PDA

View Full Version : pop up fantasma...UNA RABBIA!!!!

chevalier
11-06-2006, 17:17
Amici miei....un saluto a tutti
questa domanda la sto mettendo in molti forum...
spero che qui trovo la soluzione al mio problema ormai
diventato snervante :muro:
appena apro la pagina del sito, mi appare una finestra pop-up fantasma,
con mille scritte sulla barra degli indirizzi a me incomprensibili.

Allego le immagini sia del pop-up che della pagina iniziale del forum,
con evidenziate la mancanza di un banner sulla pagina del forum e le scritte della pagina pop-up fantasma .
Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi, gliene sarà molto grato
ho appena formattato, ricaricando con molta attenzione tutti i programmi,
e dover reiniziare sarebbe oltremodo.....mooooooooolto oneroso!!

in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Guglielmo

gomax
11-06-2006, 17:38
Dalla descrizione sembra proprio un pop-up di un qualche malware che cerca di ridirezionarti su siti pieni di altre schifezze. Prova così:

- disattiva il ripristino configurazione di sistema (tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> ripristino configurazione di sistema -> metti la spunta alla casella e premi "applica")

- scaricati Ewido : www.ewido.com installalo e aggiornalo

- riavvia in modalità provvisoria (premendo f8 all'avvio) e fai una scansione completa.

Poi prova a usare di nuovo il browser e vedi se lo fa ancora.

Ciao

chevalier
11-06-2006, 19:41
vado!!! grazie!!

chevalier
11-06-2006, 21:56
nulla da fare....
MALEDIZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gomax
11-06-2006, 22:31
Allora scaricati hijackthis : http://www.merijn.org/downloads.html
Aprilo (questa volta da modalità normale) premi il primo tasto (do a system scan and save a logfile) e poi copia e incolla il log che viene generato sul thread in rilievo dedicato ad Hijackthis nella sezione sicurezza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Qui troverai gli esperti che ti analizzeranno il log e sapranno darti consigli su come rimuovere eventuali anomalie.

Ciao

chevalier
12-06-2006, 11:22
grazie amico mio... ho fatto quel che mi hai detto.. sperando che risolva questo fastidioso problema.
un'altra cosa che forse non c'entra nulla ma...non si sa mai...
forse contemporaneamente al problema di cui sopra, mi succede che sono sparite le icone delle pagin web,
non me ne sono preoccupato ma, alla ricerca di risolvere quest'altro problema ho tentato anche di far riapparire l'icona delle pag. web,
andando in Strumenti>opzioni cartella>tipi di file> e cercando di cambiare l'icona.
Risultato: non solo non trova quella giusta, ma se volessi assegnarne un'altra, mi dice che manca il file %1.
pensando si trattasse della shell32.dll l'ho sostituita con un'altra funzionante di un'altro pc dove le icone si vedevano perfettamente, ma nulla.
c'entra qualcosa?
grazie dell'aiuto
Guglielmo

gomax
12-06-2006, 13:03
Molto strano. Ho dato un'occhiata al log che hai postato e mi sembra pulito. Hai provato usare un altro browser? prova ad andare negli stessi siti in cui ti da il problema con Firefox o Opera e vedi se lo fa lo stesso. Potrebbe anche essere Internet Explorer che da i numeri :D in tal caso prova a usare iefix: http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm

Ciao