PDA

View Full Version : Copia di file con XP

clant2000
11-06-2006, 21:26
Uso XP Pro e mi è capitata un strana cosa.
Per liberare la memoria del mio portatile ho trasferito dei files su un HD esterno facendo un taglia incolla.
Ma alla fine la sorpresa è stata che naturalmente i files sul notebook erano spariti ma non c'erano neanche sull'HD esterno dove li avevo copiati.
Sono spariti! Ho provato a fare un "cerca" su tutte le unità ma niente di niente. I files non si trovano (e ho guardato anche nel cestino)
Qualcuno mi può dare una spiegazione? Grazie

naso
12-06-2006, 10:05
hai tolto subito il disco fisso esterno?
in ogni caso qualche file dovrebbe esserci...

CONFITEOR
12-06-2006, 12:16
è capitato anche a me , devi trascinare il file.

naso
12-06-2006, 12:17
sei sicuro che il disco esterno nn abbia difetti? fagli fare un bel controllo con powermax (se è un maxtor)...

clant2000
12-06-2006, 13:41
hai tolto subito il disco fisso esterno?
in ogni caso qualche file dovrebbe esserci...

Si. Ho tolto l'HD esterno e ho tentato di leggerne il contenuto con un altro pc ma di quei file nessuna traccia. Ho fatto un'altra copia e di quella invece tutto ok. Mistero.... :muro:

clant2000
12-06-2006, 13:42
è capitato anche a me , devi trascinare il file.

OK. Ma adesso che ho fatto il taglia-incolla dove li vado a trovare questi files?

J.Carter
12-06-2006, 15:04
Per caso l'hd esterno stava su usb 1.1?
Perché in tal caso bisogna aspettare un bel po' prima di poterlo scollegare, anche se ora non ne ricordo l'esatto motivo.

E comunque non mi pare siano recuperabili, prova con dei programmi di recovery

naso
12-06-2006, 15:27
Per caso l'hd esterno stava su usb 1.1?
Perché in tal caso bisogna aspettare un bel po' prima di poterlo scollegare, anche se ora non ne ricordo l'esatto motivo.
è il problema che windows nn scirve direttamente i dati sul disco, ma li mette in una cache... quindi bisogna dare il tempo al sistema x scrivere i dati.. ma in ogni caso almeno che lui nn abbia staccato subito il disco fisso qualche file avrebbe dovuto scriverlo lo stesso...

J.Carter
13-06-2006, 15:16
è il problema che windows nn scirve direttamente i dati sul disco, ma li mette in una cache... quindi bisogna dare il tempo al sistema x scrivere i dati.. ma in ogni caso almeno che lui nn abbia staccato subito il disco fisso qualche file avrebbe dovuto scriverlo lo stesso...

Buono a sapersi :)

CONFITEOR
25-06-2006, 17:16
OK. Ma adesso che ho fatto il taglia-incolla dove li vado a trovare questi files?
nel disco d'origine con un programma di recupero.