PDA

View Full Version : Foxconn e Leadtek nel mercato delle schede video

Redazione di Hardware Upg
12-06-2006, 08:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17661.html

Entrambe le aziende, dipendenti dallo stesso gruppo, produrranno schede video basate su chip NVIDIA per il canale retail

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
12-06-2006, 09:06
Ottimo, mi fa piacere che il marchio Leadtek non venga buttato alle ortiche, e ora che so che Leadtek = Foxconn se dovessi sceglierle prenderò la + economica.
Ciao.

mortimer86
12-06-2006, 09:48
Nel corso dell'estate l'azienda taiwanese dovRENNE ...

Tsè... al massimo per Natale

modder81
12-06-2006, 12:08
si tratta di leadket....

dovrebbe essere "si tratta di leadtek"....

ottimo produttore tra l'altro ho una 6600gt agp fatta da loro che sale di frequenza in modo assurdo

elninus85
12-06-2006, 12:11
ma che bella notizia!!! Ormai mi ero messo il cuore in pace che leadtek avesse lasciato e invece.. Meglio così! :D Dopo la mitica winfast A400gt che ho avuto mi ci sono particolarmente affezionato :asd: :asd:

JohnPetrucci
12-06-2006, 19:16
Leadtek un grande marchio nel settore vga.
Adesso che so che assieme a Foxconn fanno parte dello stesso gruppo, capisco perchè la qualità è di casa.

Dj Antonino
12-06-2006, 19:20
bah.. leadtek non mi sembra un granchè come produttore.. per il fatto che offre la garanzia di solo 1 anno.. davvero mi sembra un po' troppo poco.. le altre marche se non sbaglio offrono almeno 3 anni, e BFG addirittura garanzia a vita.. adesso che mi è partita una a400gt (ram difettose, un difetto comune in questa serie di schede..) non posso richiedere la garanzia direttamente a leadtek, perchè è durata niente.. per usufruire dei due anni di garanzia devo rivolgermi al venditore, purtroppo questo è T.G.O., che non gode certo di un'ottima fama.. di certo da adesso in poi eviterò leadtek.. ci sono produttori molto migliori imho.

elninus85
12-06-2006, 19:37
bah.. leadtek non mi sembra un granchè come produttore.. per il fatto che offre la garanzia di solo 1 anno.. davvero mi sembra un po' troppo poco.. le altre marche se non sbaglio offrono almeno 3 anni, e BFG addirittura garanzia a vita.. adesso che mi è partita una a400gt (ram difettose, un difetto comune in questa serie di schede..) non posso richiedere la garanzia direttamente a leadtek, perchè è durata niente.. per usufruire dei due anni di garanzia devo rivolgermi al venditore, purtroppo questo è T.G.O., che non gode certo di un'ottima fama.. di certo da adesso in poi eviterò leadtek.. ci sono produttori molto migliori imho.

Ora non so con precisione quanti anni di garanzia offra, ma ti posso dire per certo che ne offre più di 1 ;) quindi contattali e fai pure la tua richiesta di RMA.
Byez

MiKeLezZ
13-06-2006, 08:50
Potevano fare come Omnitel Vodafone, che hanno mantenuto la doppia nomenclatura fino a che non ci si è assuefatti al nome Vodafone, per poi togliere la vecchia...
In ogni caso nell'articolo c'è un typo, una volta è stato scritto "Leadket".

Dj Antonino
13-06-2006, 17:59
Sì, vabbé, non parliamo solo xké abbiamo avuto una brutta esperienza e facciamo di tutta l'erba un fascio. Tu hai avuto esperienza negativa, d'accordo. Io, invece, sono sempre stato fedelissimo a Leadtek, che mi ha offerto sempre prodotti eccellenti di ottima qualità. Guarda la mia 6800Ultra in sign: raggiungo velocemente frequenze che i modelli delle altre marke possono solamente sognarsi, tutto con temperature veramente buone. Questo xké il materiale che usano è di alta qualità. Se ti fosse capitata una brutta esperienza con Asus, avresti detto la stessa cosa. Leadtek è uno dei migliori partner di nVidia. Che poi capiti qualcosa come è successo a te, non è colpa di nessuno. Evidentemente, c'era un prodotto difettoso e l'hai beccato tu. Chissà quante volte capitano 'ste cose...ti devo dire quante volte cambiai una Parhelia di Matrox, circa tre anni fa? Non parliamo poi del bundle: una favola! Unica cosa negativa: la garanzia effettivamente limitata ad un solo anno. Ma pare ke, da un po' di tempo a questa parte, l'abbiano portata a due...
In ogni caso, mi auguro che Leadtek produca un ottimo G80!!
Sembra che la garanzia di Leadtek sia di 3 anni.. quindi mi scuso per aver detto un'affermazione falsa, ma sul retro del manuale nella scheda video dice chiaramente che la garanzia vale 1 anno.. sembra però non essere così.. meglio!... se fosse stata di un anno cmq il mio giudizio non sarebbe così campato per aria.. la garanzia è importante.. 1 anno sarebbe stato davvero ridicolo per un'azienda così di qualità..
a parte il fraintendimento della garanzia, è un dato di fatto cmq che la serie a400 con montato su il grosso dissipatore ha dato problemi a parecchia gente.. non sono un caso a parte.. se fai una ricerca su google

http://www.techspot.com/vb/topic17943.html
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=467826&pid=587586285&st=0&
http://www.gamearena.com.au/messageboards/562/thread.php/3075524

vedi che c'è parecchia gente a cui sta scheda è deceduta senza motivo.. Ora che so che la garanzia è in realtà di 3 anni, gia il mio giudizio è diverso.. vediamo come si comportano per la sostituzione/riparazione della scheda :D

Dj Antonino
10-07-2006, 19:13
nel giro di un mese mi hanno rispedito una VGA (edit: NON )funzionante.. devo dire che la procedura di RMA è stata perfetta.. a parte il fatto che un certo numero di 6800 muore senza motivo, anch'io adesso sono del parere che Leadtek sia un ottimo marchio-

Dj Antonino
12-09-2006, 14:25
sono un babbazzo.. ho cantato vittoria troppo presto..
come un idiota davo per scontato che la VGA rispeditami fosse funzionante.. vedere il post sopra.. n°di serie diverso.. la scheda sembrava nuova scintillante.. e invece.. per una serie di motivi l'ho montata solo OGGI.. (di mezzo c'erano le vacanze e non avevo molto tempo per giocare quando sono tornato)..
La provo.. cosa accade? al posto di artefatti verdi al boot ci sono artefatti blu.. bello, grazie davvero leadtek!
non so cosa dire..
visto che l'inglese lo mastico abbastanza gli ho scritto una mail abbastanza pesante.. scritta in maniera garbata, ma pesante..
comincio a credere che questo thread dica la verità..
http://www.techspot.com/vb/showthread.php?t=17943&page=12
le 6800gt/ultra leadtek sono bacate.. PUNTO.
quasi quasi adesso apro un bel sondaggino per vedere quanti hanno avuto problemi con questa VGA..
Ma si può? mandare indietro una scheda difettosa.. :rolleyes:
adesso voglio una 7600gt da loro.. niente 6800, grazie :doh:
cmq davvero non mi aspettavo che mi pigliassero così esplicitamente per il :ciapet:

Brenta987
02-04-2007, 15:37
Dopo quasi 7 mesi mi tuffo in questo 3D per darvi la mia iniziale esperienza con questa scheda:

montata da una settimana funziona meravigliosamente (ovviamente è usata!!!) ottima scheda sembrerebbe anche predisposta all'overclock (letta rece su altro sito... Tom's...)

Leggendo il 3D su techspot sembrerebbe essere un vizio di gioventù della prima serie di A400 come scrive uno dei ragazzi che commentano

Spero che la mia duri ancora molto... quasi 5000 punti al 3Dmark 2005 e circa 2800 al 3Dmark2006 non sono poi da buttare...

Bye