PDA

View Full Version : problema circolazione aria

samu891
12-06-2006, 03:17
il mio case non è del tutto performante in termini di raffreddamento perciò nella parte sinistra ho intenzione di applicare 2 ventole con la funzione di far circolare meglio l'aria all'interno del case, come mostrato in foto.
che ne pensate ?
è una buona idea?
acetto consigli e opinioni

solidguitarman
12-06-2006, 09:22
Ciao.

Visto che hai intenzione di bucare il pannello, prima di farlo ti consiglio di aspettare un po' di pareri del forum, in modo da fare qualcosa di definitivo e performante. Intanto ti do il mio parere, e i più esperti di me potranno correggermi tranquillamente.
Visto che non hai messo le temp e i componenti che hai ti dito la mia idea di massima basandomi sulle necessità del mio pc (che non ha apertura sul frontale in basso). Penso che potresti avere un buon ricircolo se mettessi la ventola in basso a a destra del pannello in modo da investire con il flusso gli HD, e quella in estrazione la metterei in alto, sopra il processore e a sinistra dell'ali, così da aiutare la ventola dell'ali a buttar fuori aria calda che nella zona alta sopra il processore si accumula. Penso che così anche l'ali avrebbe a disposizione per i suoi componenti un'aria più fresca.
Un'alternativa ad un foro solo potrebbe essere metterne una da 120 in immissione fra la scheda video e il proc (con il flusso che lambisca la sch. video e rifornisca in larga parte il proc. di aria fresca). E per l'estrazione, puoi aggiungerne una sul retro vicino l'ali dove il tuo case lo permette.
N.B.: indimpendentemente dalle dimensioni delle ventole che sceglierai, fai in modo che l'aria che entra sia inferiore all'aria che viene estratta, tenendo conto di tutte le ventole del case, incluso l'ali.

P.s.: se ci ribecchiamo su msn se ne può parlare. Ciao.

samu891
12-06-2006, 16:39
altre proposte?