Entra

View Full Version : MacBook neroC

=Enzo80=
11-06-2006, 17:38
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha preso il MacBook nero.
In particolare mi interesserebbe sapere come vi è sembrata la finitura esterna opaca... Nei primi giorni dopo il lancio si era letta la notizia (con tanto di foto) di un utente americano che aveva notato che si raschiava via piuttosto facilmente la finitura... Il link è questo qui:
http://www.flickr.com/photos/13388265@N00/147998842/
Qualcuno ha notato o ha avuto esperienza di una cosa simile?

Grazie per l'aiuto! Enzo

aLLaNoN81
11-06-2006, 19:24
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha preso il MacBook nero.
In particolare mi interesserebbe sapere come vi è sembrata la finitura esterna opaca... Nei primi giorni dopo il lancio si era letta la notizia (con tanto di foto) di un utente americano che aveva notato che si raschiava via piuttosto facilmente la finitura... Il link è questo qui:
http://www.flickr.com/photos/13388265@N00/147998842/
Qualcuno ha notato o ha avuto esperienza di una cosa simile?

Grazie per l'aiuto! Enzo
Io ho avuto modo di provarlo e non mi è sembrato rifinito male da quel punto di vista, il problema sono le ditate che ci restano sopra, bisogna veramente passare tutto il tempo a pulirlo. Per non parlare poi del fatto che 150 euro per il solo colore sono un furto...

setaf
11-06-2006, 20:02
io l'ho visto e devo dire che ha lo stesso difetto dei suoi fratellini musicali :P le eventuali righe e/o ditate si vedono immediatamente !!! in effetti, imho, è meglio puntare sul bianco ed eventualmente aggiornarlo con un hd + capiente ma spt con un bel pò di ram :cool:

russia
11-06-2006, 20:51
io ho il nero da una settimana, preso alla fnac perchè non mi và di aspettare i tempi dello store, ero indeciso tra il bianco e il nero ma quando li ho visti e presi in mano, bhè non ho avuto esitazioni....black.
dunque, dico subito che anche per me 150euro per la verniciatura sono molti, se la guardiamo solo in questa ottica, però vi garantisco che oltre ,all'aspetto estetico (può piacere o no) questa vernice nera antigraffio funziona molto bene, intendiamoci per antigraffio si devono pensare ai piccoli segnetti che sul policarbonato bianco escono quasi subito e che sono visibili in controluce, chi arriva dall'ibook come me può comprendere.
per le ditate, dipende da come lo si usa, di solito io ho mani pulite :) ma cmq si pulisce ne piu ne meno come il bianco.
ma c'è un'altro motivo per cui son contento di averlo preso nero, ed è l'hard disk, che è da 80gb e non 60 come il bianco, perchè come gia detto da altre parti sul macbook è molto semplice togliere e rimettere l'hd, ma "almeno per me" non è possibile la sostituzione con un altro magari piu veloce o grande, perchè hanno la piedinatura specifica per il macbook ed è direttamente saldata sulla piastra inf. dell'hd.
bella fregatura per me che ho un momentus 100gb 7200rpm e mi tocca tenerlo in un box esterno fw

ohma
11-06-2006, 21:09
ma c'è un'altro motivo per cui son contento di averlo preso nero, ed è l'hard disk, che è da 80gb e non 60 come il bianco, perchè come gia detto da altre parti sul macbook è molto semplice togliere e rimettere l'hd, ma "almeno per me" non è possibile la sostituzione con un altro magari piu veloce o grande, perchè hanno la piedinatura specifica per il macbook ed è direttamente saldata sulla piastra inf. dell'hd.
bella fregatura per me che ho un momentus 100gb 7200rpm e mi tocca tenerlo in un box esterno fw

puoi spiegarmi di che si tratta la "piedinatura specifica per il macbook direttamente saldata sulla piastra inf. dell'hd"?

grazie

=Enzo80=
11-06-2006, 21:13
non è possibile la sostituzione con un altro magari piu veloce o grande, perchè hanno la piedinatura specifica per il macbook ed è direttamente saldata sulla piastra inf. dell'hd.

Ciao, grazie mille per il tuo intervento, mi è stato d'aiuto!
Puoi spiegarmi gentilmente la frase che ho riportato sopra? Non ho ben capito... ;)

Grazie,Enzo

russia
11-06-2006, 21:14
hai presente comè la piedinatura degli hd da 2,5? sono tutti a vista, questi sono come annegati in un adattatore specifico, ed è direttamente saldato sulla piastra dell'hd.

non ti so spiegare meglio se vuoi ti mando una foto, dammi una mail

Massimo87
11-06-2006, 21:18
i MacBook montano dischi Serial-ATA..
quello che hai te è un Parallel-ATA ;)

russia
11-06-2006, 21:27

beata la mia ignoranza :(

quindi tu mi dici che questa è la piedinatura dei sata?

ohma
11-06-2006, 21:37

Spiegato l'arcano!!! :D

Massimo87
11-06-2006, 21:42
SATA

http://www.mysuperpc.com/build/sata_hard_drive_connectors_jumpers_2.jpg

EIDE (PATA)

http://static.howstuffworks.com/gif/ide-controller2.jpg

basta? :D

russia
11-06-2006, 21:46
direi di si

:D :D

thanks forever

mi fiondo nell'acquisto di un 7200, qualche consiglio sulla marca? :mc:

Massimo87
11-06-2006, 21:55
direi di si

:D :D

thanks forever

mi fiondo nell'acquisto di un 7200, qualche consiglio sulla marca? :mc:
Hitachi 7K100 Sata.. ma che domande :D
in alternativa c'è il Seagate Momentus ;)