View Full Version : Upgrade pc
Salve....avevo intenzione di fare un upgrade del mio pc prendendo un processo re AMD athlon 64 3500+....mi sapreste consigliare una buona scheda madre da stare sotto i 100 euro? premetto che uso il pc principalmente per giochi musica internet
Speedy L\'originale
11-06-2006, 17:46
Potresti dirci ke pc hai attualmente?
magari riesci a recuperare diversi pezzi ;)
una buoan skeda senza sapere qual'è la tua macchina è sicuramente la asrock dual-sata.
(vedi sign)
Potresti dirci ke pc hai attualmente?
magari riesci a recuperare diversi pezzi ;)
una buoan skeda senza sapere qual'è la tua macchina è sicuramente la asrock dual-sata.
(vedi sign)
guarda la scheda video avevo intenzione di prenderla più in là appena mi arrivano soldi quindi al momento mi servirebbe una mobo pci express però con una vga integrata.....del mio pc attuale posso recuperare uno slot di ram da 512 mb l'alimentatore da 550 watt e gli hd ata..... poichè gli altri pezzi(processore athlon xp 2600+, geffo fx 5200, uno slot di ram da 512 mb, mobo asrock) li vendo in blocco a un amico
Speedy L\'originale
11-06-2006, 18:00
Potresti cercare di salvare la tua 5200 dallo scambio visto ke la dual-sata è sia agp sia pci-express, oltre a permettere ottimi oc e essere compatibile con am2.
Mentre come mai vendi 1 slot d ram e uno te lo tieni?
nn potresti o venderli o tenerteli entrambi?
x il dual channel..
Potresti cercare di salvare la tua 5200 dallo scambio visto ke la dual-sata è sia agp sia pci-express, oltre a permettere ottimi oc e essere compatibile con am2.
Mentre come mai vendi 1 slot d ram e uno te lo tieni?
nn potresti o venderli o tenerteli entrambi?
x il dual channel..
eheh non posso tenerli entrambi perchè uno dei due è 333 mhz...nn posso venderli entrambi perchè quello che tengo è da 400 e sulla scheda madre vecchia non gira bene e infatti è fermo ai box al momento...cmq mi potresti dire esattamente come si chiama questa scheda madre? dicevi che è già pronta per i dual core?
Speedy L\'originale
11-06-2006, 18:07
Si chiama asrock dual-sata, io come vedi (in sign) la posseggo e x quello che costa è davvero ottima.
X la ram devo dire ke fai bene.
con am2 intendevo dire ke è pronta x il nuovo socket x i nuovi processori amd, gli am2, ovviiamente è pronta x i dualcore e li overclocchi anke.
Costa anke 57€.
Si chiama asrock dual-sata, io come vedi (in sign) la posseggo e x quello che costa è davvero ottima.
X la ram devo dire ke fai bene.
con am2 intendevo dire ke è pronta x il nuovo socket x i nuovi processori amd, gli am2, ovviiamente è pronta x i dualcore e li overclocchi anke.
Costa anke 57€.
capito..perchè cercando su vari shop ho trovato varie asrock con scritto sata2 però ce ne sono di diversi tipii..e con agp non ne ho trovate
Speedy L\'originale
11-06-2006, 18:13
prova a vedere questa:
http://www.asrock.com/product/939Dual-SATA2.htm
oppure questa discussione su questa mobo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&goto=newpost
questa lì ha entrambe ;)
capito...dove l'hai vista a 57 euro? potresti dirmelo via pvt?
cmq in generale prima ero orientato verso una ASUS A8N-VM....
Speedy L\'originale
11-06-2006, 18:21
Ora t mando il pvt ;)
ps. guarda anke la mia sign, ma t assicuro ke x quello che costa è un'ottima mobo, prova aleggere il topic ufficiale a riguardo ;)
(imho la asrock è migliore)
perfetto....tra l'altro ho appena visto su ibei una configurazione con amd 3700 sandiego e questa scheda madre a 249 euro.
per quanto riguarda il processore mi conviene un amd athlon 64 3500+ core venice o un amd2 3500+ core orleans?
cmq ho appena letto in giro che in molti hanno problemini con questa scheda madre
nessun altro mi può dare consigli?
ah premetto che non ho intenzione di overcloccare
asrock + 3500+
il venice si oc meglio, ma se a te non interessa è lo stesso ;)
asrock + 3500+
il venice si oc meglio, ma se a te non interessa è lo stesso ;)
e se dovessi scegliere una scheda madre diversa da asrock magari con video integrata?
comunque sulla asrock potresti tenere la tua vecchia vga agp ;)
si quello si ma avevo intenzione di vendere la agp ora che posso farci ancora qualcosa :cool:
cmq la asus è una mini atx....mi conviene? come case volevo prendere un Armor
Speedy L\'originale
12-06-2006, 19:21
Aggiungo montare anke vga pci-express, overcloccare parecchio, avere il supporto ad am2 x 57€..(oltre al raid e all'audio integrato, lan e via dicendo..)
e non è mini-itx..
Aggiungo montare anke vga pci-express, overcloccare parecchio, avere il supporto ad am2 x 57€..(oltre al raid e all'audio integrato, lan e via dicendo..)
e non è mini-itx..
;)
randymoss
12-06-2006, 23:01
Sapevo che la asrock dual sata soffriva di freeze di sistema, inoltre conservando una scheda agp ,questa quanto perde in prestazioni rispetto ad una mobo con solo agp?
boh anche io ho letto di problemi per la asrock...sopratuttto con le pci
asdfghjkl
13-06-2006, 00:47
Che core è Orleans? Ma esiste davvero o è un errore di qualcuno? Io sapevo che per 939 i 3500+ erano prima Newcastle, poi winchester e poi venice..
comnque non sò quella col video integrato ma a tanti la Asrock dual sata 2 e la sli-e Sata 2 vanno benissimo, se a qualcuno addirittura si blocca il pc senza motivo o è una scheda uscita male o ci sarà qualche incompatibilità con qualcosa, provate a chiedere nella discussione ufficiale :confused:
Che core è Orleans? Ma esiste davvero o è un errore di qualcuno? Io sapevo che per 939 i 3500+ erano prima Newcastle, poi winchester e poi venice..
comnque non sò quella col video integrato ma a tanti la Asrock dual sata 2 e la sli-e Sata 2 vanno benissimo, se a qualcuno addirittura si blocca il pc senza motivo o è una scheda uscita male o ci sarà qualche incompatibilità con qualcosa, provate a chiedere nella discussione ufficiale :confused:
è un core amd2 non 939
cosa ne pensate come processore di questo? AMD Athlon 64 3800+ Skt939 boxed Venice
cosa ne pensate della Asrock 939SLI-ESATA2 e della Asrock 939SLI32-ESATA2? come sono? e che differenze ci sono tra le due?
nessuno che sa darmi qualche giudizio non troppo tecnico? cmq vorrei sapere se possibile via pvt i nomi di alcuni shop....perchè siccome ho una certa urgenza e ho visto che nello shop dove stò cercando io hanno finito i pezzi volevo cercare altrove
ah ho un alimentatore q-tech da 550 watt che ha sempre funzionato alla perfezione.....secondo voi reggerà con un athlon 64 3500+ scheda madre asrock 939 sli32 esata2 scheda video geffo 6600 gt 128 mb 2*hd ata da 160 maxtor???
Speedy L\'originale
14-06-2006, 11:28
Sapevo che la asrock dual sata soffriva di freeze di sistema, inoltre conservando una scheda agp ,questa quanto perde in prestazioni rispetto ad una mobo con solo agp?
le prestazioni rispetto ad altre mobo AGP sono uguali, se non superiori, di freeze di sistema a default non ne ho mai avuti, mentre sui problemi con gli slot pci devo aggiungere che ho montato 3 sk. pci, una sk.TV terratec, una audigy2 e un modem PCI della digicom (chip conexant) e mi funziona tutto correttamente senza problemi.
imho il qtek da 550w reali ne avrà 300, io proverei, ma visto che 6 dietro a spendere ne prenderei uno di quelli che possono essere chiamati alimentatori..
roberto.chi1
14-06-2006, 11:34
Anche io ti consiglio vivamente la Asrock Dual Sata....io l'ho montata da qualche mese e va benissimo, NO freeze, ho su la mia vecchia scheda video 9800 Se (aspetto un po' di soldini per una Pci-E :D ), 1 Gb di ram, un 3800+ dual core, va tutto a meraviglia
le prestazioni rispetto ad altre mobo AGP sono uguali, se non superiori, di freeze di sistema a default non ne ho mai avuti, mentre sui problemi con gli slot pci devo aggiungere che ho montato 3 sk. pci, una sk.TV terratec, una audigy2 e un modem PCI della digicom (chip conexant) e mi funziona tutto correttamente senza problemi.
imho il qtek da 550w reali ne avrà 300, io proverei, ma visto che 6 dietro a spendere ne prenderei uno di quelli che possono essere chiamati alimentatori..
lc power da 550 watt?
Speedy L\'originale
14-06-2006, 12:04
è già buono come alimentatore, ovviamente x quello ke costa, se hai qualek soldo d +, prendine uno d quelli di marca + famosa, cosi ti durà anke maggiormente, oltre ad avere voltaggi/amperaggi migliori i vari alimentatori di marca offrono sicuramente maggiori sicurezze..
Imho xò nel tuo caso potrebbe già andar bene, poi xò se overclocchi, e magari in futuro passi al dualcore e a vga + potenti nn saprei..
è già buono come alimentatore, ovviamente x quello ke costa, se hai qualek soldo d +, prendine uno d quelli di marca + famosa, cosi ti durà anke maggiormente, oltre ad avere voltaggi/amperaggi migliori i vari alimentatori di marca offrono sicuramente maggiori sicurezze..
Imho xò nel tuo caso potrebbe già andar bene, poi xò se overclocchi, e magari in futuro passi al dualcore e a vga + potenti nn saprei..
sicuramente non overclocco....è possibile che in futuro passi a dula core...però come moneta sono proprio all'osso...quindi prenderò questo
Speedy L\'originale
14-06-2006, 19:03
guarda overcloccare è molto facile e a costo zero ti può permettere d'avere una macchina + potente di quella ke prendi a default.
Potresti ricapitolare ke macchina vorresti prendere?
Ps. X caso 6 tu ke mi hai aggiunto a MSN?
LightForce
14-06-2006, 19:08
ah ho un alimentatore q-tech da 550 watt che ha sempre funzionato alla perfezione.....secondo voi reggerà con un athlon 64 3500+ scheda madre asrock 939 sli32 esata2 scheda video geffo 6600 gt 128 mb 2*hd ata da 160 maxtor???
il mio q-tek tiene a bada il pc in sign , fai un po di conti :)
Speedy L\'originale
14-06-2006, 19:44
Però i Q-Tec hanno la fama di essere alimentatori un pò del cavolo sopratutto xkè come ti becchi quello buono, come invece ti becchi quello sfigato..
Inoltre c'è da aggiungere che un alimentatore può anke bruciarti l'intera macchina, magari solo x averci risparmiato pochi €..
randymoss
14-06-2006, 21:22
Anche io ti consiglio vivamente la Asrock Dual Sata....io l'ho montata da qualche mese e va benissimo, NO freeze, ho su la mia vecchia scheda video 9800 Se (aspetto un po' di soldini per una Pci-E :D ), 1 Gb di ram, un 3800+ dual core, va tutto a meraviglia
Però ci sono utenti che si lamentano dei freeze, con scheda PCI-EXP.
guarda overcloccare è molto facile e a costo zero ti può permettere d'avere una macchina + potente di quella ke prendi a default.
Potresti ricapitolare ke macchina vorresti prendere?
Ps. X caso 6 tu ke mi hai aggiunto a MSN?
ma non mi interessa l'overclock in generale :D
cmq ho deciso che prenderò:
mobo:asrock939 sli32 esata2
processore:athlon 64 3500+ core venice
scheda video: ati radeon x800gto 128 mb
alimentatore: lc power 550 watt
case: thermaltake armor nero
ram:2*512mb v-data
up
dove siete finiti tutti...cosa ne pensate della configurazione?
Speedy L\'originale
17-06-2006, 09:53
imho cercherei a seconda del prezzo dove prendi la cpu d prendere il 3200
+ e investirei sicuramente di più sulla vga, sicuramente nn c gioki a lungo periodo cn quella vga..(nn ke sia male, ma..)
Potresti x caso riportare il tuo budget a disposizione? e i prezzi dei componenti da te scelti?
ps. Anke se nn t'interessa, guarda l'oc è molto semplice e finke nn tocchi i voltaggi non bruci nulla, anzi puoi avere una macchina + potente a costo zero.
imho cercherei a seconda del prezzo dove prendi la cpu d prendere il 3200
+ e investirei sicuramente di più sulla vga, sicuramente nn c gioki a lungo periodo cn quella vga..(nn ke sia male, ma..)
Potresti x caso riportare il tuo budget a disposizione? e i prezzi dei componenti da te scelti?
ps. Anke se nn t'interessa, guarda l'oc è molto semplice e finke nn tocchi i voltaggi non bruci nulla, anzi puoi avere una macchina + potente a costo zero.
ma il budget stà sui 500 euro...e comprando questa roba sono già a tappo....io non gioco spesso col pc..lo uso soprattutto per altro.....e cmq la differenza tra 3200 e 3500 è di 20 euro
cmq i prezzi son questi:
mobo:asrock939 sli32 esata2: 76.50 euro
processore:athlon 64 3500+ core venice: 139 euro
scheda video: ati radeon x800gto 128 mb: 95.40 euro
alimentatore: lc power 550 watt: 40 euro
case: thermaltake armor nero: 141 euro
ram:2*512mb v-data(ne prendo una perchè l'altra l'ho già): 42 euro
Speedy L\'originale
17-06-2006, 10:27
Certo ke su 500€ ne spendi almeno 140€ nel case, imho è un bello spreco..
Sui 100€ al posto della x800gto, andrei sulla 7600GS, più nuova e + veloce.
(imho prenderei anke un ali migliore, nn ke sai male, ma c'è d meglio..)
Certo ke su 500€ ne spendi almeno 140€ nel case, imho è un bello spreco..
Sui 100€ al posto della x800gto, andrei sulla 7600GS, più nuova e + veloce.
(imho prenderei anke un ali migliore, nn ke sai male, ma c'è d meglio..)
spendo così tanto per il case perchè non voglio poi ritrovarmi in futuro quando farò altri upgrade a doverlo cambiare di nuovo.... ah mi consigli la 7600 gs? ma Nvidia 7600GS 256MB GDDR2 Peak oppure Nvidia 7600GS 256MB DDR2 Galaxy?
Speedy L\'originale
17-06-2006, 10:39
imho la galaxy, le Peak le eviterei sempre, alal fine sono solo vga castarate, csotano poco, ma rispetto alle 7600gs standard vanno anke meno..
Cmq x i futuri upgrade non vuol dire nulla il case, alla fine è tutto uno standard x i case, quindi dal case da 40€ a quello da 200€ ci monti gli stessi pezzi, visto ke rispettano lo standart ATX.
Anzi spendendo 140€ x un case atx in futuro se prenderà piede lo standard BTZ 6 tagliato fuori avendo speso 100€ in più..
imho la galaxy, le Peak le eviterei sempre, alal fine sono solo vga castarate, csotano poco, ma rispetto alle 7600gs standard vanno anke meno..
Cmq x i futuri upgrade non vuol dire nulla il case, alla fine è tutto uno standard x i case, quindi dal case da 40€ a quello da 200€ ci monti gli stessi pezzi, visto ke rispettano lo standart ATX.
Anzi spendendo 140€ x un case atx in futuro se prenderà piede lo standard BTZ 6 tagliato fuori avendo speso 100€ in più..
ma infatti questo mi permette di usare anche btx....e ha un sacco di spazio posso montarci dentro quello che voglio..lo preferisco.....però per quanto riguarda processore e scheda video....la differenza tra i due processori è davvero minima..non so se quello che risparmio mi permette di prendere una scheda video tanto superiore.....e cmq son sempre 200 mhz di differenza
Speedy L\'originale
17-06-2006, 10:51
Secondo me spendere quasi un terzo del budget solo x il case è uno spreco, credo anke ke c siano altri case ke costano meno ke t permettono il BTX, inoltre il BTX è ancora lungo a venire è già da prarecchio tempo ke girano le specifike dei Btx, ma d case BTX nemmeno l'ombra è come dire molto lungo a venire e spendere 100€ x uno standard ke forse nn prenderà mai piede è uno spreco.
piuttosto su 500€ ne spendi 40-50€ x un case normale e con i soldi restanti t prendi una macchina + potente..
ps. x 20€ prenderei il 3200+ e l'ac freezer pro + silenzioso e raffredda meglio (quinid miglior oc :Prrr: )
Secondo me spendere quasi un terzo del budget solo x il case è uno spreco, credo anke ke c siano altri case ke costano meno ke t permettono il BTX, inoltre il BTX è ancora lungo a venire è già da prarecchio tempo ke girano le specifike dei Btx, ma d case BTX nemmeno l'ombra è come dire molto lungo a venire e spendere 100€ x uno standard ke forse nn prenderà mai piede è uno spreco.
piuttosto su 500€ ne spendi 40-50€ x un case normale e con i soldi restanti t prendi una macchina + potente..
ps. x 20€ prenderei il 3200+ e l'ac freezer pro + silenzioso e raffredda meglio (quinid miglior oc :Prrr: )
capisco...boh con 40 euro ho visto case bruttini e ancora con le viti....al max se ne voglio uno decente devo spenderne 100 di euro....avendo un guadagno di 40 euro rispetto a questo....non so....cmq una domanda...con l'overclock non dura meno la roba?
Speedy L\'originale
17-06-2006, 11:00
dura meno forse si, ma mettiamo se al posto di durarti 30 anni ti dura 20 anni, ti cambia qualcosa?
Se già fra 5 anni sarà buonoi da buttar via..
X il case deve piacere, ma come ripeto con un budget cosi ristretto imho è meglio puntare prima sul contenuto, poi sul'estetica..
dura meno forse si, ma mettiamo se al posto di durarti 30 anni ti dura 20 anni, ti cambia qualcosa?
Se già fra 5 anni sarà buonoi da buttar via..
X il case deve piacere, ma come ripeto con un budget cosi ristretto imho è meglio puntare prima sul contenuto, poi sul'estetica..
no il case ormai erano mesi che sbavavo per quello...eheh non cambio..piuttosto..con i soldi che risparmierei per il processore comprerei una x850 pro....è tanto meglio della x800gto? cioè il gioco vale la candela?
Speedy L\'originale
17-06-2006, 11:26
X 20€ di differenza sicuramente si, i 200mhz mancanti li recuperi modificando 4 voci nel bios e anke d più, tempo dis battimento, forse poki minuti, imho l'oc ne vale la pena..
Oppure prenderei il 3000+ try da 93€, poi col'ac freezer pro da 20€ vai anke ben oltre il 3500+ a costo zero, oppure lo puoi anke fare col box a 99€, ma sicuramente in oc sali di meno.
con i soldi di differenza tra il 3500+ e il 3000+ box ottieni lo stesso processore in oc e hai una macchina + potente.
X 20€ di differenza sicuramente si, i 200mhz mancanti li recuperi modificando 4 voci nel bios e anke d più, tempo dis battimento, forse poki minuti, imho l'oc ne vale la pena..
Oppure prenderei il 3000+ try da 93€, poi col'ac freezer pro da 20€ vai anke ben oltre il 3500+ a costo zero, oppure lo puoi anke fare col box a 99€, ma sicuramente in oc sali di meno.
con i soldi di differenza tra il 3500+ e il 3000+ box ottieni lo stesso processore in oc e hai una macchina + potente.
eh il problema è che il boxed del 3200 costa 30 euro di meno del boxed 3500 ma il tray del 3200 + l'artic cooler costa come il 3500 boxed quindi a quel punto non ci guadagno nulla
Speedy L\'originale
17-06-2006, 11:38
cmq mi riferivo anke al 3000+ ;)
nn è vero ke nn c guadagni nulla, anzi c guadagni un silenzio maggiore, temperature inferiori e anke maggiori overclock, cosa da tenerne conto..
nn c'è solo da tenerne conto del costo.
Cmq sia anke col dissi box riesci ad overcloccare, meno, ma riesci..
ho letto che la asrock 939sli32 ha un connettore da 20 pin per l'alimentazione...io stò per prendere un alimentatore da 24 pin....è uguale? i 4 pin in più sono separati?
asdfghjkl
20-06-2006, 11:56
Di solito i 4 pin sono staccati per rendere gli alimentatori compatibili sia con i 20 che i 24 pin, quindi non dovrebbero esserci problemi, comunque controlla cercando le specifiche dell'alimentatore o una sua recenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.