PDA

View Full Version : installare sistema operativo su hd esterno

stanza237
12-06-2006, 10:37
il titolo inganna... perchè in realtà il discorso è: è possibile installare un sistema operativo su un hd esterno, in modo che poi metto quell'hd sul pc in cui dovrà funzionare?
Perchè il lettore cd di quel computer non funziona molto bene, allora pensavo di caricargli il sistema operativo da un altro computer, per non avere fastidi...
Magari non so, copiando tutto il cd nell'hd, ma non so come funzioni il discorso dei boot sector...

il problema è che ho un computer fisso su cui devo mettere win2000 e ubuntu che ha il lettore cd con problemi, e un portatile con un box hd usb...

quindi non posso provare a caricare un hd interno, perchè il portatile ovviamente non può farlo e il fisso ha problemi con il lettore cd...

pietrosky
12-06-2006, 10:51
il titolo inganna... perchè in realtà il discorso è: è possibile installare un sistema operativo su un hd esterno, in modo che poi metto quell'hd sul pc in cui dovrà funzionare?
Perchè il lettore cd di quel computer non funziona molto bene, allora pensavo di caricargli il sistema operativo da un altro computer, per non avere fastidi...
Magari non so, copiando tutto il cd nell'hd, ma non so come funzioni il discorso dei boot sector...

il problema è che ho un computer fisso su cui devo mettere win2000 e ubuntu che ha il lettore cd con problemi, e un portatile con un box hd usb...

quindi non posso provare a caricare un hd interno, perchè il portatile ovviamente non può farlo e il fisso ha problemi con il lettore cd...

non è x farti i conti in tasca........ma ti conviene prenderti un lettore cd
anche xche poi usando qualsiasi so ti servira cmq

stanza237
12-06-2006, 10:59
ma il pc che sto installando non è mio e non avrà bisogno del lettore cd...

naso
12-06-2006, 11:02
l'installazione deve essree fatta sul pc in cui lo usi... e cmq senza cd nn lo puoi installare...
prendi un cd funzionante, lo sostituisci al pc e installi.. dopo rimetti come prima e hai risolto....

stanza237
12-06-2006, 18:48
non trovo più il vecchio masterizzatore, quindi sono senza lettori cd funzionanti... :cry:

naso
12-06-2006, 18:49
non trovo più il vecchio masterizzatore, quindi sono senza lettori cd funzionanti... :cry:
e allora nn ci puoi fare nulla... nn parte xp (credo..) da hd...

stanza237
12-06-2006, 18:52
e allora nn ci puoi fare nulla... nn parte xp (credo..) da hd...
non so se centra ma io devo installare win 2000 e ubuntu

naso
13-06-2006, 08:00
non so se centra ma io devo installare win 2000 e ubuntu
è la stessa cosa... sono sempre s.o. nt...