View Full Version : Struttura del disco danneggiata e illeggibile ???
trapper7
11-06-2006, 20:53
Salve a tutti..Ho un maxtor 80gb diviso in 2 partizioni,una da 65 e l'altra da 15gb. da qualche ora,quella da 65gb (era praticamente full,aveva circa 100mb liberi :( ) non mi si apre piu con il seguente errore: struttura del disco danneggiata e illeggibile :doh:
Da cosa puo dipendere? Sottolineo che l'altra partizione presente sul disco funziona perfettamente,e facendo i test di powermax via dos nn riscontro nessun problema. Si tratta di un disco dati,windows mi gira su un altro hard disk. Aspetto consigli. Help me :(
littlemau
11-06-2006, 21:30
Strano. Di solito la perdita dei riferimenti colpisce tutte le partizioni di un disco. Comunque direi che l'iter è e rimane il solito proposto nelle FAQ : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Se hai altri dubbi posta pure! ;)
trapper7
11-06-2006, 23:21
niente...con testdisk nn sembra recuperare un tubo :( cosa mi conviene fare? so che i dati sono nell hd,ma nn so come recuperare la partizione :(
littlemau
12-06-2006, 07:37
Ti tocca l'altra procedura allora...recupero dati + successiva formattazione.
Hai già analizzato lo stato del disco fisso con l'utility del produttore e magari uno scandisk?
trapper7
12-06-2006, 18:47
si,come gia detto con l'utility della maxtor powermax nn mi ha riscontrato errori,mentre lo skandisk nn me lo avviava nemmeno :(
ho formattato,e ora con easy recovery e phoenix sto recuperando praticamente tutti i file :) grazie delle risposte :)
ps ma un disco pienissimo puo portare problemi?la mia partizione,su 60gb,aveva 100mb liberi...può esser dipeso da quello?
littlemau
12-06-2006, 19:39
Direi di no. L'unica caso, forse, è l'eventuale eccessiva deframmentazione che non può essere risolta (vista la mancanza di spazio libero). Un disco molto frammentato potrebbe determinare una maggiore produzione di calore visto il notevole lavoro svolto dalle testine. E se il disco non è correttamente ventilato questo può rappresentare un pericolo per la sua durata. Ma trattasi di caso limite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.