PDA

View Full Version : quale mainboard socket 939?

incas
11-06-2006, 19:30
dovendo sostituire la mia mainboard ASUS P4C800 DELUX che non botta piu'
vorrei cambiare piattaforma passando a un AMD.

Eliminando le mobo AM2 ancora costose e che non permettono di utilizzare le ddr ma solo ddr2 (se non sbaglio), sto cercando una mobo con queste caratteristiche:

1) ottime prestazioni in overclock
2) overclock frequenza cpu e mem indipendenti ( con fix )
3) utilizzo scheda video anche agp ( importante )
4) utilizzo di cpu ATHLON DUAL COR E ATHLON 64FX
5) mem ( anche ddr 400 )
6) sata 0, 0/1 ,/5
7) scheda con buon upgrade ,quindi non subito obsoleta

ciao attendo i vostri consigli

ps che ne dite di un abit?

Theninja1
12-06-2006, 00:35
dovendo sostituire la mia mainboard ASUS P4C800 DELUX che non botta piu'
vorrei cambiare piattaforma passando a un AMD.

Eliminando le mobo AM2 ancora costose e che non permettono di utilizzare le ddr ma solo ddr2 (se non sbaglio), sto cercando una mobo con queste caratteristiche:

1) ottime prestazioni in overclock
2) overclock frequenza cpu e mem indipendenti ( con fix )
3) utilizzo scheda video anche agp ( importante )
4) utilizzo di cpu ATHLON DUAL COR E ATHLON 64FX
5) mem ( anche ddr 400 )
6) sata 0, 0/1 ,/5
7) scheda con buon upgrade ,quindi non subito obsoleta

ciao attendo i vostri consigli

ps che ne dite di un abit?
dovresti prendere in considerazione la Asrock 939-dual sata2, dove trovi sia lo slot agp che pci-express, supporta Athlon dual core ed FX, sata e sata2 e, tramite una scheda aggiuntiva, è possibile utilizzare anche i nuovi Athlon socket AM2 e ram ddr2. Inoltre non costa molto. L'unica cosa, non è adatta per overclock esagerati.

K Reloaded
12-06-2006, 00:44
se devi occare forte prendi una ASUS A8R32MVP Deluxe ... c'è un thread a supporto proprio qui ... oppure qualche DFI ma su quelle nn saprei dove indirizzarti ... :)

APcom A.T.C.
12-06-2006, 03:59
Il problema è l'AGP.
Se propio ti serve allora ASrock dual sata2, altrimenti DFI ultra-d, la migliore per overclock.

incas
12-06-2006, 08:26
dovresti prendere in considerazione la Asrock 939-dual sata2, dove trovi sia lo slot agp che pci-express, supporta Athlon dual core ed FX, sata e sata2 e, tramite una scheda aggiuntiva, è possibile utilizzare anche i nuovi Athlon socket AM2 e ram ddr2. Inoltre non costa molto. L'unica cosa, non è adatta per overclock esagerati.
--------------------------------------------------------------

ma intendi dire che puoi montare sulla stessa mobo sia amd 939 che AM2, NON SONO INCOMPATIBILI I DUE SOCKET?

CIAO

APcom A.T.C.
12-06-2006, 14:11
Ha una schedina aggiuntiva (da comprare a parte credo) dove montare l'AM2 e le DDR2.
Soluzione non propio buona dato che viene fuori un ammasso di componenti.

Theninja1
12-06-2006, 14:21
--------------------------------------------------------------

ma intendi dire che puoi montare sulla stessa mobo sia amd 939 che AM2, NON SONO INCOMPATIBILI I DUE SOCKET?

CIAO
la scheda ha il socket 939, però viene venduta a parte una scheda aggiuntiva che viene installata sulla motherboard e ti permette di utilizzare l'AM2 e le ddr2. In questo modo, se decidi di passare su AM2, puoi riutilizzare la scheda madre anche se non trovo che sia una soluzione molto funzionale

Umberto77
12-06-2006, 21:39
la scheda ha il socket 939, però viene venduta a parte una scheda aggiuntiva che viene installata sulla motherboard e ti permette di utilizzare l'AM2 e le ddr2. In questo modo, se decidi di passare su AM2, puoi riutilizzare la scheda madre anche se non trovo che sia una soluzione molto funzionale

come soluzione lasciatemelo dire è proprio "una cagata pazzesca"!!!!

io in te cmq prenderei una mobo con video integrato chipset nForce oppure ATI e il pci-ex lo lasci vuoto x il momento così da poter upgradare con una scheda video nuova nel momento che ritieni opportuno... intanto vendi quella AGP che hai....

incas
12-06-2006, 23:26
sono indeciso su queste tre marche

ABIT - ASUS - DFI

cosa mi consigli ?

APcom A.T.C.
13-06-2006, 02:03
sono indeciso su queste tre marche

ABIT - ASUS - DFI

cosa mi consigli ?

Assolutamente DFI.

Umberto77
13-06-2006, 10:20
se vuoi proprio il top del top altrimenti va benone Sapphire che è secondo me la vera alternativa a tutte quelle asus bacate e alle costosissime abit

incas
13-06-2006, 11:15
Assolutamente DFI.
------------------------------------------------------
perche e quali mi consiglieresti ?

ciaOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

The_Killer
13-06-2006, 11:23
se vuoi tanti parametri in OC la DFI non ha rivali... però non so se ci sono con Bus AGP e sk 939.