PDA

View Full Version : Come vedo che il mio alimentatore non regge?

Dredd
12-06-2006, 11:38
ho il sistema in sign, sperando che la sign si veda :P, con un enermax da 431w di circa 3 anni fa... appena posso vi posto la sigla esatta...

per non sgravare ulteriormente sull'alimentatore ho collegato alcune ventole e i neon ad un piccolo alimentatore da 12V secondario...

saranno 3 settimane che ho il pc e non ha mai fatto una piega, dopo svariate ore di gioco ad half life2 con tutti i settaggi al massimo, dopo varie porve con superpi, prime95 eccetera non ho riscontrato problemi di sorta... l'aria che esce dall' alimentatore non e0 eccessivamente calda, direi tiepidina...

Segni di cedimento non ne vedo, secondo voi dovrei cambiarlo o lo tengo?

fabri00
12-06-2006, 15:03
Segni di cedimento non ne vedo, secondo voi dovrei cambiarlo o lo tengo?

Scusa, se è tutto ok, perchè dovresti cambiarlo ?

Dredd
12-06-2006, 15:15

l'idea di cambiarlo non c'e', ma non vorrei che partisse l'alimentatore e si portasse nella tomb qualche componente...

mi intressa sapere quali sono i segni di cendimento di un alimentatore, cosi magari cambio tutto in tempo

fabri00
12-06-2006, 16:27
Gli unici sintomi sono instabilità nei voltaggi e quindi del pc.
Però non è detto che li mostri prima di saltare....pur augurandogli lunga vita.

Dredd
13-06-2006, 11:01
Gli unici sintomi sono instabilità nei voltaggi e quindi del pc.
Però non è detto che li mostri prima di saltare....pur augurandogli lunga vita.

instabilita' non la vedo, con un teste professionale oscilla dai 12.45V ai 12.30V, 15 millivolt di escursione non mi preoccupano, lo stesso nei 5V, li siamo da 5.00ai 5.07... I 3,3V invece sono 3,28... ma non mi destano preoccupazioni...

bho speriamo :D

gremino
13-06-2006, 11:17

Concordo...

l'idea di cambiarlo non c'e', ma non vorrei che partisse l'alimentatore e si portasse nella tomb qualche componente...

Scusa... Ma te la stai tirando da solo?

Dredd
14-06-2006, 11:28
Concordo...

Scusa... Ma te la stai tirando da solo?

no volevo solo capire un paio di cose :P ghghghgh

ok se funge non ci sono problemi