View Full Version : Microsof Office/Works
Ciao, vorrei sapere se esiste la piena compatibilità tra Microsoft Office e Microsoft Works.
Sia per files creati con il primo che files creati con il secondo programma.
Grazie.
Io ho un mucchio di file creati con Word e Excel dell'Office2003 e li apro senza problemi con il Works 8. ;)
Non so il contrario perchè non uso più l'Office da parecchio tempo. :confused:
minulina
11-06-2006, 20:20
assolòutamente no
i file di word credo works li apra ma non viceversa....
sleeping
11-06-2006, 21:29
Si può scaricare un aggiunta per Office che permette di lavorare, cioè aprire e salvare, con i file di Works (anche se Office non lo uso più da un annetto circa grazie a OpenOffice) dal sito della Microsoft, da http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=32E7205A-3880-4416-9260-57A96C8A9A76&displaylang=it
Ciao!
:)
Il discorso è che vorrei comprare il Works per il mio studio (per una questione di licenze) perchè l'Office costa una barca di soldi!
Ma se creo un file con il WOrks nn posso mica mettere questa aggiunta su tutti i computer che hanno l'Office per permettergli di leggere i miei filses creati con il works?
Ma che cosa è questo OpenOffice?...e compatibile con il MS Office?
OpenOffice è un gruppo di programmi identico all'office Microsoft, però è open source, puoi scaricarlo liberamente ( http://it.openoffice.org/varie/downloads.html ) e dovrebbe essere compatibile con l'office Microsoft.
Io però ho avuto dei problemi a convertire dei fogli di calcolo di Openoffice con Excel ( non corrispondevano le cifre con la virgola)
sleeping
12-06-2006, 14:27
Consiglio assolutamente anch'io l'uso di http://it.openoffice.org al posto di Office o Works. Però, credo che OpenOffice non sia in grado di aprire file di works e che non esista nessuna aggiunta per farlo. Il modo migliore per imprtare file di Works in Office o OpenOffice è quello di salvarli nel formato quasi libero rtf. Sempre meglio che niente. Ciao!
:)
sleeping
12-06-2006, 14:31
Per Fermat:
L'ultima versione di OpenOffice, liberamente e gratuitamente scariabile da http://it.openoffie.org è compatibile quasi al 100% con Office, il massimo che può succedere è una piccola perdita di formattazione nei documenti più complessi. Un ottimo programma, comunque e assolutamente consigliato a tutti.
Ma quale versione di OpenOffice dovrei scaricare?
Ma quale versione di OpenOffice dovrei scaricare?
Quella per il tuo sistema operativo :fagiano:
Visto che parlavi di MS Works, è palese che sei su Windows.
OOo 2.0.2 x86-win32 ita: http://na.mirror.garr.it/mirrors/openoffice/localized/it/2.0.2/OOo_2.0.2_Win32Intel_install_it.exe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.