View Full Version : Canon Powershot S2 IS: un consiglio...
Ciao, vi pongo un quesito alquanto ripetitivo, ma ho bisogno soltanto di una risposta per scogliere i miei ultimi dubbi per il mio futuro acquisto.
Ho deciso di sostituire la mia Nikon CoolPix SQ da 3.2Mpixel con qualcosa di meglio :D
E nel mare di recensioni, discussioni, ecc..., vi volevo chiedere un consiglio secco. Considerato che la mia esperienza in fatto di fotografia è poco più che zero (e che quindi non ho di certo voglia di spendere soldi per macchine troppo complesse, obiettivi intercambiabili...), mi sarei orientato su una Canon Powershot S2 IS. Ho visto che in giro si riesce a trovarla ormai sui 350-370€ comprensiva della scheda di memoria da 512Mb, per cui mi sembrerebbe un buon affare.
Ho scartato la S3 perchè a dire di molti qui sul forum, la differenza di prezzo non compensa le (esigue) differenze fra i due modelli.
Se ci sono alternative valide, suggerite pure!
Tenete conto che:
- Non userò quasi mai impostazioni manuali. Fino ad ora ho sempre usato le scene preimpostate della mia Nikon ma non sono mai andato oltre...
- Mi interessa che la macchina abbia uno zoom almeno 10X
- Ovviamente per tale zoom ritengo necessario anche lo stabilizzatore d'immagine ottico
- Non mi interessa la possibilità di registrare video
Grazie! ;)
P.S. Sapete indicarmi a chi posso rivolgermi per una valutazione della mia attuale Nikon CoolPix SQ? Vorrei metterla in vendita sul mercatino ma non so quanto poter chiedere... :)
albaluce
11-06-2006, 23:58
Io ho comprato da poco una superzoom e quindi mi sono guardato parecchio in giro! Il fatto di richiedere una macchina con zoom di almeno 10x ti porta subito su macchine su comandi avanzati e anche manuali.Questo non significa che non funzioni in auto. l'unica che non li ha è la Pana TZ1 che però costa moolto (troppo per me) ma ha dimensioni ridotte in confronto alle altre. La S2 a quel prezzo forse è un pò troppo cara si pùò trovare di meglio anche perchè è un modello ormai vecchio!Altre alternative sono La Panasonic FZ5 o FZ7 e la Sony H1 o H2. una scheda di memoria da 512 mb ormai costa pochissimo quindi non mi porrei tanto il problema. A mio parere qualitativamente la H2 è la migliore tra queste come rapporto qualità prezzo. su rebelio.it la trovi a 359 +8 di spedizione. Senza stabilizzatore c'è sempre la Fuji 5600 che è un ottima macchina e costa molto meno, ma è ingombrante!
Ciao AlBaLuCe
ThabrisTheLastShito
12-06-2006, 00:04
Mio fratello ha la S2, ho avuto modo di usarla ed è davvero una fotocamera eccellente. Obiettivo luminoso, zoom molto preciso e messa a fuoco rapida e precisa. Con buona luce è davvero eccezzionale, al buio soffre un po'. PEr quanto riguarda i filmati sono davvero ottimi, molto fluidi e con suon stereo. Mi piace anche abbastanza come ergonomia. Te la consiglio.
Io ho comprato da poco una superzoom e quindi mi sono guardato parecchio in giro! Il fatto di richiedere una macchina con zoom di almeno 10x ti porta subito su macchine su comandi avanzati e anche manuali.Questo non significa che non funzioni in auto. l'unica che non li ha è la Pana TZ1 che però costa moolto (troppo per me) ma ha dimensioni ridotte in confronto alle altre. La S2 a quel prezzo forse è un pò troppo cara si pùò trovare di meglio anche perchè è un modello ormai vecchio!Altre alternative sono La Panasonic FZ5 o FZ7 e la Sony H1 o H2. una scheda di memoria da 512 mb ormai costa pochissimo quindi non mi porrei tanto il problema. A mio parere qualitativamente la H2 è la migliore tra queste come rapporto qualità prezzo. su rebelio.it la trovi a 359 +8 di spedizione. Senza stabilizzatore c'è sempre la Fuji 5600 che è un ottima macchina e costa molto meno, ma è ingombrante!
Ciao AlBaLuCe
Ho trovato la S2 a 315€ ai quali devo aggiungerne una trentina per i 512Mb della memoria. Mi ero posto come tetto max circa 350€ per cui ci sto!
La Sony H2 l'ho trovata a 356€ spedita, ai quali va aggiunta la spesa per la memoria. Siamo un po' troppo su...
Nessun altro consiglio?
Che dite, me la prendo per 315€ o trovo qualcos'altro di meglio allo stesso prezzo?
:p
Affare fatto! :D
Entro la prossima settimana dovrei averla a casa! :cool:
Vi chiedo solo un'ultima informazione: devo vendere la mia Nikon Coolpix SQ 3.2Mpixel con Compact Flash da 256Mb. Mi sapete dare una valutazione? La volevo mettere in vendita ma non ho la più pallida idea di quanto possa valere... :help:
la mia s2 sta per compiere un anno e mi sono trovato molto bene. Foto e contrasti eccellenti con il 12X. Obiettivo luminoso e stabilizzatore che fa il suo dovere. Per le batterie ti consiglio subito di prenderti 4 stilo (meglio 8 cosi' hai sempre un ricambio pronto) da 1500 mAh ricaricabili, le alcaline durano poco.
Clessidra
19-06-2006, 19:02
ti consiglio subito di prenderti 4 stilo da 1500 mAh ricaricabili, le alcaline durano poco.
Già che ci sei prendile da 2500 mAh
Molto bello come prodotto, Canon Powershot S2 IS, la sto consigliando ad un'amica che partirà per un safari.
sgabriels
19-06-2006, 22:20
Ho trovato la S2 a 315€ ai quali devo aggiungerne una trentina per i 512Mb della memoria. Mi ero posto come tetto max circa 350€ per cui ci sto!
La Sony H2 l'ho trovata a 356€ spedita, ai quali va aggiunta la spesa per la memoria. Siamo un po' troppo su...
dove la trovi a quel prezzo??? on line meno di 345 non si trova
dove la trovi a quel prezzo??? on line meno di 345 non si trova
Su Ebay :D
Ovviamente a quel prezzo solo la macchina fotografica. Anche se nelle ultime aste il prezzo è un po' salito, 325€ mi pare...
Io l'ho presa a 355 compresa una SD da 512Mb. Avevo trovato anche qualcosa a meno, ma ho preferito andare su un venditore sicuro e rapido nelle consegne. Se ti interessa avere il link, te lo posso dare in pvt (se non sbaglio qui non si può mettere da regolamento :rolleyes: )
Molto bello come prodotto, Canon Powershot S2 IS, la sto consigliando ad un'amica che partirà per un safari.
Ho trovato delle Magnex (fa anche le pile???) da 2700mAh. Il kit da 4 batterie costa meno di 8€. Mi prendo queste e un altro di quei kit batterie+caricabatterie (a 14€). Anche se queste ultime hanno meno capacità (2000 mAh), le tengo di scorta per non rischiare di rimanere "scarico" e sfrutto il caricabatterie soltanto :D
em scusa intendevo anche io 2500 ovviamente :D
cmq dalla lista dei negozi tedeschi (http://www.geizhals.at/eu/a147407.html) spunta il primo a 299 +16,90 di spedizione.
su ebay non ho mai fatto affidamento per spese cosi' alte per via della garanzia.
.....
su ebay non ho mai fatto affidamento per spese cosi' alte per via della garanzia.
Il venditore dal quale l'ho presa mi invia la ricevuta fiscale che è valida per la garanzia diretta presso i centri assistenza Canon (garanzia europea) :read:
Ed è per questo motivo che ho scartato altre aste a prezzo più basso! Mi davano una pseudo-garanzia valida soltanto presso il venditore stesso e non fornivano nemmeno ricevuta fiscale valida... :fuck:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.