PDA

View Full Version : raffreddamento a liquido

Giangippoli
11-06-2006, 19:36
mi cheidevo ma il raffreddamento a liquido è supersilenzioso???

cioe nons is sente neanche un sibilo o cmq fa rumore?

*Stregatto*
11-06-2006, 19:46
Certo che fà rumore, la pompa in primis e le ventole

stewe_91
11-06-2006, 19:50
quoto , dipende da che radiatore hai e dalla pompa...allora se hai un rad z3 con 3 ventole anche se sono molto silenziose un po le senti...ma tranquillamente sopportabili...se hai uno z1 con una ventola molto silenziosa il rumore è quasi nullo...

per la pompa se ci spendi molto ti esce una swiftech mcp655 che è ultra silenziosa, quasi inudibile, o compri una nj che è sicuramente più rumorosa e se la metti in immersione guadagni diversi decibel...adesso non so che rumore faccia una nj, conosco solo la mcp655....

cmq ho sentito un sistema con mcp655 e uno z3 e l'ho trovato parecchio silenzioso rispetto a dissipatori con ventole molto potenti

piottocentino
11-06-2006, 19:52
dipende dalla pompa e dalle ventole del radiatore...
comunque un sistema fatto bene e montato bene che nn produce vibrazioni è molto silenzioso:)

aleraimondi
11-06-2006, 23:19
se si vuole il sielnzio si può ottenere, ma ci sono ovviamente dei compromessi. se il silenzio è l'unica richiesta, ci sono soluzioni ad aria molto performanti sotto questo punto di vista

rdv_90
12-06-2006, 10:17
se si vuole il sielnzio si può ottenere, ma ci sono ovviamente dei compromessi. se il silenzio è l'unica richiesta, ci sono soluzioni ad aria molto performanti sotto questo punto di vista

esatto, se vuoi il silenzio forse è meglio un buon raffreddamento ad aria