il programma di conversione avi sul cd della scatola sn riuscito a metterci qlk puntata dei griffin. Ma il programma di conversione è lentissimo!!! e ultimamente nn mi permette nemmeno piu di convertere i file: quando clicco su "convert file now" non mi parte nessun segnale di conversione con il numerino seguito da"%". :confused:
Comunque il mio problema ora è un altro...oggi lo stavo per spegnere mi si è bloccato totalmente!!!! cioè...lo schermo è nero, ma resta comunque retroilluminato ed è impossibile spegnere del tutto il lettore! qualcuno ha avuto il mio stesso problema o almeno sa come è possibile risovere??...io soero che si scarichi presto la batteria cosi provo a riaccenderlo...pareri??:cry:
lorenz082
23-03-2008, 21:30
ciao a tutti.Ho comprato un ipod 8 gb stile nano cinese e presenta solo un problema:se metto più di 5 cartelle con all'incirca 90 files dentro cisucuna di esse,dopo le prime 5 nn mi vede le altre cartelle e nemmeno gli altri files come foto e video.Qualcuno puà darmi una mno?GRAZIE
prova a mettere tutto dentro quelle 5 cartelle (facendo magari delle sottocartelle, se le vede), altrimenti non saprei...
Radagast?
24-03-2008, 09:58
se potessi descrivere come hai risolto il problema...te ne saremmo ETERNAMENTE GRATI
Allora, ho usato un programma diverso da quello che c'era nella confezione e si chiama AVconverter. non ho fatto nient'altro ;)
Ecco 2 immagini del mio mp4:
http://img510.imageshack.us/img510/4696/pic0619lx7.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=pic0619lx7.jpg)
http://img187.imageshack.us/img187/5673/pic0620fj5.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0620fj5.jpg)
qualcuno per caso ha il mio stesso modello?!?:confused:
perchè io ho qlk problema cn il mio e a parte che ultimamente si blocca quando lo spengo non riesco a capire: che formati di giochi legge, che formati di video legge( sul cd cè il suo specifico, ma da un po ha smesso di finzionare correttamente)??? help!
grazie
anke io ho lo stesso broblema e mi servirebbe questo seriale della scheda logica...dove si trova precisamente?!?!?:confused:
grazie!
eFFeMMe8
25-03-2008, 08:52
Allora, ho usato un programma diverso da quello che c'era nella confezione e si chiama AVconverter. non ho fatto nient'altro ;)
ma da AVI o MPEG ....l'hai convertito in ???
MAURIZIO81
25-03-2008, 09:05
Anche io ho questo problema....chi ci illumina?????
Radagast?
25-03-2008, 09:45
ma da AVI o MPEG ....l'hai convertito in ???
li converte sempre in Avi, ma con dimensioni ridotte in modo tale che si adattino al display e ai codec del lettore. Cmq può darsi che cambia programma da lettore a lettore, io ho fatto centinaia di prove prima di trovare quello giusto ;)
Ho da poco acquistato un lettore MP4, neanche a dirlo proveniente dalla Cina. Da 2 giorni si è "bloccato" e compare solo la clessidra. Quando inserisco il cavo USB compare la finestra in basso ma non l'unità nelle risosrse del computer... qualcuno puo suggerirmi cosa fare...oltre che clpestarlo???
grazie a tutti
Che marca è?
Il mio è della "best markt" chiamata anche "microbytes" ecco il link: http://www.microbytes.it/index02_IT.htm
Del tipo di modello non ne ho idea pero è molto simile a questo (la differenza tra il mio e questo nel link è ke nel mio c'è scritto "best mark" sopra lo schermo): http://www.made-in-china.com/showroom/eintrasse/product-detailVHnxhtmAxJlQ/Chin a-2-8-Inch-1-3M-MP4-Players-DV27C-A-Good-Seller-.html
comunque, è possibile che il seriale sia questo? "xt280374pg" è stampato sullo scermo lcd (dentro)
Un altra cosa ma nn vorrei uscire fuori dall argomento: come posso trovare un fireware cmpatibile cn il mio mp3 conoscendo questo seriale?!?!?
grazie
ps.spero di essere stato abbastanza kiaro
VisitorsTT1
05-04-2008, 17:24
Cosa mi dite del mio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1716295
Grazie e scusate se anche qui ripeto il mio problema
windsofchange
05-04-2008, 17:54
Credo ci sia bisogno di chiarire un pochino; noi tutti siamo abituati a sistemare i nostri prodotti 'in panne' semplicemente cercando un nuovo firm, flashando lo stesso oggettino elettronico. Questo va bene per un cellulare di marca nota, o lettori mp3 'seri', ma quando ci si accinge all'acquisto di un lettore come quelli nominati nel 3d si deve sapere da prima che è quasi inutile cercare dei firmwares compatibili. ;)
Radagast?
05-04-2008, 18:02
Credo ci sia bisogno di chiarire un pochino; noi tutti siamo abituati a sistemare i nostri prodotti 'in panne' semplicemente cercando un nuovo firm, flashando lo stesso oggettino elettronico. Questo va bene per un cellulare di marca nota, o lettori mp3 'seri', ma quando ci si accinge all'acquisto di un lettore come quelli nominati nel 3d si deve sapere da prima che è quasi inutile cercare dei firmwares compatibili. ;)
quoto in tutto :O
Firmware per le marche cinesi note sono disponibili sui loro siti web come per qualsiasi lettore mp3 "serio"... tra queste ramos, onda, oppo, meizu, teclast, smartq...
in ogni caso se bisogna levare una critica ai lettori cinesi sta proprio nella qualità del firmware (tranne poche eccezioni - vedi meizu)
windsofchange
06-04-2008, 15:10
Firmware per le marche cinesi note sono disponibili sui loro siti web come per qualsiasi lettore mp3 "serio"... tra queste ramos, onda, oppo, meizu, teclast, smartq...
in ogni caso se bisogna levare una critica ai lettori cinesi sta proprio nella qualità del firmware (tranne poche eccezioni - vedi meizu)
Allora perché sono in tanti a cercarne in continuazione? Vorresti dirmi che esiste un supporto comprensibile ed immediato come siamo ben abituati con i prodotti 'di marca'?:eek:
VisitorsTT1
06-04-2008, 17:58
Ecco le foto dell'interno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21892146#post21892146
Questi mp3/mp4 cinesi è vero costo poco ma ti fanno sbattere la testa, ma noi siamo italiani e abbiamo un capoccione per risolvere tutto!!!:muro:
Il mio l'ho pagato 39,00 comprese la spedizione ed è da 4gb.
Grazie
Allora perché sono in tanti a cercarne in continuazione? Vorresti dirmi che esiste un supporto comprensibile ed immediato come siamo ben abituati con i prodotti 'di marca'?:eek:
Non ci vuole né la laurea in lingue orientali né il PhD in Informatica per andare su un sito come quello di meizu e trovare il firmware... se poi proprio sei capoccione c'è sempre l'amico google che ti traduce tutto in inglese...
windsofchange
07-04-2008, 11:25
Non ci vuole né la laurea in lingue orientali né il PhD in Informatica per andare su un sito come quello di meizu e trovare il firmware... se poi proprio sei capoccione c'è sempre l'amico google che ti traduce tutto in inglese...
Ma tu vuoi mettere la marca meizu con quelle decine di di case che producono i falsi ipod?? :doh:
Sono sempre dell'idea che un made in Cina, a volte, sia meglio di uno di marca nota!
Andate a vedere, x es. il 3d della Samsung T9,( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299917 ) su oltre 2400 postate il 98% sono di problemi e richieste di aiuto varie. Con quello che costa, o costava....
Saluti
Ma tu vuoi mettere la marca meizu con quelle decine di di case che producono i falsi ipod?? :doh:
ancora... :rolleyes: bisogna affidarsi a marche _conosciute_ cinesi, come meizu, oppo, onda, ramos, ecc... sconsiglio di affidarsi a marche sconosciute cinesi. :nono: :muro:
windsofchange
07-04-2008, 15:46
ancora... :rolleyes: bisogna affidarsi a marche _conosciute_ cinesi, come meizu, oppo, onda, ramos, ecc... sconsiglio di affidarsi a marche sconosciute cinesi. :nono: :muro:
Ed infatti il post sopra il tuo rimandava ad un lettore fantomatico e sconosciuto... :asd:
A quelli mi riferivo, mica ad un meizu, onda, oppo.... ;)
androsdt
10-05-2008, 09:41
ciao ragazzi...ho preso da poco per mia madre uno di quei lettori video ipod touch style from cina....(non penso sia onda...)
ovviamente non ha la varietà di applicazioni di un cowon o di un ipod...m fa discretamente il suo dovere...soprattutto visto che mia madre lo userà quasi esclusivamente per vedere grey's anatomy....
insieme al lettore è uscito un programma chiamato AVI converter, che però non mi ha permesso di convertire 2 dei vari episodi...percio ho provato con altri programmi come avs video converter, ma non riesco a capire e a impostare lo stesso tipo di codec e bitrate e percio il lettore mi dice formato non supportato.
PER CHIARIRE: il lettore legge i filmati in formato AVI con ris 320*240
qualcuno sa darmi una mano??
lorenz082
12-05-2008, 10:14
ciao ragazzi...ho preso da poco per mia madre uno di quei lettori video ipod touch style from cina....(non penso sia onda...)
ovviamente non ha la varietà di applicazioni di un cowon o di un ipod...m fa discretamente il suo dovere...soprattutto visto che mia madre lo userà quasi esclusivamente per vedere grey's anatomy....
insieme al lettore è uscito un programma chiamato AVI converter, che però non mi ha permesso di convertire 2 dei vari episodi...percio ho provato con altri programmi come avs video converter, ma non riesco a capire e a impostare lo stesso tipo di codec e bitrate e percio il lettore mi dice formato non supportato.
PER CHIARIRE: il lettore legge i filmati in formato AVI con ris 320*240
qualcuno sa darmi una mano??
la allok fa ottimi programmi di conversione in/da svariati formati...:D
http://www.alloksoft.com/
androsdt
14-05-2008, 21:25
il formato è sempre avi...solo che con un formato 320*240 e con caratteristiche particolari di compressione che però non riesco a individuare...magari conosci/ete qualche software che mi possa indicare con precisione il codec e le caratteristiche esatte e dettagliate...così capisco che formato hanno i file che sono riuscito a convertire con AVI converter e imposto tutte le stesse caratteristiche in avs video converter per convertire anche quelli che non sono riuscito a convertire con avi converter...
BlueKnight
21-05-2008, 21:12
Ciao a tutti,
ho da tempo questo lettore e probabilmente per un mio errore ora ho un problema. Ho letto per la rete milioni e milioni di guide, il sito sicuramente più autorevole per questi lettori MP3/MP4 di tipo S1 cinesi è sicuramente questo a mio avviso : http://www.mympxplayer.org/
Seguendo la guida sono riuscito a ripristinare il lettore fino a permettergli di riscrivere il Firmware. Il mio problema è che non sono riuscito a trovare un firmware giusto fra i milioni presenti in rete, per cui mi appello a voi o a qualcuno che in passato è riuscito a risolvere il problema.
Il mio lettore è esattamente come questo, con le medesime caratteristiche e chip:
http://www.mympxplayer.org/album_sho...php?pic_id=578
Qualcuno può aiutarmi a trovare il firmware, o passarmi il suo se possiede un lettore uguale?
Ciao e grazie.
mazzapazza
22-05-2008, 19:53
ho comprato uno di quei lettori mp3 mp4 similNano di fattura giap,è andato bene per un pò fino a quando,facendo gestione di file interni,deve essere successo qualcosa di brutto del tipo che non riesce più a connettere col pc,sul display appare"empty disk!",se faccio la formattazione col pc mi dice che lo spazio disponibile è 1mb(:doh: )...sul mini cd in dotazione non c'è alcun programma di partizione(perchè prima di questo problema tutto funzionava da 4 gb o almeno suppongo)cosa posso usare?e come recupero i file di"comunicazione"?
p.s.all'inizio me lo riconosceva il pc come un lettore esterno,ora,tutte le volte mi chiede la formattazione e in più ora lo vede come un disco removibile!!!:cry:
Psygnosis
24-05-2008, 08:45
prova a fare il reset del tel forse c'è un piccolo spazietto dove con un ago puoi resettare...
Oppure hai sbagliato la formattazione, prova a formattarlo in FAT
ciao, mi sa che gli devi caricare il firwmware prova a dare un occhiata a questo sito www.mympxplayer.org , dove si possono trovare firware e soluzioni a questi maledetti mp3 cinesi, anche io ho più o meno lo stesso problema, ma in questo caso per colpa mia che ho aggiornato con firware modificato...
mazzapazza
24-05-2008, 11:11
sono molto ignorante in materia ma,da quando capisco,è venuto a mancare quel file che mi permette la comunicazione col pc,l'oggetto in questione è questo
come si fa a capire qual'è il firwmware giusto?
...perfortuna che in iro c'e qualcuno come voi che ne capisce qualcosa!!!
io ho lo stesso ma di colore nero e cover superiore in plastica, per vedere la versione firmware innazitutto devi accederlo non attaccato alla usb, andare in setup e guarda la voce firmware version o qualcosa del genere e ti scrivi i dati che compaiono nello schermo e poi vai nel sito che ti ho menzionato prima e ti provi un pò di quei firmware che trovi nella sezione download, il problema però e diversi produttori di questi aggeggi usano lo stesso firmware con alcune piccole modifiche e quindi e difficile trovare quello giusto ed la cosa che sta succedendo a me che ne ho provati tanti ma niente da fare il lettore e praticamente morto con schermo blu all'accensione, ma io me la sono cercata però , perchè il mio funzionava davvero bene solo che volevo migliorare l'accesso al meno di registrazione vocale che era lentissimo e ho pensato di aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile, andando cosi a prendere il firmware di uno uguale identico esteticamente al mio ma purtroppo la cosa non è andato a buon fine...
la migliore cosa sarebbe contattare quello che te lo ha venduto e chiederli se può estrarre il firmware con degli appositi software sempre da quel sito, da uno di quelli che vende, uguali al tuo però, ed inviartelo via mail
mazzapazza
24-05-2008, 16:37
in un certo senso me la sono cercata anche io perchè penso di aver cancellato qualcosa mentre facevo della gestione di cartelle...per il momento ti ringrazio al massimo per la disponibilità(pensavo di poterlo prendere e lanciare dalla finestra)ma siccome me lo sono scordato in ufficio lunedi provo subito...!
Gemstarzah
25-05-2008, 18:01
Ciao a tutti, tempo fa ho comprato questo lettore mp4
http://i47.photobucket.com/albums/f171/Gemstarzah/mpx-player.jpg
e devo dire che faceva molto bene, apparte la radio che proprio non me la considerava quando giravo nel menu, ma non importa.
FInché qualche giorno fa non mi è venuta la brillante idea di smanettare sul firmware, e...ho mandato tutto in pappa!!! Il lettore era completamente morto...ora, rismanettandoci un pochino sono riuscita a farlo riconoscere di nuovo al pc, però non riesco a riesumare il firmware! In poche parole, quando accendo il lettore, mi viene lo schermo bianco e basta.
Queste sono tutte le informazioni che sono riuscita a trovare nelle varie parti del lettore:
sul chip che vedo quando apro il lettore:
Samsung 743
K9LAG08U0M
PCB0
FET693BAC
sulla batteria c'è questo:
CHY30254OP
3.7V 10/12/2007
sul chip sotto lo schermo:
AK1025
7J039AB 1JP
e questo è sulla scheda, dietro lo schermo:
RHOS SCH
ZX-6302C-JLS-V1.2
20071026
Ho provato a cercare uleriori informazioni col programma s1fwx, ma l'unica cosa che forse puòaiutare è la brom versione 3.0.80 ed il firmware verione 9.1.52...Solo che, provando a riaggiornare tale firmware, lo schermo del lettore, o mi resta bianco, o mi muore del tutto e allora devo resucitarlo e riformattarlo etc...
Inoltre, questo era il menù quando ancora funzionava:
http://i47.photobucket.com/albums/f171/Gemstarzah/menu.jpg
Se qualcuno sapesse darmi una mano, gliene sarei infinitamente grata!!!!
mazzapazza
26-05-2008, 17:48
...ora diciamo che avrei anche potuto trovare il firmware che fa per me...ma quando lo vado ad inviare all'harddisk esterno(o lettore mp3 come volete chiamare questa carcassa inerme che mi ritrovo tra le mani)mi dice che il file è troppo grande per le dimensioni del lettore mp3,provo a formattare,col programma di windows(tasto destro,formatta)ma rimane sempre grande 1mb :mbe: perchè non mi da alternative(FAT)esiste un programma che me lo ridimensioni ai vecchi 4gb?!aiuto!!!!:muro:
No ma il file firmware non lo devi iviare al al lettore mp3 ma lo devi caricare mediante il programmino che trovi nel cd, ovviamente con il lettore mp3 attaccato alla usb e acceso.
taruz256
27-05-2008, 18:01
Te la butto lì ma non so neanche se sia valida come soluzione!
Se provassi ad installare un firmware alternativo tipo Rockbox o i vari Linux per i-Pod???
Tentar non nuoce visto che da quanto ho capito l'alternativa sarebbe cestibare il tutto!!!!
mazzapazza
27-05-2008, 19:48
sono un cretino patentato in queste cose...scommetto che il programma che ci vuole è quello che quando cerco di installarlo mi dice che non è possibili perchè il file è danneggiato?il programma è producttool 2.61?
Delle volte non è sufficente reinstallare il Firmware, ma occorre prima resettare, e poi reinstallare il firmware.
Il tutto con appositi programmi che dovresti trovare nel sito di produzione.
Ho risolto con una Pendriver che sembrava da buttare, le utility le ho trovate sul sito.
Sembrava non funzionasse, ma dovevo solo seguire scrupolosamente le istruzioni, ora è come nuova.
Puoi dire con precisione il modello?
Non ti preoccupare abbiamo tutti imparato cosi...
Il programma che devi installare è il MP3 player utilities ver XXX (dipende quale hai) poi vai in MP3 player update tool, lo apri poi gli dici la directory dove hai il file firmware e gli dai l'update e attendi che ti dica update successful o qualcosa del genere, se non hai questo programmino o hai il cd rovinato prova a scaricarlo da qui:
http://www.s1fw.com/
prova tutti e due quelli con il nome Action chip: S1mp3.net Firmwar
mazzapazza
28-05-2008, 18:12
forse ci siamo!!!ho scaricato il programma,ho installato il firmware come mi hai detto tu(anche se subito mi dava un errore strano...)ma quando ho riattaccato l'oggetto di culto...magia!!!ritornati i 4 gb,ora però me lo legge come 2 dischi separati di cui uno da"0"byte e l'altro da 4 giga con sopra quello che ci metto...!speriamo tenga botta,per il momento grazie 2000,l'avrei già lanciato fuori dalla finestra se non fosse per te!!!
ti ho solo indicato la strada:D , ma il grosso lo hai fatto tu.
ciao
magodioz
06-06-2008, 19:30
:D
Dai un'occhiata a questo link :
http://www.ycibo.com/mp4help
ed anche a questi...
http://www.mympxplayer.org/firmware-dc4.html
http://www.s1mp3.org/it/downloads_fw.php
Bye
ciao hai risolto ? ho il tuo stesso lettore e anche a me servirebbe il firmware fammi sapere Ciao a tutti, tempo fa ho comprato questo lettore mp4
http://i47.photobucket.com/albums/f171/Gemstarzah/mpx-player.jpg
e devo dire che faceva molto bene, apparte la radio che proprio non me la considerava quando giravo nel menu, ma non importa.
FInché qualche giorno fa non mi è venuta la brillante idea di smanettare sul firmware, e...ho mandato tutto in pappa!!! Il lettore era completamente morto...ora, rismanettandoci un pochino sono riuscita a farlo riconoscere di nuovo al pc, però non riesco a riesumare il firmware! In poche parole, quando accendo il lettore, mi viene lo schermo bianco e basta.
Queste sono tutte le informazioni che sono riuscita a trovare nelle varie parti del lettore:
sul chip che vedo quando apro il lettore:
Samsung 743
K9LAG08U0M
PCB0
FET693BAC
sulla batteria c'è questo:
CHY30254OP
3.7V 10/12/2007
sul chip sotto lo schermo:
AK1025
7J039AB 1JP
e questo è sulla scheda, dietro lo schermo:
RHOS SCH
ZX-6302C-JLS-V1.2
20071026
Ho provato a cercare uleriori informazioni col programma s1fwx, ma l'unica cosa che forse puòaiutare è la brom versione 3.0.80 ed il firmware verione 9.1.52...Solo che, provando a riaggiornare tale firmware, lo schermo del lettore, o mi resta bianco, o mi muore del tutto e allora devo resucitarlo e riformattarlo etc...
Inoltre, questo era il menù quando ancora funzionava:
http://i47.photobucket.com/albums/f171/Gemstarzah/menu.jpg
Se qualcuno sapesse darmi una mano, gliene sarei infinitamente grata!!!!
magodioz
16-06-2008, 23:36
:doh: Ma di dare un'occhiata sui link che ho postato non vi passa nemmeno per un'istante ?
Proprio nel primo ci sono tutti i programmi ad hoc ed i FW per i vari lettori (compreso quello della foto ) :Prrr:
i link li ho visitati tutti ho anche istallato il firmware : prima avevo la clessidra fissa sul display ora il pc me lo vede ma lo schermo non si accende.
magodioz
17-06-2008, 18:51
:rolleyes: Allora in base ai dati dei chipset che ci sono montati , cerca in questo database.....
http://www.mympxplayer.org/actions-9xx-firmware-dc37.html
naturalmente cercane per Lcd da 1,8" con chip Auction V9xxx e driver display Samsung 743
oppure in quest'altro ..
http://www.s1fw.com/Actions-AK102X/index.html
frankdan
18-06-2008, 06:13
Ho comprato questo lettore 4geek da 4Gb :
Link (http://www.4geek.it/caratteristichemelody.html)
Link recensione 1 (http://www.youbuy.it/recensione/RecensioneMelody.pdf)
Link recensione 2 (http://www.4geek.it/downloads/recmelody.pdf)
Ho un problema : come sapete,questi lettori mp4 made in China hanno la peculiarità di poter ricaricare la batteria anche tramite porta usb del pc...a me succede questo : quando collego il lettore al pc tramite usb,quando la batteria raggiunge il massimo della carica,il lettore improvvisamente non viene più riconosciuto in "Risorse del computer",cioè scompare.
Quindi ogni volta devo scollegarlo e ricollegarlo tramite il cavetto usb.
Sapete se c'è un rimedio ?
Poi volevo anche sapere se potete consigliarmi un firmware aggiornato per questo lettore...considerate che il firmware che monta attualmente è la versione 00.00.0004 e il lettore è basato sul Rockchip (come sta scritto in una delle recensioni che ho linkato prima).
Ho dato un'occhiata al sito (http://www.mympxplayer.org/rockchip-firmware-dc42.html) che avete consigliato,ma non so orientarmi...
Consigli ?
ciao,
prima di aggiornare il firmware assicurati che il firmw. che stai pre metter su sia addatto al tuo lettore mp3, perché ci sono lettori che apparentemente sono uguali esteticamente e hanno lo stesso chip ma con con firwmare differente a seconda del menu e delle funzionalitàe memoria disponibile ecc, e se il firmware non è compatibile rendi inutilizzabile il lettore...
quindi prima di tutto devi documentatrti quale è il modello esatto del chip, sarebbe meglio chiedere a chi te lo ha venduto puo darsi che abbia più info, oppure smontarlo e leggere i dati direttamente sul chip , chip ram e codice dietro il diplay poi magari vai su http://www.mympxplayer.org/ nella sezione firmware e magri lasci un messaggio con il tuo modello, modello chip e il problema che hai riscontrato, il sito però è in inglese.
frankdan
22-06-2008, 03:02
Ho comprato questo lettore 4geek da 4Gb :
Link (http://www.4geek.it/caratteristichemelody.html)
Link recensione 1 (http://www.youbuy.it/recensione/RecensioneMelody.pdf)
Link recensione 2 (http://www.4geek.it/downloads/recmelody.pdf)
Ho un problema : come sapete,questi lettori mp4 made in China hanno la peculiarità di poter ricaricare la batteria anche tramite porta usb del pc...a me succede questo : quando collego il lettore al pc tramite usb,quando la batteria raggiunge il massimo della carica,il lettore improvvisamente non viene più riconosciuto in "Risorse del computer",cioè scompare.
Quindi ogni volta devo scollegarlo e ricollegarlo tramite il cavetto usb.
Sapete se c'è un rimedio ?
Poi volevo anche sapere se potete consigliarmi un firmware aggiornato per questo lettore...considerate che il firmware che monta attualmente è la versione 00.00.0004 e il lettore è basato sul Rockchip (come sta scritto in una delle recensioni che ho linkato prima).
Ciao,grazie per il suggerimento,ma volevo sapere in particolare se a qualcuno capita che il lettore con batteria carica non venga più riconosciuto da "risorse del computer"...
franksisca
23-06-2008, 10:35
ragazzi, ho comprato il lettore likeIPOD disgo da 1Gb, volevo sapere come salvare gli ebook per poi poterli leggere sul lettore.
grazie
anche semplici file che non siano txt....che riesco a leggere.
darius90
16-07-2008, 14:12
Salve ragazzi, vi prego aiutatemi, ho comprato da poco un lettore mp3 di quelli cinesi e non ci capisco niente di firmware e di tutto il resto, per questo non riesco a farlo funzionare...potete aiutarmi???? :cry: :cry: :cry:
...facci capire il problema però?
ciao
darius90
16-07-2008, 18:58
si il problema principale è che quando collego il lettore al pc nn me lo riconosce com disco removibile quindi nn riesco a utilizzarlo per niente...:confused:
ma il lettore da solo si accende? (intendo quando non è attaccato al pc via usb)
che windows hai su?
accertati che la porta usb del pc sia funzionante o che il cavetto von abbia qualche contatto rotto nelle due estremità dei connettori,
dovresti avere anche un cd con i driver per il lettore.
darius90
19-07-2008, 16:34
Allora il lettore da solo funziona, io ho windows xp, e le porte usb funzionano perchè ci attacco spesso l'altro ipod apple il cellulare e hd esterno; inotre anche il cavetto funziona perchè quando il primo giorno che lo comprai nn riuscivo a farlo funzionare sono andato dove ho comprato l'mp3 e il tizio provò il lettere sul suo portatile e veniva riconosciuto subito come disco removibile quindi mi disse che era un problema mio. il cd ce l'ho ecco il contenuto::
RockUSB Driver(98)
U Disk Driver Win98
RockUSB Driver(2K,XP,2003)
poi ci sono anche altri programmi ...ma nn so come usarli. e nemmeno i driver che stnno i quelle cartelle che sono un file *.sys e un file *.inf nn so come si installano
Prova a collegarlo alla porta usb mentre è spento.
hai win xp sp2(service pack 2)?
dovresti scaricare dal sito di Microsoft il pacchetto .net framework 2 per pc 32bit(x86) e vediamo se lo riconosce.
Prova a collegarlo alla porta usb mentre è spento.
hai win xp sp2(service pack 2)?
dovresti scaricare dal sito di Microsoft il pacchetto .net framework 2 per pc 32bit(x86) e vediamo se lo riconosce.
darius90
21-07-2008, 18:29
Allora ho il service pack 2 come hai detto. ho installato il framework 2 per pc 32bit(x86) ma niente da fare nn mi appare nessun disco removibile. Kmq per collegarlo al pc faccio in questo modo:
- accendo il lettore
- vado in settings
- poi system, poi upgrade.
Una volta clikkato su upgrade mi esce una finestra che dice
Firmaware upgrade YES NO....clikko su yes e mi appare un'altra finestra con scritto Connect USB e in quel momento inserisco il cavetto usb e mi esce un immagine sul lettore con uno schermo di pc e un cavetto usb.
tutto questo per dirti che quando lo collego senza fare questi passaggi mi esce solo l'immagine di un batteria che si carica.
altre idee per quasto intaso di lettore :mc: :muro: :muro: :muro:
io intendevo, di collegarlo(il lettore) da spento alla porta usb del pc .
Senza fare nessun firmware upgrade(che poi devi avere il file del firmw.) visto che il lettore funziona benissimo nel pc del venditore...
darius90
21-07-2008, 18:58
e appunto da spento mi esce l'immagine di un batteria. kmq il mio problema è molto simile a quello che viene spiegato in questo sito
ftp://ftp.aztech.com/Shiro/Firmware/MP3/MR_Firmware%20Upgrade%20Procedure_070408.pdf
solo che a me manca il file rfw....nn si può ottenere in nessun modo????
esatto questo è il firmware file (xxx.rfw), che però devi prendere dal sito del produttore oppure vai dal negoziante e ti fai fare l'aggiornamento da lui visto che avra il file che ti servirebbe.
ciao
Bahamut Zero
22-07-2008, 09:51
ma a voi questi lettori supportano la lettura dei file in sottocartelle?
A me no è nero tipo ipod con la fotocamera integrata...mi esplode tutto in un solo elenco....pensa te...1000 mp3 in fila...e per passare tra un mp3 all'altro ci vogliono almeno 2 secondi....:muro:
darius90
22-07-2008, 10:38
esatto questo è il firmware file (xxx.rfw), che però devi prendere dal sito del produttore oppure vai dal negoziante e ti fai fare l'aggiornamento da lui visto che avra il file che ti servirebbe.
ciao
ecco questa è la prima cosa che ho provato a fare quando ho comprato sto lettore ma che nn ci sono mai riuscito trovare sto benedetto file rfw, questo perchè non si capisce anzi nn è riportato da nessuna parte il produttore dell'mp3...l'unica informazione che ho è questa che ho trovato nel lettore:
Ver: 00.00.003
Date: 2008-02-25
poi ti posso dire che appena lo accendo mi esce la scritta MINI PLAYER, poi nient'altro...c'è modo di trovare sto file senza che vado dal negoziante????:confused:
si dal sito del produttore ma se dici che non c'é scritto il produttore del lettore da nessuna parte.
Non è proprio necessario andare dal negoziante, specie se è lontano, basta che gli mandi una mail e il tipo di lettore o la foto, cosi lui ti può trovare il firmware giusto.
il firmware quasi mai è allegato con il cd in dotazione di solito o si trova dal sito del produttore o vai in http://www.mympxplayer.org/ nella sezione firmware e magri lasci un messaggio con il tuo modello, modello chip e il problema che hai riscontrato. però occhio a mettere il primo firmware che trovi perché rischi di rendere il lettore inutilizzabile.
MANuHELL
03-08-2008, 11:04
Ciao a tutti ...conoscete i TRIPOD ( esteticamente identici agli Ipod) ?
filippusen
21-08-2008, 18:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè ho un problema.
Ho acquistato da ebay un lettore mp3 8gb esteticamente identico all'ipod nano. Oggi mi è arrivato, non c'è scritta la marca ma addirittura è marchiato apple, pur essendo palesemente una imitazione. Il lettore ha funzionato bene per circa 2 ore, dopodichè si è spento e si è riacceso con una clessidra blu sul display che non se ne va in nessun modo. Inoltre il pc non me lo rileva più, o meglio quando lo collego mi da "installazione guidata nuovo hardware" che va sempre con esito negativo, dicendomi che non ha trovaro i driver per l' usb device. In definitiva quindi non posso nè collegarlo al computer nè sentire la musica.
Ho trovato in giro questo link http://www.ycibo.com/mp4help/ che pare aver risolto il problema di molti, ho provato ma nella parte in cui dovrebbe trovarmi 1 usb device continua a trovarmi sempre 0 usb device, di conseguenza non posso installare il firmware perchè il computer non me lo trova, il bello è che l'ho provato in tutte le porte usb, ogni volta parte "è stato rilevato un nuovo hardware" (che ovviamete non va a buon fine) ma quel programma cinese non mi rileva il lettore dicendo 0 usb.
Qualcuno può aiutarmi o suggerirmi qualcosa?
Grazie mille
Qualcuno può aiutarmi o suggerirmi qualcosa?Buttalo... :rolleyes:
Un tarocco del genere non poteva che funzionare per due ore...! Cerca di rivalerti sul venditore, se puoi.
federizla
30-08-2008, 18:48
ciao ragazzi, ho trovato questo lettore sulla baia e volevo sapere se qualcuno lo aveva già provato:
http://www.c-tech2.com/images/ProdottiW/AT4033nuova.jpg
come "nome" scrivono DXT VX 528. Il chip è un Samsung.....ma non trovo nulla sulla rete! Se avessi problemi non saprei neanche a chi rivolgermi per il firmware.
Ho scritto anche al venditore per vedere se mi da qualche delucidazione....
voi ne sapete qualcosa?
thanks
ciao raga buongirno a tutti
vorrei un aiutno :)
ho ordinato un mp4 dalla cina e fra una settimana dovrebbe arrivarmi
per caso voii spete come poter aggiornate i firmware????
va ringrazi ciaooooo
lorenz082
11-09-2008, 21:00
ciao raga buongirno a tutti
vorrei un aiutno :)
ho ordinato un mp4 dalla cina e fra una settimana dovrebbe arrivarmi
per caso voii spete come poter aggiornate i firmware????
va ringrazi ciaooooo
dovresti andare sul sito del tuo lettore o sennò non saprei (magari cerca su google)...e cmq come si chiama il lettore? magari qualcuno qui ce l'ha e ti può aiutare...
ciao ragazzi sto sclerando!!!!
ho un lettore mp4/mp3 clone ipod nano 3g quello grasso . . .
xke rimane con la clessidra!
qualcuno sa quale firmware ci vuole!??
ho gia' guardato dovunque! anche sulla piastra madre x cercare la versione del chip ma nn c'e' scritto nulla!
l'unica cosa che so è che ha la cpu 1025 memorie samsung e firmware 9.1.xx
qualcuno sa come aiutarmi??
vi prego sto sclerando
lorenz082
28-10-2008, 18:04
sembra stupio, ma hai provato a resettarlo?:) se già hai provato non saprei che dirti...magari cerca su google il firmwere per il modello che hai (sempre se abbia una marca o un nome)...
si si gia' resettato . . . il firmware non so quale sia . . . e il modello è sconosciuto
lorenz082
29-10-2008, 12:29
non c'è scritto il nome? allora non so che dirti...vedi se riesci a capire qualcosa dalle istruzioni...sennò prendi un lettore mp3 migliore :D
forse ho scoperto il modello!!!!! e dovrebbe essere il Mp4 Player -TM-620
ho trovato anche il nome del firmware dovrebbe essere radio_ak1025 9.1.52
se qualcuno sa dove trovarlo gli faccio una statua giuro!!!!!!!!
magodioz
29-10-2008, 20:23
:D scorri questo elenco , dopo gli mp3 ci sono gli mp4 ...
http://www.s1mp3.org/en/downloads_fw.php
in quest'altro e' piu' difficile !?!? in THAILANDESE ...pero' magari col cerca lo becchi ...
http://www.usb-thai.com/forum/
Buona caccia..
nel primo avevo gia' guardato e non c'e' . . .
e sembra neanche nel secondo sigh
Ciao, hai già visto qui:
http://www.s1fw.com/Actions-AK102X/index.html
realkenshi
05-11-2008, 17:18
Qualcuno conosce questo lettore Knopex?
http://www.knopex.com/mb/ita/prodotti.php?idTblCategorie=13&idTblSottoCategorie=17&idTblProdotti=37
Ci sono oggetti, come su ebay, che assomigliano ai normali iPod ma che magari hanno il chip Samsung come questo: cliccami (http://cgi.ebay.it/LETTORE-MP3-MP4-4-GB-AUDIO-VIDEO-4GB-LCD-1-8-COLORI_W0QQitemZ260308296873QQcmdZViewItem?hash=item260308296873&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309)
volevo sapere se funzionano e conoscere le differenze con gli iPod originali come questo: cliccami (http://cgi.ebay.it/Apple-IPOD-NANO-8Gb-video-mp3-mp4-8-gb-NEW-fatturabili_W0QQitemZ180304112762QQcmdZViewItem?hash=item180304112762&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318)
altro esempio:
questo (http://cgi.ebay.it/LETTORE-MP3-MP4-8GB-Touch-Screen-Espandibile-2-8-LCD-FM_W0QQitemZ230303922944QQcmdZViewItem?hash=item230303922944&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309http://) e questo (http://cgi.ebay.it/Apple-iPod-Touch-8-GB-Nero-8GB-ORIGINALE-Mp3-2-GEN_W0QQitemZ140276998348QQcmdZViewItem?hash=item140276998348&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309)
Sapete aiutarmi?
Grazie anticipatamente
uno nuovo
Strom46
PS:se ho sbagliato sezione ditelo;)
non lo sa nessuno?
è importante...
realkenshi
09-11-2008, 20:38
Ciao, funzionare funzionano; dipende da cosa ti aspetti dal lettore. Per inciso, i lettori che indichi hanno lo stesso firmware di questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663846) che conosco perciò ti posso indicare le caratteristiche: operazioni lente, impossibilità di navigare nelle cartelle mentre ascolti musica (devi prima mettere in pausa) display tutto sommato accettabile anche se sfruttato non al meglio (che senso ha un equalizzatore grafico che indica ritmi che non c'entrano nulla con ciò che si ascolta?)...
In definitiva: se lo paghi veramente poco, non è nemmeno male.
E' un lettore uguale, ti ripeto, ad altri 1000 che usano lo stesso identico firmware made in china.
Quoto. Se il risparmio è alto, sono un buon affare.
La qualità complessiva non sarà delle migliori, ma questi cloni funzionano ed inoltre integrano funzioni che gli iPod non hanno come radio FM, registratore vocale e radio ecc... ;)
lorenz082
10-11-2008, 00:56
io sarei dell'idea di prendere gli orginali o cmq lettori che hanno la fascia di prezzo che hanno questi simil ipod...a me le imitazioni non son mai piaciute, pure se il risparmio è molto...
sisonterie
20-11-2008, 19:22
:doh: Ciao a tutti ragazzi.....credetemi che sto impazzendo...ho comprato un lettore mp4 cinese su ebay...tutt'ok,fino a quando non cerco di inserire i files video...qualunque formato inserisco mi dice "File Format Error"...la cosa è strana perchè il file avi che ha in memoria lo legge tranquillamente e pure bene...vi prego trovatemi una soluzione a tutto questo vi allego l'immagine del player.grazie se volete vi invio anche il file avi .:doh: :doh:
dav1deser
20-11-2008, 20:15
devi vedere con quali codec e con quali valori di risoluzione e bitrate è stato fatto il video nel lettore, prova ad analizzarlo con gspot
Traxsung
20-11-2008, 20:19
devi verificare che tipo di file accetta.
Sul manuale dovresti trovare delle informazioni...
sisonterie
20-11-2008, 20:27
fatto,ho esaminato ma non ci capisco gran chè...
dav1deser
20-11-2008, 20:32
i dati importanti che da gspot sono: nella sezione audio codec e info, in quella video name kbps frames/s e pic
riportami i dati che ti ho detto
sisonterie
20-11-2008, 20:45
Ecco, ho riportato tutto qui...spero ti aiuti:help:
dav1deser
20-11-2008, 20:50
penso che il problema principale stia nel fatto che il codec audio usato è mp2 (invece del solito mp3) quindi quando converti i video ricordati di impostare codec audio mp2
come codec video devi mettere xvid con risoluzione 320:240 e framerate 20
fammi sapere se funziona
sisonterie
20-11-2008, 20:57
scusami ma aviconverter non mi fa modificare queste cose,come posso trasformarlo???
dav1deser
20-11-2008, 21:00
allora scarica super è un programma di conversione video gratuito e completo non ha un'interfaccia semplice quindi ti manderò un'immagine di come dev'essere impostato
dav1deser
20-11-2008, 21:08
ecco l'immagine
http://e.imagehost.org/t/0325/super.jpg (http://e.imagehost.org/view/0325/super.jpg)
puoi aumentare i valori di bitrate se la qualità non è sufficiente (aumenti il bitrate del video se le immagini non sono buone o aumenti il bitrate dell'audio se i suoni non suono buoni)
sisonterie
20-11-2008, 21:45
adesso sta trasformando...speriamo bene
sisonterie
20-11-2008, 23:06
evviva finalmente lo vedo..........ma...ma....va troppo veloce....:mc:
dav1deser
20-11-2008, 23:27
sul computer va a velocità normale?
sisonterie
21-11-2008, 09:46
Allora...teoricamente grazie altuo aiuto.....c sono riuscito e nn so come ringraziarti....l'unica pecca è che sul pc è ok ma sul lettore ritarda di mezzo secondo il video rispetto all'audio.....pazienza...già va bene...anche perche penso non ci siano soluzioni....grazie.:D :D ;)
Allora...teoricamente grazie altuo aiuto.....c sono riuscito e nn so come ringraziarti....l'unica pecca è che sul pc è ok ma sul lettore ritarda di mezzo secondo il video rispetto all'audio.....pazienza...già va bene...anche perche penso non ci siano soluzioni....grazie.:D :D ;)
Prova MediaCoder,è anche lui gratuito come super,metti le impostazioni come in super e vedi se è sincronizzato,altrimenti dovresti sapere quanti fsb supporta il tuo lettore,magari non ci stà dietro ai 25,allora dovresti calare,prova a ricodificarlo con meno fsb o più.
dav1deser
21-11-2008, 14:21
Prova MediaCoder,è anche lui gratuito come super,metti le impostazioni come in super e vedi se è sincronizzato,altrimenti dovresti sapere quanti fsb supporta il tuo lettore,magari non ci stà dietro ai 25,allora dovresti calare,prova a ricodificarlo con meno fsb o più.
Per quanto riguarda i frame al secondo (intendi i frame con "fsb" vero? se non sbaglio si dice fps = frame per second) gli ho detto di metterne 20, che è uguale al numero di frame al secondo del video che aveva già sul lettore e che non da problemi. Provare con un altro encoder....tentar non nuoce
Per quanto riguarda i frame al secondo (intendi i frame con "fsb" vero? se non sbaglio si dice fps = frame per second) gli ho detto di metterne 20, che è uguale al numero di frame al secondo del video che aveva già sul lettore e che non da problemi. Provare con un altro encoder....tentar non nuoce
Si hai ragione ho sbagliato,io con il D2 quando ho problemi con super provo con MediaEncoder e risolvo,tentar non fa male...
sevenseas
06-12-2008, 12:09
Anche io avevo lo stesso problema,solo che dopo aver risolto il vostro primo dilemma adesso....non si avvia il filmato, o meglio, parte diciamo il "player" ma rimane bloccato.
Si vede solo interfaccia del player il resto nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
ma se al posto di questi aggeggi cinesi che servono solo a far danni all'economia compraste qualche lettore come si deve non ci sarebbero problemi dal video alla musica,anche io ho provato tempo fà uno di questi lettori,mai più,l'ho gettato nella monnezza fregandomene di quel che l'avevo pagato,ti consiglio di fare lo stesso anche a te.
sisonterie
06-12-2008, 13:06
Ciao ragazzi, è inutile pensare certe cose...molti lettori che vendono in italia hanno i componenti cinesi,l'unico problema mio era il formato. Io cmq ho risolto tutto ed il mio lettore va alla grande,ho inserito dalla musicA. A FILM..ETC ETC. IO CONSIGLIO A sevenseas DI SEGUIRE LE DRITTE DI QUESTO POST..................:ciapet:
Qualcuno mi sa dire a quanto ammontano le spese di dogana?
E in che modo vengono pagate?
Su ebay ci sono molte spedizioni gratuite.
MetalWarrior
04-01-2009, 14:56
Mi ero un po' meravigliato che collegando il lettore mp3 finto shuffle acquistato in fiera a 15 euro mi comparissero sul desktop della mia Ubuntu due unità, di cui una chiamata ATM_CDROM ma alle bizzarrie dei produttori di hardware ormai non ci faccio troppo caso.
Poi mia sorella mi regala uno shuffle vero e così penso di dare il finto a mio padre che ha Windows Vista.
Sotto vista compaiono due unità e una delle due è proprio, udite udite, UN LETTORE CDROM! (stile daemon tools e senza bisogno di riavviare :D)
Subito antivir (grande antivir!) rileva un trojan all'interno del finto CD.
Essendo un cd non si può cancellare nulla etc. etc.
Provo sotto linux, con GParted etc. etc., insomma per farla breve, secondo me, c'è un giga di flash in cui si possono copiare le canzoni e della rom che contiene questi file misteriosi che non si capisce a che servano.
I casi sono due:
- Quei file contengono un programma di gestione dell'apparecchio (upgrade del firmware?) e il trojan è un falso positivo (proverò su un vecchio pc con windows a lanciarli). Comunque, lasciatemelo dire, che vaccata.
- Uno di quei file (start.exe) contiene un vero trojan. Che siano finiti per sbaglio della ROM mi sembra MOOOOOLTO improbabile. IMHO (ma potrebbe essere tutto un equivoco) qui qualcuno si diverte a spiare...
Considerazioni finali:
Mai più lettori cinesi, mai più fiere (davvero troppe sole).
MetalWarrior
04-01-2009, 15:28
http://www.openews.it/2007/11/13/spionaggio-cina/
Un sospetto per nulla infondato a quanto pare.
Ciao a tutti,
ho comprato un lettore mp4 "simil" Ipod nano terza generazione da 16GB.
Siccome mi si riavviava ogni tanto da solo, ho pensato bene di cercare su internet un firmware aggiornato per vedere se poteva essere la soluzione.
Purtroppo da quando ho provato a fare l'aggiornamento (utilizzando mp3 player utilities 3.06) il lettore accendendolo presenta lo schermo azzurro ed il PC (S.O. windows xp) lo riconosce ma non permette di trasferirci dati (chiede di formattarlo, senza poi riuscire a farlo...). Inoltre risulta di 1936 mb anzichè 16 gb...
E' possibile recuperarlo??
Informazioni del lettore:
Device name: Lisong mp3 player
Productor: Wilson Co. Ltd
Version 9.1.52
simo90mj
27-04-2009, 14:28
a settembre ho comprato un lettore Magnex mp4 DTS2900 da 4 gb con schermo touchscreen. Dopo un mese un bel giorno non si è più acceso e un po' per mancanza di tempo e voglia e perchè ho sentito che la magnex non esiste più, l'ho buttato in un cassetto. Ora a distanza di mesi incredibilmente funziona di nuovo perfettamente!!:eek:
Tutto sommato è un lettore carino che ricorda molto un ipod touch in miniatura, con una risoluzione dello schermo buona, ricco di funzioni e discretamente veloce nella risposta del touch. Forse l'unico difetto è la mancanza di tasti fisici per il volume e per play/pause.
Sapete dirmi se esiste una versione firmware aggiornata per questo modello?
grazie
salve, io avrei un lettore mp4 (quelli cinesi) con caricato il firmware con il menu dell'iphone, solo che le immagini di accensione e spegnimento fanno un pò schifo.. se riesco a procurarmi il modello, firmware, e le eventuali immagini che vorrei io qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si modifica un firmware? ovviamente sempre se è legale.. anche perchè è tradotto male, vorrei rifarlo io.. grazie ^^
up, nessuno che si intenda di ste cose? ._.
Rainy nights
21-07-2009, 15:52
Devi saper programmare, conoscere il linguaggio di programmazione usato su quel chip (parliamo di un lettore cinese sconosciuto, direi assembler per buttarla lì) e saperti districare molto bene con il modding dei firm in generale.
Nella mia ignoranza so moddare solo i cellulari motorola che hanno praticamente tutti i soft di terze parti per facilitare il lavoroe alla fine di codice non se ne vede quasi nulla.
Ma se parti così direi che non c'è speranza. :D
un minimo di base di programmazione ce l'ho, ma non in questo campo >_> mi basterbbe poter cambiare le immagini, sono gif alla fine.. il problema sta nel decompattare il firmware, poi mi arrangerei io..
Rainy nights
23-07-2009, 13:54
un minimo di base di programmazione ce l'ho, ma non in questo campo >_> mi basterbbe poter cambiare le immagini, sono gif alla fine.. il problema sta nel decompattare il firmware, poi mi arrangerei io..
:D Lascia stare.
-.- mi sei stato troppo di aiuto.. pazienza, magari arrivano altri che ne sanno di più..
Rainy nights
23-07-2009, 14:00
-.- mi sei stato troppo di aiuto.. pazienza, magari arrivano altri che ne sanno di più..
:asd:
Voglio vedere chi ti aiuta a far questa cosa; se trovi qualcuno che ti spieghi passo passo come moddare un firm cinese sconosciuto, di cui non possiedi nemmeno il codice, gli farò grossi complimenti.
Aspettiamo quelli che ne sanno di più dunque :O
i prodotti cinesi hanno spesso fw proprietari, chiusi, o mezzi scopiazzati (facile) e cmq senza disponibilità sorgente, quindi dovresti fare del gran reverse engineering per un risultato modesto e faticoso tutto da dimostrare
insomma spendere poco = hai anche poco :rolleyes:
Rainy nights
23-07-2009, 18:59
i prodotti cinesi hanno spesso fw proprietari, chiusi, o mezzi scopiazzati (facile) e cmq senza disponibilità sorgente, quindi dovresti fare del gran reverse engineering per un risultato modesto e faticoso tutto da dimostrare
insomma spendere poco = hai anche poco :rolleyes:
Dai aiutalo tu :O
-.- il firmware ce l'ho, l'ho preso su ebay e c'erano pure altre versioni del firmware, c'era pure un forum che li moddava, ed era un forum di tipo 10 persone, e non era difficile da moddare.. c'erano pure delle guide, che però non sono riuscito a salvarmi prima che chiudesse.. speravo che qualcuno qui magari sapesse qualcosa, ma da quel che vedo è inutile chiedere, si ottengono solo risposte inutili -.- chiudete pure a sto punto, chiederò a altri forum.. almeno evitano di fare i sarcastici e prima di dire che è impossibile chiedono un minimo di info, almeno come è il file del firmware.. meno male che mi avevano consigliato questo forum perchè era pieno di programmatori "capaci".. bah..
Rainy nights
24-07-2009, 13:51
-.- il firmware ce l'ho, l'ho preso su ebay e c'erano pure altre versioni del firmware, c'era pure un forum che li moddava, ed era un forum di tipo 10 persone, e non era difficile da moddare.. c'erano pure delle guide, che però non sono riuscito a salvarmi prima che chiudesse.. speravo che qualcuno qui magari sapesse qualcosa, ma da quel che vedo è inutile chiedere, si ottengono solo risposte inutili -.- chiudete pure a sto punto, chiederò a altri forum.. almeno evitano di fare i sarcastici e prima di dire che è impossibile chiedono un minimo di info, almeno come è il file del firmware.. meno male che mi avevano consigliato questo forum perchè era pieno di programmatori "capaci".. bah..
Ok, mandami il codice sorgente del firm e poi ti dico se puoi metterci le mani. :D
Ero rimasta al fatto che tu nemmeno lo avessi, per questo ti dicevo che non puoi farci nulla; nel caso tu fossi in possesso di tale codice basta solo lavorarci (hai detto di capirci qualcosa): nel caso invece che io prima abbia ben capito, ovvero che tu il sorgente non lo hai nemmeno, allora ho ragione nel dire che cerchi di fare l'impossibile ed è inutile offendersi.
Tutto qui.
Questa non è una sezione di modding firmware, specie di prodotti cinesi che nemmeno possediamo. ;)
meno male che mi avevano consigliato questo forum perchè era pieno di programmatori "capaci".. bah..
eh già...
bella eh la pappa pronta ? :D
ho visto che su ebay ci sono un sacco di lettori mp3/mp4 che non costano nulla e che sembrano carini, tralasciando la qualità e la durata di tali lettori, quindi per un uso senza pretese 30 euro si possono buttare secondo voi? o avete altro da consigliare, considerate cmq che è un 8gb che a me andrebbero benissimo.
grazie
ciao
non so se io mi fiderei perchè apparte il fatto che possano essere fatti di materiali diciamo "scadenti" (anche se hai detto che a te non interesserebbe) magari hanno una resa dell'audio scadente oppure possono essere difettosi..
poi e solo una mia opinione ma io preferirei spendere un pò di più ed avere una cosa che mi duri nel tempo..
ho visto che su ebay ci sono un sacco di lettori mp3/mp4 che non costano nulla e che sembrano carini, tralasciando la qualità e la durata di tali lettori, quindi per un uso senza pretese 30 euro si possono buttare secondo voi? o avete altro da consigliare, considerate cmq che è un 8gb che a me andrebbero benissimo.
grazie
ciao
con 30 euro ti prendi l'ipod shuffle vecchia versione , altro che sta robetta cinesa :asd:
....30 euro si possono buttare secondo voi?
no, perchè alla fine saranno proprio buttati
piuttosto un usato ....
giacomo_uncino
09-09-2009, 17:18
al massimo 10€ comprese spese di spedizione :asd:
con 33€ si compra un Creative Zen da 4 giga ricondizionato, sul sito della creative
CHOFFAN_TPW
11-09-2009, 22:55
ti fottono. Anzi, mi hanno fottuto due israeliani (...) vendendomi un clone 16gb a 35 euro mentre era un 2 assolutamente inutilizzabile.E sono SEMPRE sole.
ti fottono. Anzi, mi hanno fottuto due israeliani (...) vendendomi un clone 16gb a 35 euro mentre era un 2 assolutamente inutilizzabile.E sono SEMPRE sole.
l'ho letto anche io che c'è molta gente che fà così..
cioè, questo perchè bisogna fare attenzione a come scrivono la capienza del lettore mp3 perchè se scrivono Gb (g maiuscolo e b minuscolo) indicano la quantità di memoria in gigabit e non in gigabyte (1 byte equivale a 8 bit) quindi bisogna dividere il valore indicato per 8!! per indicare i gibabyte convenzionalmente si usa scrivere GB (tutto maiuscolo)..
quindi fate attenzione quando leggete gli annunci che c'è un sacco di gente che prova a fregare il prossimo (anche se c'è ne altrettanta onesta)..
comunque spero che con questo chiarimento sia stato d'aiuto a qualcuno..
grazie
ciao
Credo che la risposta in parte te la sia dato da solo dicendo "cineserie" dato che con questo termine si indicano i prodotti scadenti che vengono da tale paese(visto che anche device di alta qualità e marche blasonate vengono fatti in Cina per il basso costo della manodopera).
Funzionare funzionano, solo che la qualità e bassa sia nell'audio che nel video e i rischi che si guastino sono tendenzialmente molto più elevati che nei prodotti non-cineseria.
Se non sei esigente e non ti interessa come suoni ma ti basta che suoni e trovi offerte vantaggiose fa pure, miei conoscenti l'hanno acquistati e si trovano bene ma non aspettarti certo prestazioni di qualità.
Ciao ragazzi, tempo fa ho comprato questo lettore a eBay. Da un po' di tempo (da quando l'ho prestato!) si spegne dopo qualche minuto senza motivo. Vorrei aggiornare il firmware. Nel dischetto non c'è il firmware del modello esatto (nemmeno io so qual è il modello, suppongo sia il dxt vx 748 oppure vx 525). Volevo chiedere solo una cosa: ma quale cacchio è il sito del produttore, che dicono nel file pdf allegato che tutti i firmware sono lì nel sito del produttore? Solo questo mi serve, questo cavolo di sito e basta... Mah che la fanno difficile!
Cmq per chi ha problemi con la visione dei formati video io suggerisco di fare così:
1) prendete il film o il video in .avi o altro formato non so
2) trasformatelo in .divx con DivX Converter (magari abbassando la qualità in modo tale da avere un file di circa 200 MB, non di più tanto la qualità è la stessa e risparmate spazio)
3) una volta che avete il file .divx, rinominatelo in .avi e reinseritelo nel lettore e vedrete che si vedrà perfettamente! :)
_oznerol_
09-12-2009, 11:07
Io un DXT VX747, volevo sapere come si fa a vedere il fw e quindi da ciò vedere cosa fare. Ho visto nelle impostazioni del mp4 e dal pc nelle proprietà ma niente. Penso sia un clone Onda, non lo so, ma voglio vedere se posso aggiornarlo, da un po la radio non riesce più a captare le stazioni, prima le prendeva tutte senza problemi, ad un tratto solo una e disturbata. Grazie
nemesisevil81
12-01-2010, 10:29
Salve a tutti sono nuovo in questo forum, sto cercando disperatamente:cry: :cry: :cry: il firmware per il mio mp4 acquistato da ebay l' mp4 e uguale a questo http://www.mydigit.net/read.php?tid=101601&page=e&fpage=1 il firm su questo sito ce ma non riesco a scaricarlo, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a trovare questo firm?
Grazie a tutti:) :) :) :) :) :)
nemesisevil81
14-01-2010, 13:03
qualcuno sa dove trovare i firmware per mp4 della wilson co ltd?
Grazie!!!!:) :) :) :)
Salve a tutti..
Ho comprato un lettore mp4 da 16 gb su ebay pagandolo ad un prezzo modico, il mio problema consiste nel momento in cui metto 2 gb di files va bene, se ne aggiungo 1 di più mi fa delle anomalie.... del tipo..
vengono creati questi files... "USBC8¢Êà." in cartelle casuali... che a volte compaiono con dimensioni casuali anche superioi a 16 gb...
questi files non si riescono neanche a cancellare... a meno che non si formatta l'mp4...
il bello è che questi file hanno lo stesso nome e sono nella stessa cartella...
poi oltre a questo le mie canzoni diventano illeggibili e vengono ridotte a 0 kb
guardate
http://img9.imageshack.us/img9/9313/immaginebx.jpg (http://img9.imageshack.us/i/immaginebx.jpg/)
che cos'ha questo lettore?
e cosa posso fare io?
Rainy nights
07-02-2010, 11:27
Salve a tutti..
Ho comprato un lettore mp4 da 16 gb su ebay pagandolo ad un prezzo modico, il mio problema consiste nel momento in cui metto 2 gb di files va bene, se ne aggiungo 1 di più mi fa delle anomalie.... del tipo..
vengono creati questi files... "USBC8¢Êà." in cartelle casuali... che a volte compaiono con dimensioni casuali anche superioi a 16 gb...
questi files non si riescono neanche a cancellare... a meno che non si formatta l'mp4...
il bello è che questi file hanno lo stesso nome e sono nella stessa cartella...
poi oltre a questo le mie canzoni diventano illeggibili e vengono ridotte a 0 kb
guardate
http://img9.imageshack.us/img9/9313/immaginebx.jpg (http://img9.imageshack.us/i/immaginebx.jpg/)
che cos'ha questo lettore?
e cosa posso fare io?
Se ne era parlato in passato, spessissimo i lettorini cinesi spacciati per 8 / 16 giga di capienza in realtà sono da 2 o 4 giga e semplicemente formattati in modo da illudere l'acquirente. Potresti quindite aver raggiunto il limite di capienza... Altro non saprei visto che riflashare un firmware in questi è pura utopia.
PS: come mai i tuoi file risultano "vuoti"?
Prova a formattarlo con HP USB Disk Storage Format Tool, a me così ha dato la reale memoria del lettore!
Se ne era parlato in passato, spessissimo i lettorini cinesi spacciati per 8 / 16 giga di capienza in realtà sono da 2 o 4 giga e semplicemente formattati in modo da illudere l'acquirente. Potresti quindite aver raggiunto il limite di capienza... Altro non saprei visto che riflashare un firmware in questi è pura utopia.
PS: come mai i tuoi file risultano "vuoti"?
il fattto è che non lo riesco a capire neanche io...
Prova a formattarlo con HP USB Disk Storage Format Tool, a me così ha dato la reale memoria del lettore!
ora ci provo...
avevate ragione con questo programma risulta che la memoria è di 2gb...
http://img341.imageshack.us/img341/1125/immaginenz.jpg (http://img341.imageshack.us/i/immaginenz.jpg/)
ma perche mi crea quei files strani e mi svuota il contenuto delle mie canzoni?
Ma ora è di 2GB o riporta sempre 16?
Mi sono sbagliato, il tool non era quello della HP ma questo:
http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/
sarà quel programmino farlocco che imbroglia sulla capienza; fattene spedire un altro;)
su risorse del computer risulta ancora 16 gb...
quindi se lo formatto con questo tool dira le sue vere capacita?
sarà quel programmino farlocco che imbroglia sulla capienza; fattene spedire un altro;)
il problema è che non accetta rimborsi il tipo....:(
ho avviato il programma sul lettore ma non è successo nulla.... sono rimasti ancora tutti i files che cerano prima.... come è possibile?
lho anche avviato con i diritti d'amministratore...
ah scusa non l'avevo visto prima ma dice cosi dall'inizio...
07/02/2010 13.07.55 Device size: 32,747,520 sectors
07/02/2010 13.07.55 Format Error occured at offset 0
07/02/2010 13.07.55 Format Error occured at offset 524,288
e alla fine
07/02/2010 13.09.13 Format Error occured at offset 16,765,681,664
07/02/2010 13.09.13 Format Error occured at offset 16,766,205,952
07/02/2010 13.09.13 Low-level format is done. You will have to create partitions and format this drive.
cosa significa questo errore?
Marci intende il software dell' MP4
Hai formattato con quel tool che ti ho postato io?
Ora formatta da risorse del computer. Io cosi ricordo di aver fatto, se non và mi spiace ma non sò aiutarti...
Marci intende il software dell' MP4
Hai formattato con quel tool che ti ho postato io?
Ora formatta da risorse del computer. Io cosi ricordo di aver fatto, se non và mi spiace ma non sò aiutarti...
si è mi da quegli errori che ho postato sopra.... cosa significa?
non accetta rimborsi? ma se ti ha truffato:muro: un conto è perchè non ti andava l'oggetto però in questo caso ti ha venduto un falso! faglielo capire con le brutte e vedi che ti verrà in contro.
Per il format; strano, dovrebbe dirti che non ci sono partizioni per cui non saprei; con il format da risorse del pc (click destro->formatta) sarebbe dovuto andare come pendrive almeno:D
Rainy nights
07-02-2010, 14:22
Mi mandi cortesemente in PVT il link dell'asta o del venditore? :D
non accetta rimborsi? ma se ti ha truffato:muro: un conto è perchè non ti andava l'oggetto però in questo caso ti ha venduto un falso! faglielo capire con le brutte e vedi che ti verrà in contro.
Per il format; strano, dovrebbe dirti che non ci sono partizioni per cui non saprei; con il format da risorse del pc (click destro->formatta) sarebbe dovuto andare come pendrive almeno:D
pensa che ora mi dice che lui non e piu un utente registrato su ebay:mbe:
quando ho finito di formattarlo con quel programma ho staccato lmp4 e lo acceso e mi dice errore... lo riaccendo e non esce piu e ci sono ancora tutti i files:mbe:
questo coso non va neanche come pendrive... che roba....
Per curiosità, quanto lo avevi pagato?:fagiano:
comunque; prova ad attaccarlo, formattarlo col software dell'HP, poi lo formatti da risorse del computer facendo click col atsto destro-->formatta e gli fai una formattazione normale; così dovrebbe fungerti da chiavetta.
Comunque, imparata la lezione?:stordita:
Rainy nights
07-02-2010, 16:27
comunque; prova ad attaccarlo, formattarlo col software dell'HP, poi lo formatti da risorse del computer facendo click col atsto destro-->formatta e gli fai una formattazione normale; così dovrebbe fungerti da chiavetta.
Ho visto che tra i feed negativi ci si lamenta proprio del fatto che i file trasferiti si danneggino, visto comunque il prezzo medio d'acquisto dubito ci sia davvero una memoria flash da 16 giga dentro. Speriamo che l'utente riesca ad ottenere un rimborso almeno.
L'avevo pagato circa 45 euro, spese di spedizione comprese... comunque si....
l'ho imparata hehe, MAI PIU!
Ho visto che tra i feed negativi ci si lamenta proprio del fatto che i file trasferiti si danneggino, visto comunque il prezzo medio d'acquisto dubito ci sia davvero una memoria flash da 16 giga dentro. Speriamo che l'utente riesca ad ottenere un rimborso almeno.
Mi sa pero che un rimborso non ci sara... perche lui si e cancellato da ebay...
comunque una formattazione a basso livello non è possibile eseguirla... mi da errore sia con quella di windows che quella di quel programma che mi e stato suggerito prima... altre idee?
Rainy nights
07-02-2010, 21:03
... altre idee?
http://www.thetrashcan.org/trashcan.jpg
O cambiare PC e provare a formattare di nuovo. Mi spiace comunque, sono bei soldini e ci veniva un sansa clip+, signor lettore. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.