View Full Version : Domanda su RAM forse incompatibile
Ciao
ho da poco comprato una coppia di ram Corsair Twinx per un totale di 1 GB.
La domanda è questa: nella mobo, quella in firma, ci sono tre alloggiamenti per la ram, uno nero e due blu. Avrei forse dovuto occupare i due blu?
Io li ho messi uno in quello nero e uno in quello blu. Boh? :D
Devo spostarli? Faccio questa domanda perchè non ho notato grandi cambiamenti ed inoltre il pc ha già avuto tre crash da quando l'ho sostituita (la ram) come aveva fatto quando avevo aggiunto un banco di ram diverso da quello che era già installato. :(
Non sono abituata a sostituire componenti nel pc purtroppo :mad:
:help: :help: :help:
Ciao
Nessuno?? :cry:
A me basterebbe sapere se devo spostare i due banchi negli alloggiamenti blu saltando quello nero oppure se faccio una str...ta :D
Mah... stasera provo :mbe:
Ciauuu
NvidiaMen
12-06-2006, 13:28
Nessuno?? :cry:
A me basterebbe sapere se devo spostare i due banchi negli alloggiamenti blu saltando quello nero oppure se faccio una str...ta :D
Mah... stasera provo :mbe:
Ciauuu
La serie Asus nforce2 A7n8x è una delle motherboard con più problemi di compatibilità di memoria mai prodotte purtroppo... :muro:
In questo forum c'è un thread che discute apposta di tali problematiche. Lo puoi trovare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=679506)...
In bocca al lupo.
ps: io la cambiai appena saputo i grossi problemi che affliggevano questa sfortunata serie di motherboard Asus... Un mio amico la tiene ancora e credo abbia provato ben 3 o 4 moduli di differenti marche da 1GB totali senza ottenere stabilità in dual channel. Tuttavia, castrando un pò le prestazioni e facendole lavorare in single channel le coppie di moduli gli funzionavano senza errori... :mbe:
La serie Asus nforce2 A7n8x è una delle motherboard con più problemi di compatibilità di memoria mai prodotte purtroppo... :muro:
In questo forum c'è un thread che discute apposta di tali problematiche. Lo puoi trovare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=679506)...
In bocca al lupo.
ps: io la cambiai appena saputo i grossi problemi che affliggevano questa sfortunata serie di motherboard Asus... Un mio amico la tiene ancora e credo abbia provato ben 3 o 4 moduli di differenti marche da 1GB totali senza ottenere stabilità in dual channel. Tuttavia, castrando un pò le prestazioni e facendole lavorare in single channel le coppie di moduli gli funzionavano senza errori... :mbe:
Sì, so dei problemi. Ma sembra impossibile che con una coppia di Corsair Twin vada in crash. Funzionava benissimo con un solo banco. Vorrà dire che se non funziona cambiando gli slot, rinuncio e compro un banco da un giga.
Con un banco funziona di sicuro :mad:
Crepi il lupo e ciao :)
Lia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.