View Full Version : [Assembly MIPS] creare array
Avrei bisogno di scrivere un programma che crei un array di 10 interi che devono essere inseriti dall'utente. Qualcuno potrebbe aiutarmi? La struttura del programma dovrebbe corrispondere ad un ciclo for che ad ogni ciclo permetta di inserire un numero e poi incrementa l'indice di 1 (finchč non arriva alla fine!)
Ho grossi problemi nel definire l'array...
Allora, visto che lo sto studiando anch'io provo a darti una mano. L'array lo puoi definire in questo modo:
Array: .word 0:10
In questo modo riservi spazio per 10 word. Altrimenti chiedi all'utente in input un numero (che sarā 10) e poi allochi dinamicamente la memoria:
li $v0, 5 #non mi ricordo se questa era la read_int
syscall
move $t0,$v0 #adesso in $t0 hai il numero di elementi da inserire nell'array
mul $t0,$t0,4 #adesso in $t0 hai il numero di byte che dovrai allocare
li $v0,9 #codice per allocare dinamicamente la memoria
move $a0,$t0 #gli passi la dimensione da allocare in byte
syscall #allocazione eseguita
Alla fine di questa procedura $v0 sarā il puntatore alla prima locazione dell'array.
Ciao.
grazie mille!
stavo impazzendo ma alla fine sono riuscito a risolverlo (senza guardare il tuo codice :D )
Dolceliz
17-07-2012, 13:07
Ciao, io volevo fare un programma in assembler che faceva radice quadrato di un numero e poi salvava il risultato in un array! qualcuno ha idea di come si faccia????:muro:
guarda quā
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631648
Dolceliz
17-07-2012, 20:00
scusa ma sopra c'č la risoluzione di un esercizio completo... ho chiesto solo come faccio a salvare tutto in un array!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.