View Full Version : raffreddamento a liquido
Giangippoli
11-06-2006, 19:36
mi cheidevo ma il raffreddamento a liquido è supersilenzioso???
cioe nons is sente neanche un sibilo o cmq fa rumore?
*Stregatto*
11-06-2006, 19:46
Certo che fà rumore, la pompa in primis e le ventole
stewe_91
11-06-2006, 19:50
quoto , dipende da che radiatore hai e dalla pompa...allora se hai un rad z3 con 3 ventole anche se sono molto silenziose un po le senti...ma tranquillamente sopportabili...se hai uno z1 con una ventola molto silenziosa il rumore è quasi nullo...
per la pompa se ci spendi molto ti esce una swiftech mcp655 che è ultra silenziosa, quasi inudibile, o compri una nj che è sicuramente più rumorosa e se la metti in immersione guadagni diversi decibel...adesso non so che rumore faccia una nj, conosco solo la mcp655....
cmq ho sentito un sistema con mcp655 e uno z3 e l'ho trovato parecchio silenzioso rispetto a dissipatori con ventole molto potenti
piottocentino
11-06-2006, 19:52
dipende dalla pompa e dalle ventole del radiatore...
comunque un sistema fatto bene e montato bene che nn produce vibrazioni è molto silenzioso:)
aleraimondi
11-06-2006, 23:19
se si vuole il sielnzio si può ottenere, ma ci sono ovviamente dei compromessi. se il silenzio è l'unica richiesta, ci sono soluzioni ad aria molto performanti sotto questo punto di vista
se si vuole il sielnzio si può ottenere, ma ci sono ovviamente dei compromessi. se il silenzio è l'unica richiesta, ci sono soluzioni ad aria molto performanti sotto questo punto di vista
esatto, se vuoi il silenzio forse è meglio un buon raffreddamento ad aria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.