View Full Version : Alternativa a Skype
Ciao,volevo sapere se esiste una alternativa a Skype.Magari un programma pių leggero.......
Grazie :)
Antiziale
11-06-2006, 20:46
Se non erro c'č TeamSpeak, programma molto ma molto pių leggero vedi se fa al caso tuo http://www.goteamspeak.com/
Se non erro c'č TeamSpeak, programma molto ma molto pių leggero vedi se fa al caso tuo http://www.goteamspeak.com/
Ma posso parlare con gli utenti di Skype con Teamspeak?
Ma posso parlare con gli utenti di Skype con Teamspeak?
ovviamente no
[4Gkoobi]
12-06-2006, 04:21
Credo che l unica differenza fra skype e TS sia che con TS puoi parlare anche con piu di 5 persono alla volta....
Apollo_TV
12-06-2006, 09:11
']Credo che l unica differenza fra skype e TS sia che con TS puoi parlare anche con piu di 5 persono alla volta....
Anche con 6,e per giokare č una favola... ;)
tutmosi3
12-06-2006, 11:51
Esistono decine di programmi per il VoIP ma Skype cominica solo con Skype.
Ciao
Esistono decine di programmi per il VoIP ma Skype cominica solo con Skype.
Ciao
Peccato! :(
gizmo? non č compatibile con skype?
VelenoX79
12-06-2006, 14:26
Skype comunica solo con Skype.
*
tutmosi3
12-06-2006, 17:16
gizmo? non č compatibile con skype?
Skype sfrutta un protocollo di trasmissione proprietario e si chiama Skype (che fantasia che hanno avuto).
Gizmo, Wengo, ecc. sfruttano un protocollo aperto di nome SIP.
Anche Skype e Google Talk sfruttano dei protocolli basati su SIP ma non pių compatibili con la fonte.
Ciao
Skype sfrutta un protocollo di trasmissione proprietario e si chiama Skype (che fantasia che hanno avuto).
Gizmo, Wengo, ecc. sfruttano un protocollo aperto di nome SIP.
Anche Skype e Google Talk sfruttano dei protocolli basati su SIP ma non pių compatibili con la fonte.
Ciao
quindi in teoria sarebbe meglio appoggiarsi a wengo o gizmo, non fosse che skype č pių conosciuto, ce l'hanno pių persone e bisogna ripiegare su quello?
quindi in teoria sarebbe meglio appoggiarsi a wengo o gizmo, non fosse che skype č pių conosciuto, ce l'hanno pių persone e bisogna ripiegare su quello?
esatto, come msn e icq
tutmosi3
12-06-2006, 19:36
Skype č il pių diffuso e detta legge ma non č sicuramente il migliore.
Per esempio: che percorso fa la voce quando parte dal nostro PC? Viene criptata? E con che algoritmo?
Inoltre se uno volesse un telefono non USB, da usare anche a PC spento, dovrebbe necessariamente andare con il VoIP SIP in quanto Skype non ha apparecchi del genere.
Ciao
esauriente
ciao e grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.