View Full Version : Aiuto Grave problema mai successo!
oggi ho lasciato come al solito il pc acceso a scaricare, con bloccaschermo con password. appena sono tornato mi sono ritrovato il pc al desktop con il mouse che non si muoveva. stessa cosa per la tastiera. riavvio e lo schermo rimane nero e dopo un pò si sente un lungo beep ma niente sempre schermo nero. stacco la batteria riattacco, il pc parte arriva a windows una volta caricato windows, faccio una due operazioni e si freeza tutto. riavvio e di nuovo schermo nero con beep lungo. ma che succede??? ristacco e attacco la batteria e vado per andare su modalità provvisoria quando mi si freeza di nuovo tutto alla scelta della modalità: ma cosa può essere? non mi so dare pace! qualcuno mi aiuti! ecco il mio hardware
dfi ultra-d
3700+
hiper-r 580w
6800gs
1gb s3+
1samsung 250gb
1maxtor 120gb
aggiungo che sistematicamente, appena schiaccio reset, il sistema non riavvia mai ma rimane lo schermo nero con un lungo beep...cosa può significare???
Sembra un freeze dovuto ad un surriscaldamento....o della VGA o della CPU.
Assicurati che tutte le ventole girino correttamente e che i dissipatori siano perfettamente a contatto con i core.
Se non risolvi,stacca tutto e lascia solo il minimo necessario per il funzionamento del pc.
A quel punto prova a vedere se te lo fà ancora.
Per le temperature,cerca di entrare nel bios e di arrivare alla schermata "healt status" per verificare.
Guarda sul manuale della DFI a cosa corrisponde il lungo beep.
toccando i dissipatori di scheda video e cpu sono entrambi freddi..tra l'altro non ho mai avuto un problema di riscaldamento fino ad adesso! per quanto riguarda i beep, ho cercato su internet e un lungo beep dovrebbe essere a quanto ho capito o la ram o la vga.... e adesso? tra l'altro ora noto che molto spesso si inchioda anche nella schermata con il logo lanparty!
toccando i dissipatori di scheda video e cpu sono entrambi freddi..tra l'altro non ho mai avuto un problema di riscaldamento fino ad adesso! per quanto riguarda i beep, ho cercato su internet e un lungo beep dovrebbe essere a quanto ho capito o la ram o la vga.... e adesso? tra l'altro ora noto che molto spesso si inchioda anche nella schermata con il logo lanparty!
Non ti fare prendere dal panico..;)
Mio consiglio: Smonta tutto,pezzo per pezzo.
Nel rimontare verifica ogni componente e puliscilo con un pennello a setole morbide.
A volte basta poco per creare qualche corto in giro.
Stacca il cavo dell'alimentatore e resetta il bios per qualche minuto,in modo da essere sicuro di avere il PC a default.
Se hai più di un banco di ram,testali singolarmente,in modo da andare per esclusione.
sai più che altro perchè mi faccio prendere dal panico? perchè dovrei smontare tutto!!!
sai più che altro perchè mi faccio prendere dal panico? perchè dovrei smontare tutto!!!
Sò che è una palla,ma è l'unico modo per cercare di capire quale è il problema.. :(
Riesci a vedere la temperatura della cpu nel bios?
aaaaaaaaaaaaaaalt! penso di aver capito quale sia il problema: almeno spero! ho staccato la vga e ho visto che il dissipatore del chipset aveva solo un perno che teneva e faceva pressione quindi non era per niente parallelo al piano!!!! quindi chissà per quanto avrà lavorato sotto sforzo con emule attaccato e vari giochi! adesso mi ordino un bel dissipatorino nuovo sperano di risolvere il problema!
sono riuscito a mettere in un modo o nell'altro a posto il dissipatorino del chipset. mi ha funzionato per un bel pò ma adesso si è di nuovo bloccato :cry:
sono riuscito a mettere in un modo o nell'altro a posto il dissipatorino del chipset. mi ha funzionato per un bel pò ma adesso si è di nuovo bloccato :cry:
Fai un controllo delle temperature e postale..;)
risolto tutto: pulito il chipset, moddato @ sli, messa artic silver 5 e dissipatore zalman passivo! ora va che è una meraviglia!
risolto tutto: pulito il chipset, moddato @ sli, messa artic silver 5 e dissipatore zalman passivo! ora va che è una meraviglia!
Sono contento per te... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.