PDA

View Full Version : Forza Ghana

LUVІ
11-06-2006, 22:14
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/grillo-for-ghana/grillo-for-ghana/grillo-for-ghana.html

Il comico sul suo diario: "La Nazionale è figlia dello scandalo del calcio"
Poi promette una grande festa afro-genovese a casa sua in caso di vittoria
Beppe Grillo si dichiara sul blog
"Macchè Italia, forza Ghana..."
di GABRIELE ISMAN

ROMA -Una dichiarazione d'amore - "Forza Ghana! Forza Ghana! Forza Ghana" - e un attacco durissimo al calcio italiano e alla sua nazionale. A firmarlo oggi dal suo blog , è Beppe Grillo alla vigilia dell'esordio azzurro ai mondiali di Germania. "Questi sorridenti ragazzoni del Ghana - scrive il blogger più visitato d' Italia - sono la nostra speranza, il nostro futuro, la nostra salvezza. Se vincono, li ospiterò tutti a casa mia, a mie spese, farò una grande festa afrogenovese per celebrare la rinascita del nostro calcio e la sconfitta dei giggirrriva, dei lippizitti".

E giù altre bordate contro gli azzurri: "Questa è una nazionale figlia legittima e bastarda dello scandalo delle partite truccate, dei bilanci falsi, dei procuratori veri che si aggiravano nei raduni degli azzurri con minacce e lusinghe". Sott%u2019attacco finisce anche il ct azzurro: "Tra i procuratori veri - scrive Grillo - c%u2019è il figlio di Lippi.Ma c..o, Marcello, con tutti i mestieri che ci stanno, proprio quello dovevi fargli fare? E pensi seriamente che non ci sia stato conflitto di interessi con il tuo ruolo di allenatore della nazionale?".

A Grillo non piace nemmeno il modo in cui i giornali stanno trattando Calciopoli: "Dalle dieci pagine di un mese fa sullo scandalo calcio, i giornali sono arrivati ad una, a mezza, a nessuna. Si vogliono tutelare gli interessi degli sponsor che pagano la pubblicità nei giornali, che pagano la pubblicità nelle televisioni, nelle radio. Si vogliono tutelare Sky, la Rai, Publitalia". Infine una fosca previsione che diventa anche un atto d%u2019amore per il football made in Italy: "Se vince l%u2019Italia siamo spacciati, il nostro calcio è morto. Se vogliamo bene all'Italia, al gioco del calcio, a un minimo di onestà, di decenza, dobbiamo gridare: Forza Ghana. Fateli neri i nostri azzurri".

Ma il post di Grillo - pubblicato alle 12.01 - suscita reazioni: 925 commenti in 6 ore, e non tutti sono a favore del comico genovese. Uno per tutti:"Praticamente, di tutto quello che dici solo un quarto è giusto" scrive Stefano Di Pasquale. Ezio Petrillo non ci sta: "Non si può dire agli italiani di tifare contro la propria squadra! Beppe, è come dire ai musulmani o ai cristiani di non credere più in niente". E Alessandro Franzini rilancia: "Ma tifare contro gli azzurri mai, hai mai visto i mondiali vivendo all'estero? Però per la tua tranquillità, nonostante tutta la mia mia speranza, credo che il Ghana vincerà comunque anche senza il nostro tifo. Forza Italia. Nessuna allusione al famigerato partito politico".
(11 giugno 2006)

Certo che le pensa tutte! :D:D

LuVi

oscuroviandante
11-06-2006, 22:24
Da anni io non tifo più la Nazionale Italiana per svariati motivi....

Ma quest'anno invece tornerò a tifarla solo per la stronz@t@ che ha detto Beckenbauer e perchè il calcio italiano non è solo Moggi e i suoi amici di merende.

FORZA ITALIA

dupa
11-06-2006, 22:27
Forza Italia!
http://www.forzaitalia-sangiuliano.it/BANDIERA-FORZA-ITALIA_3D.jpg

Dj Ruck
11-06-2006, 22:31
senza alcun dubbio, grido ad alta voce:

FORZA ITALIA

mt_iceman
11-06-2006, 22:38
ovviamente non può lasciare indifferenti il fatto di avere un allenatore con qualche implicazione nella vicenda, un capitano che cerca di sdrammatizzare una truffa bella e buona e un portiere che si gioca le partite alla snai.
nonostante ciò, e nonostante il fatto che in tutte queste manifestazioni (olimpiadi, mondiali, europei etc etc) è lo spettacolo indipendentemente dal tifo che io apprezzo, non posso che avere un'occhio di riguardo per la nostra nazionale.

quindi:

FORZA .....L'ITALIA!! :asd: :Prrr:

NeSs1dorma
11-06-2006, 22:39
Ora e sempre:
FORZA ITALIA

..certo che c'è gente che non ha di meglio da fare nella vita...

blamecanada
11-06-2006, 22:43
Io tifo Italia, ma solo per gli effetti positivi sul PIL, visto che il mio interesse per il calcio è pari a zero.

massimo78
11-06-2006, 22:43
Sinceramente non sono daccordo con Grillo...
benché si sia capito che la Juventus e altre squadre hanno da anni truccato il calcio italiano, penso che in un occasione come questa dovrebbe essere un buon punto per ricominciare tirando una linea, e separando tutto cio che è stato da cio che sarà.

Spero che l'Italia vinca.

sempreio
11-06-2006, 22:47
benché si sia capito che la Juventus e altre squadre hanno da anni truccato il calcio italiano, penso che in un occasione come questa dovrebbe essere un buon punto per ricominciare tirando una linea, e separando tutto cio che è stato da cio che sarà.

si poteva tirare una linea se non avessero messo lippi e giocatori della juventus al mondiale! io le partite non le guarderò e mi vergogno sempre di più a essere italiano

ulk
11-06-2006, 22:47

Grillo non se la prende con la nazionale, ma con gli attuali uomini che ci giocano. Pensa solo a cannavaro già beccato da Striscia ben prima dello scandalo odierno a doparsi in endovena.

massimo78
11-06-2006, 22:52
Si ma alla fine schelletri nell'armadio li hanno tutti...
tempo fa guardavo Striscia, dicevano scherzando ...

"Mondiali in usa vince l'usa, mondiali in francia, vince la francia, mondiali in grecia vince la grecia :D mondiali in Italia arriviamo terzi :p e poi siamo noi che bariamo"

ora non è che voglio dire chissà che, però magari in gare internazionali, non si può imbrogliare più di tanto visto che controllano anche gli altri stati.

LUVІ
Io tifo Italia, ma solo per gli effetti positivi sul PIL, visto che il mio interesse per il calcio è pari a zero.

LOL! :D:D
E comunque, W ITALIA! :D

LuVi

dupa
Grillo non se la prende con la nazionale, ma con gli attuali uomini che ci giocano. Pensa solo a cannavaro già beccato da Striscia ben prima dello scandalo odierno a doparsi in endovena.
Ah perchè gli altri giocatori/sportivi non lo fanno? :rolleyes:

Lucrezio
11-06-2006, 22:54
Mah... sinceramente, per utilizzare un'espressione toscana (e che quindi Bluelake mi passerà senza problemi...)...
Importasega a me del calcio...

ulk
11-06-2006, 22:56
Ah perchè gli altri giocatori/sportivi non lo fanno? :rolleyes:

Il mio era un esempio, ma del resto non capisco il tuo punto di vista, doping si e droga libera no? Fammi capire...

dupa
11-06-2006, 23:00
Il mio era un esempio, ma del resto non capisco il tuo punto di vista, doping si e droga libera no? Fammi capire...
doping no, droga legale sì.

Sursit
12-06-2006, 07:19
si poteva tirare una linea se non avessero messo lippi e giocatori della juventus al mondiale! io le partite non le guarderò e mi vergogno sempre di più a essere italiano
Sono d'accordo con te.
Se poi ci mettiamo come vengono idolatrati i nostri calciatori, allora tanto più mi viene da tifare contro.

teogros
12-06-2006, 07:47
Beppe Grillo continua a perdere ottime occasioni per stare zitto. C'è un detto che dice: "Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio"... ecco: mi pare fatto a pennello! :rolleyes:

FORZA AZZURRI! :cool: :cool: :cool:

Ileana
12-06-2006, 08:25
io non sono molto appassionata di calcio (forse è per questo che tifo Inter :mc: ).
Però ai mondiali mi sono sempre trovata a tifare Italia
(e in secondo luogo Argentina, ma è come tifare Italia, bene o male :stordita: )

Grillo con queste uscite dimostra solo che ha bisogno di farsi vedere.
Avrà da campare anche lui in qualche modo?

eriol
12-06-2006, 08:26
beppe grillo, in italia non siamo tutti moggi...
c'è anche chi gradisce vedere il calcio come uno sport.

quindi vafangulo le tue gufate e forza italia! :D

teogros
12-06-2006, 08:28
quindi vafangulo le tue gufate e forza italia! :D

LOL! :D

sider
12-06-2006, 08:52
Il Ghana farà il culo a strisce alle nostre mammolette.

Beelzebub
12-06-2006, 08:53
Quoto. Io tiferò Italia, come è giusto che sia, ma non tiferò per quei giocatori implicati in vicende vergognose, che addirittura giustificavano e minimizzavano la più grossa truffa calcistica di tutti i tempi... :mad:

teogros
12-06-2006, 08:53

:rolleyes: :incazzed: :D

:sperem:*

*solo gli adepti del milan cl'an possono capire il significato della faccina! :read:

sider
12-06-2006, 09:00
:rolleyes: :incazzed: :D

:sperem:*

*solo gli adepti del milan cl'an possono capire il significato della faccina! :read:

Nell'82 non si lavavano per infastidire gli avversri, qua sembra che vadano a duna sfilata di moda.
Se fanno un"colpo" come nell'82 col camerun (chi ha orecchie per intendere intenda...) forse ce la fanno :D

GianoM
12-06-2006, 09:24
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/49.gif

HenryTheFirst
12-06-2006, 09:36
Per quanto mi riguarda lo sport professionistico mi ha altamento stufato, dalla boriosità dei suoi protagnisti al fanatismo dei loro seguaci mi risulta veramente indigesto, quindi questi mondiali li seguirò veramente di striscio e se guarderò qualche partita sarà solo per stare in compgnia degli amici e di qualche birra :asd:
Forse seguirò dalle semifinali in poi :O

Per quanto riguarda l'Italia: se vince mi fa anche piacere, se perde... amen, non me ne viene in tasca niente.

Ser21
12-06-2006, 09:45
Odio Cannavaro e Lippi che sono Capitano e CT della nostra nazionale.
Due persone così sporche e travolte da calcipoli non dovrebbero nemmeno avvicinarsi a converciano.Invece ci rappresentano e rappresentano il nostro calcio.CHE SCHIFO!!Vergogna alla FIGC!

In ogni caso lo spirito italiano prevale sempre,quindi mi tapperò il naso augurandomi un'uscita improvvisa di cannavaro dal campo e da tutti i mondiali!

V.H.A.C
12-06-2006, 10:08
Per quanto mi riguarda lo sport professionistico mi ha altamento stufato, dalla boriosità dei suoi protagnisti al fanatismo dei loro seguaci mi risulta veramente indigesto, quindi questi mondiali li seguirò veramente di striscio e se guarderò qualche partita sarà solo per stare in compgnia degli amici e di qualche birra :asd:
Forse seguirò dalle semifinali in poi :O

Per quanto riguarda l'Italia: se vince mi fa anche piacere, se perde... amen, non me ne viene in tasca niente.

Quoto paro paro, e aggiungo solo che quest'anno non riuscirò a provare piacere se vince l'italia...

teogros
12-06-2006, 10:09
Maddai ragazzi!! Un po' di attaccamento ai colori!! :muro: :cool:

Beelzebub
12-06-2006, 10:21
Attaccamento ai colori sì, ai "personaggi" no...

HenryTheFirst
12-06-2006, 10:21

Io sono molto attaccato all'azzurro: quello del mio avatar :fuck:
Scherzi a parte: come ho detto è proprio il sistema dello sport professionsitico che mi tiene alla larga anche da queste manifestazioni, attaccamento ai colori o meno. A poco mi vale festeggiare per la vittoria di una squadra di calcio che, pur rappresentando la mia nazione, per arrivare a tale risultato ha quasi sicuramente dovuto ricorrere ad espedienti poco leciti.

teogros
12-06-2006, 10:22
Attaccamento ai colori sì, ai "personaggi" no...

Quindi: palla a Cannavaro "Speriamo che la perda", palla a Toni "Forza azzurri"? :asd: :D :asd:

Beelzebub
12-06-2006, 10:29
Quindi: palla a Cannavaro "Speriamo che la perda", palla a Toni "Forza azzurri"? :asd: :D :asd:
Veramente pensavo qualcosa tipo: palla a Cannavaro: "speriamo che lo falcino"... :D Così ce lo leviamo dalle OO subito... :sofico:

A parte gli scherzi, succede normalmente in campionato che se un giocatore della propria squadra non è ben voluto dalla tifoseria, lo si copre di fischi quando gioca... quindi non ci vedo niente di strano... ;)

Personalmente, non riesco a sopportarlo dopo la miriade di dichiarazioni che ha rilasciato con la sua faccia da ebete con il sorrisetto stampato... :muro:

teogros
12-06-2006, 10:31
Veramente pensavo qualcosa tipo: palla a Cannavaro: "speriamo che lo falcino"... :D Così ce lo leviamo dalle OO subito... :sofico:

:D :D :D

CYRANO
12-06-2006, 10:36
io tifo per le brasiliane.
del resto non mi importa.

:oink:

Ciaozzz

IpseDixit
12-06-2006, 10:37
Zucconi è più moderato http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/altri/2006mondializucconi/armistizio/armistizio.html

Fabryce
12-06-2006, 10:38
Io tiferò Italia come non mai.. magari mi tapperò il naso, ma tiferò...
Riguardo a Grillo mi sembra che non perda occasione per farsi vedere... andasse a lavorare

teogros
12-06-2006, 10:42
Io tiferò Italia come non mai.. magari mi tapperò il naso, ma tiferò...
Riguardo a Grillo mi sembra che non perda occasione per farsi vedere... andasse a lavorare

Ma cotone!!!! :O :read: :mano: :mano:

Fabryce
12-06-2006, 10:47
A tutti quelli che stasera non tifano Italia, perchè non andate a vivere in Ghana? Dato che tifate per il Ghana...

Solertes
12-06-2006, 10:47
Par Condicio Calcistica

http://img106.imageshack.us/img106/435/nuovoimmaginebitmap26wo.jpg (http://imageshack.us)

P.S. A me il calcio piace giocarlo, dei calciatori professionisti ne ho le scatole piene da un pezzo...staserà disegnerò come le altre sere e me ne sbatterò altamente.

Solertes
12-06-2006, 10:48
A tutti quelli che stasera non tifano Italia, perchè non andate a vivere in Ghana? Dato che tifate per il Ghana...

Perchè è obbligatorio tifare Italia? Ancora la modifica alla costituzione non c'è stata... :Prrr:

teogros
12-06-2006, 10:50

:ave:

Dj Ruck
12-06-2006, 10:52
siete ridicoli...

Fabryce
12-06-2006, 10:54
Perchè è obbligatorio tifare Italia? Ancora la modifica alla costituzione non c'è stata... :Prrr:

Non è obbligatorio, ma tifare contro è la dimostrazione che voi stareste meglio fuori dall' Italia...

Poi tu hai detto che del calcio professionistico nei hai le palle piene e metti la bandiera forza Ghana, ma io ti ricordo che molti giocatori del Ghana giocano in Europa, percependo tanti tanti soldini, quindi fanno parte del mondo da te tanto odiato.

majino
12-06-2006, 10:58

insomma d'ora in poi appena vedo un fiorentino che tifa juve gli dico "ma perchè nn vai a vivere a torino visto che tifi juve??" :D

anzi, lo dico a teo perchè so che è milanista... ma vivere a milano no?? altrimenti che cazzo lo tifi a fare il milan ;)

p.s.
io tifo per l'italia, come sempre, però se si impegna. se non si impegnano, tiferò per il bel gioco...

LUVІ
12-06-2006, 10:58
Par Condicio Calcistica

http://img106.imageshack.us/img106/435/nuovoimmaginebitmap26wo.jpg (http://imageshack.us)

P.S. A me il calcio piace giocarlo, dei calciatori professionisti ne ho le scatole piene da un pezzo...staserà disegnerò come le altre sere e me ne sbatterò altamente.

LOL!!! :D

Tefnut
12-06-2006, 10:59
non mi piace il calcio, ma tenterò di seguire i mondiali :)

tiferò italia e sarò cotnento di una sua vittoria.. tiferò altre squadre.. tra cui anche il ghana :)

per il resto spero in un bel spettacolo, il resto è marginale

teogros
12-06-2006, 11:00
insomma d'ora in poi appena vedo un fiorentino che tifa juve gli dico "ma perchè nn vai a vivere a torino visto che tifi juve??" :D

anzi, lo dico a teo perchè so che è milanista... ma vivere a milano no?? altrimenti che cazzo lo tifi a fare il milan ;)

p.s.
io tifo per l'italia, come sempre, però se si impegna. se non si impegnano, tiferò per il bel gioco...

:D :asd: Digiamo che per lo meno le origini mi favoriscono! ;) Quindi sono in parte giustificato!

Detto questo: io non tifo contro la fiorentina... tifo Milan e basta! E comunque converrai con me che è qualcosa di diverso rispetto alle nazionali! ;)

Fabryce
12-06-2006, 11:04

p.s.

Questo non c'entra nulla perchè siamo in Italia, sono sempre squadre italiane... Ma tu italiano che non tifi per l' Italia, è un'altra cosa..

Solertes
12-06-2006, 11:06
Non è obbligatorio, ma tifare contro è la dimostrazione che voi stareste meglio fuori dall' Italia...

Poi tu hai detto che del calcio professionistico nei hai le palle piene e metti la bandiera forza Ghana, ma io ti ricordo che molti giocatori del Ghana giocano in Europa, percependo tanti tanti soldini, quindi fanno parte del mondo da te tanto odiato.

Veramente un motivo valido per fare la selezione degli italiani....poi parli tu che tifi l'internazionale che (coerentemente) di italiani praticamente non ne ha....se fai un pelo di attenzione, c'è una scritta sopra la bandiera Forza Ghana ;) .....i giocatori ghanesi giocano dappertutto, non solo in europa (tre o quattro giocano nel campionato israeliano)....perchè noi siamo una massa di fessi che ci lasciamo drogare e distrarre dai fatti ben più importanti per delle persone civili.........dicevano pane et circenses un tempo....da questo punto di vista non siamo progrediti granchè....certo che sentirsi parte di questo genere di persone è un vanto :rolleyes: .....e comunque credo di poter tifare chi mi pare e piace senza che nessuno mi possa dire che è giusto o sbagliato...a me dello sport piace il lato che unisce, non quello che divide....infatti preferisco il rugby

HenryTheFirst
12-06-2006, 11:06

Semplicemente perchè non faccio dipendere la mia vita nè da una manifestazione sportiva nè dallo sport in generale.

CYRANO
12-06-2006, 11:07
Vorrei ricordare che il calcio è solo un gioco..bastasse quello per obbligare alle persone ad emigrare... :rolleyes:

Ciaozzz

HenryTheFirst
12-06-2006, 11:08

Io non tifo contro, ma anche se tifassi contro la nazionale italiana sarebbe per protesta contro un sistema che non mi piace, e piuttosto che andarmene rimarrei con la speranza di poter migliorare le cose nel mio paese.

Solertes
12-06-2006, 11:10
Io non tifo contro, ma anche se tifassi contro la nazionale italiana sarebbe per protesta contro un sistema che non mi piace, e piuttosto che andarmene rimarrei con la speranza di poter migliorare le cose nel mio paese.

quotone

majino
12-06-2006, 11:17
:D :asd: Digiamo che per lo meno le origini mi favoriscono! ;) Quindi sono in parte giustificato!

Detto questo: io non tifo contro la fiorentina... tifo Milan e basta! E comunque converrai con me che è qualcosa di diverso rispetto alle nazionali! ;)

verissimo, è differente dalle squadre nazionali. ma ciò non toglie che io possa tifare per la squadra che preferisco, a prescindere dalla mia nazionalità. e per i motivi che preferisco: nessuno mi potrà venire a dire "vai a vivere in quel paese se tifi per loro".. ma se a me del calcio nn me ne fregasse nulla e volessi tifare olanda perchè mi piacciono le olandesi che devo sentirmi dire "vai a vivere in olanda se vuoi tifare olanda??" :D

majino
12-06-2006, 11:18
Questo non c'entra nulla perchè siamo in Italia, sono sempre squadre italiane... Ma tu italiano che non tifi per l' Italia, è un'altra cosa..

cosa? cosa c'è di folle in tutto questo? metti caso che c'ho la ragazza brasiliana, che è appassionata di calcio, e a me del calcio nn me ne frega niente.. potrò tifare brasile?? oppure devo vivere in brasile perchè tu mi dia la tua benedizione?? :rolleyes:

teogros
12-06-2006, 11:19
verissimo, è differente dalle squadre nazionali. ma ciò non toglie che io possa tifare per la squadra che preferisco, a prescindere dalla mia nazionalità. e per i motivi che preferisco: nessuno mi potrà venire a dire "vai a vivere in quel paese se tifi per loro".. ma se a me del calcio nn me ne fregasse nulla e volessi tifare olanda perchè mi piacciono le olandesi che devo sentirmi dire "vai a vivere in olanda se vuoi tifare olanda??" :D

Se fosse in una situazione "decontestualizzata", ti darei ragione! Ma quando qualcuno tifa "casualmente" per i nostri avversari (ogni volta una nazionale diversa), mi verrebbe da dire: perchè non te ne vai all'estero? ;) Se è un problema di calcio malato, non tifi e basta! Ma perchè tifare contro? Anticonformismo? :boh:

-kurgan-
12-06-2006, 11:26
Se fosse in una situazione "decontestualizzata", ti darei ragione! Ma quando qualcuno tifa "casualmente" per i nostri avversari (ogni volta una nazionale diversa), mi verrebbe da dire: perchè non te ne vai all'estero? ;) Se è un problema di calcio malato, non tifi e basta! Ma perchè tifare contro? Anticonformismo? :boh:

ma facciano quello che vogliono.. :D

io come per tutti i mondiali mi incollerò sul divano davanti alla tv per un mese con patatine, hamburgher e rutto libero da buon italiano medio :O

(e tiferò pure per cannavaro..)

teogros
12-06-2006, 11:27
ma facciano quello che vogliono.. :D

io come per tutti i mondiali mi incollerò sul divano davanti alla tv per un mese con patatine, hamburgher e rutto libero da buon italiano medio :O

(e tiferò pure per cannavaro..)

Me too! :cool: :yeah: :cool:

-kurgan-
12-06-2006, 11:31
Me too! :cool: :yeah: :cool:

se cannavaro ci fa vincere con un colpo di testa al novantesimo altro che tifo, gli passo tutti i numeri delle donne gnocche che ho nella rubrica del cellulare.

majino
12-06-2006, 11:32

capisco benissimo il tuo punto di vista, ma sono convinto che calcio e nazionalità italiana non siano necessariamente due cose che debbano andare a braccetto... se uno odia la nazionale italiana di calcio però gli piace la pastasciutta ( :D ) sarà libero di vivere in italia e tifare per ogni squadra che affronta l'italia? :)

teogros
12-06-2006, 11:33
se cannavaro ci fa vincere con un colpo di testa al novantesimo altro che tifo, gli passo tutti i numeri delle donne gnocche che ho nella rubrica del cellulare.

:D Contribuisco anche io! :O :read: :cool:

...

:doh: Gnocche? :mbe:

:stordita: Non contribuisco! :sob: :cry:

:asd:

teogros
12-06-2006, 11:34
capisco benissimo il tuo punto di vista, ma sono convinto che calcio e nazionalità italiana non siano necessariamente due cose che debbano andare a braccetto... se uno odia la nazionale italiana di calcio però gli piace la pastasciutta ( :D ) sarà libero di vivere in italia e tifare per ogni squadra che affronta l'italia? :)

Ci mancherebbe... ma permetti che mi sembri un comportamento almeno almeno infantile! ;)

majino
12-06-2006, 11:34

e la familiare di peroni gelata insieme alla frittatona di cipolle dove le hai lasciate??? :D

FastFreddy
12-06-2006, 11:36
A Grillo.....

.... ma baffanGhana! :D :D :D

majino
12-06-2006, 11:36
Ci mancherebbe... ma permetti che mi sembri un comportamento almeno almeno infantile! ;)

beh, nn so te, ma io tifo contro la juve anche quando è in champions league :D e tutti a dire "ma come è una squadra ITALIANA dovresti sperare che faccia bene in europa in quanto ITALIANA"... :D

-kurgan-
12-06-2006, 11:37
e la familiare di peroni gelata insieme alla frittatona di cipolle dove le hai lasciate??? :D

hai ragione anche tu :D

a proposito, consiglio a tutti le patatine mccain da fare al forno, sono fantastiche.

teogros
12-06-2006, 11:40
beh, nn so te, ma io tifo contro la juve anche quando è in champions league :D e tutti a dire "ma come è una squadra ITALIANA dovresti sperare che faccia bene in europa in quanto ITALIANA"... :D

Io tifo contro perchè preferirei evitare di incontarla... non perchè mi stia particolarmente più antipatica delle altre... :boh:

etzocri
12-06-2006, 11:42
a studio aperto hanno appena detto che chi tifa ghana è dell'unione :sofico:

Beelzebub
12-06-2006, 11:45
a studio aperto hanno appena detto che chi tifa ghana è dell'unione :sofico:
Guardi Studio Aperto? :eek:

etzocri
12-06-2006, 11:46
Guardi Studio Aperto? :eek:

tutti i giorni :asd:
e guardo anche del debbio :stordita:

ps. non prendo la rai :cry:

V.H.A.C
12-06-2006, 11:53
Mah,
io vi cito il pessaggio più interessante del pezzo di Grillo, sul quale io non riesco a dissentire:

Questa è la nazionale degli sponsor.
Questa è una nazionale figlia legittima e bastarda dello scandalo delle partite truccate, dei bilanci falsi, dei procuratori veri che si aggiravano nei raduni degli azzurri con minacce e lusinghe. E tra i procuratori veri c’è il figlio di Lippi.
Ma c..o, Marcello, con tutti i mestieri che ci stanno, proprio quello dovevi fargli fare? E pensi seriamente che non ci sia stato conflitto di interessi con il tuo ruolo di allenatore della nazionale?
Dalle dieci pagine di un mese fa sullo scandalo calcio, i giornali sono arrivati ad una, a mezza, a nessuna.
Sapete perchè? Credete che si voglia proteggere la nazionale, il clima, i risultati?
No, si vogliono tutelare gli interessi degli sponsor che pagano la pubblicità nei giornali, che pagano la pubblicità nelle televisioni, nelle radio.
Si vogliono tutelare Sky, la Rai, Publitalia.

Il resto potete leggerlo su www.beppegrillo.it

Originariamente inviato da Fabryce

Ecco una delle cose che mi fa odiare il calcio: il fatto che molti ne sono totalmente succubi e arrivano a pensare che sia un'istituzione sacra alla quale tutti devono sottomettersi.
Se andassi in Ghana lo farei per evitare i tifosi di calcio italiani.

Originariamente inviato da Fabryce
Questo non c'entra nulla perchè siamo in Italia, sono sempre squadre italiane...

Di italiano le nostre squadre hanno ben poco...

Originariamente inviato da HenryTheFirst

Oh, un discorso serio finalmente! :D

Fabryce
12-06-2006, 11:58

Quoto, non tifi e basta

Nessuno impone di tifare Italia, ma ricordatevi che se vince il mondiale l' Italia non dovrete e non potrete andare a festeggiare in piazza perchè voi non vi sentite italiani (almeno calcisticamente) ma tanto lo so che andrete a festeggiare comunque

bluelake
12-06-2006, 11:58
Certo che le pensa tutte! :D:D
ma te non hai pensato che comunqu questa è roba da sport, e non da politica :D