View Full Version : ASROCK 939 DUAL-SATA2 AIUTO
CIAO CHI MI PUò AIUTARE ,HO UN PICCOLO PROBLEMINO ,NON MI SI ACCENDE IL MONITOR , HO INSTALLATO LA SCHEDA MADRE COME DESCRITTO SOPRA HO MESSO IL RAFFREDDAMENTO LIQUIDO DELLA TERMALTHEKE E FUNZIONA, HO INSTALLATO UNA SCHEDA GRAFICA DELLA ATI RADEON X800 PCI ESPRES E GIRA, QUINDI IL PC SI ACCENDE, MA NON VEDO IL MONITOR RIMANE SPENTO, HO UN ALIMENTATORE DA 500W,E CON PROCESSORE 3500 AMD ATHLON64. COSA POSSO FARE ?? E UN PROBLEMA DI ALIMENTATORE BASSO ??? COME DEVO FARE ??? GRAZIE AIUTATEMI :muro: :confused: :cry:
Speedy L\'originale
11-06-2006, 18:16
Prima di tutto calmati e cerca d non urlare..
6 sicuro ke la mobo nn faccia contatto da nessuna parte..
CIAO E GRAZIE . NO NESSUN CONTATTO SI ACCENDE TUTTO PARTE TUTTO MA NON SI VEDE NIENTE
Superpelo
11-06-2006, 18:24
Sicuro che la shceda funzia?
hai attaccato il connettore da 4 pin alla sk madre?
Speedy L\'originale
11-06-2006, 18:35
Ripeto se vuoi essere aiutato cerca di non urlare, di non scrivere in maiuscolo frasi intere..
il pc quando l'accendi fa il classico beep?
è sicuramente il connettore a 4pin controlla bene di averlo collegato ;)
è sicuramente il connettore a 4pin controlla bene di averlo collegato ;)
Quoto
ciao a tutti , grazie dell'aiuto il connettore a 4 pin è quello che alimenta la scheda madre giusto ??? non lo attaccato perchè ho quell'altro connettore che alimenta , cioè li ho tutte 2 ma attacco quello più lungo giusto :mc:
quello più lungo come dici tu serve per alimentare tutta la scheda madre in generale, il connettore a 4 pin ha un suo attacco a parte è da l'alimentazione a 12v supplementare per il processore senza la quale il pc non si avvierà mai, quindi devi necessariamente collegarlo ;)
ok, io ho collegato il connettore lungo che alimenta la scheda madre e ti dirò che funzionava tutto , si accendeva tutto circolava anche il liquido di raffreddamento, ma l'unica cosa e che non si accendeva il video , non può essere l'alimentatore che non sopporta tutto cioè e basso di potenza ??? (500w) ne ho uno da 600wat cosa mi dici di provare a mettere quello ?? grazie non so più cosa fare adesso sto usando quello vecchio quindi quello nuovo non lo ancora inaugurato. magari non è che bisogna configurare la scheda madre con i cippini in quanto ho su una x800 gt pci-e come scheda grafica dell'ati radeon ???? ciao siete molto gentili tutti ... :help:
quello ke dici è realistico, cioè il pc si avvia con solo il collegamento "lungo" dell'alimentatore, ma non ho ancora capito se il connettore a 4pin lo hai collegato, perchè se non lo colleghi l'impressione che si ha è ke la vga non funzioni, ma in realtà non va proprio il pc. non so se mi sono spiegato.
spiegati meglio, cioè hai collegato tutto e il pc si avvia, facendo il solito bip iniziale e con l'hard disk ke macina per caricare il sistema operativo?
o hai la luce dell'hard disk fissa, le ventole ke girano e il pc ke nn fa nulla?
si , il pc si avvia con solo il collegamento lungo dell'alimentatore,si avevo collegato anche il connttore a 4 pin (ma non cambiava nulla )la vga gira perchè sento la ventolina che gira,non so se faceva il bip iniziale perchè non avevo collegato le casse ,il hdd gira la luce e fissa rossa , il pc si accende tutto non parte il video , ti ripeto non può essere l'alimentatore che non sopporta il tutto è troppo basso ??? :boh:
adesso ho ordinato un nuovo alimentatore da 600w e poi ricomincio da capo e ricontrollo il tutto . ah un'altra cosa siccome la mia scheda sipporta anche pci expres che avevo installato ,o provato ad eliminarla e mettere la mia normale un ati radeo 9600 pro e nulla anche li quindi penso proprio che sia l'alimentatore perchè sul vecchio pc sta andando tutt'ora penso che assorbe corrente il raffreddamento a liquido o no..........
Speedy L\'originale
14-06-2006, 11:42
Guarda ke i watt dell'alimentatore non indicano un bel cavolo..
Scommettiamo ke a pairtà di watt con un alimentatore fatto come si deve ti parte tutto?
Io cmq nn credo ke sia l'alimentatore, prova a staccare tutto ciò ke riguarda il liquido e a mettere un normale dissi ad aria e vediamo come si comporta.
ok ci provo per intanto grazie mille dell'aiuto e della rottura di p....che ti ho dato , grazie ancora ,comunque ti faccio sapere ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.