View Full Version : Copia di file con XP
clant2000
11-06-2006, 21:26
Uso XP Pro e mi è capitata un strana cosa.
Per liberare la memoria del mio portatile ho trasferito dei files su un HD esterno facendo un taglia incolla.
Ma alla fine la sorpresa è stata che naturalmente i files sul notebook erano spariti ma non c'erano neanche sull'HD esterno dove li avevo copiati.
Sono spariti! Ho provato a fare un "cerca" su tutte le unità ma niente di niente. I files non si trovano (e ho guardato anche nel cestino)
Qualcuno mi può dare una spiegazione? Grazie
hai tolto subito il disco fisso esterno?
in ogni caso qualche file dovrebbe esserci...
CONFITEOR
12-06-2006, 12:16
è capitato anche a me , devi trascinare il file.
sei sicuro che il disco esterno nn abbia difetti? fagli fare un bel controllo con powermax (se è un maxtor)...
clant2000
12-06-2006, 13:41
hai tolto subito il disco fisso esterno?
in ogni caso qualche file dovrebbe esserci...
Si. Ho tolto l'HD esterno e ho tentato di leggerne il contenuto con un altro pc ma di quei file nessuna traccia. Ho fatto un'altra copia e di quella invece tutto ok. Mistero.... :muro:
clant2000
12-06-2006, 13:42
è capitato anche a me , devi trascinare il file.
OK. Ma adesso che ho fatto il taglia-incolla dove li vado a trovare questi files?
J.Carter
12-06-2006, 15:04
Per caso l'hd esterno stava su usb 1.1?
Perché in tal caso bisogna aspettare un bel po' prima di poterlo scollegare, anche se ora non ne ricordo l'esatto motivo.
E comunque non mi pare siano recuperabili, prova con dei programmi di recovery
Per caso l'hd esterno stava su usb 1.1?
Perché in tal caso bisogna aspettare un bel po' prima di poterlo scollegare, anche se ora non ne ricordo l'esatto motivo.
è il problema che windows nn scirve direttamente i dati sul disco, ma li mette in una cache... quindi bisogna dare il tempo al sistema x scrivere i dati.. ma in ogni caso almeno che lui nn abbia staccato subito il disco fisso qualche file avrebbe dovuto scriverlo lo stesso...
J.Carter
13-06-2006, 15:16
è il problema che windows nn scirve direttamente i dati sul disco, ma li mette in una cache... quindi bisogna dare il tempo al sistema x scrivere i dati.. ma in ogni caso almeno che lui nn abbia staccato subito il disco fisso qualche file avrebbe dovuto scriverlo lo stesso...
Buono a sapersi :)
CONFITEOR
25-06-2006, 17:16
OK. Ma adesso che ho fatto il taglia-incolla dove li vado a trovare questi files?
nel disco d'origine con un programma di recupero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.