PDA

View Full Version : 80° su Acer aspire 1693

Solido
11-06-2006, 16:35
Ragazzi è da un pò di mesi a questa parte che il mio portatile presenta tale temperatura in idle e provando ad avviare un spi ho visto che saliva sopra i 100° dopo 1 minuto... il mouse touch nn mi fa + e il masterizzatore nemmeno..attualmente nn posso portarlo in garanzia...sec voi che cos'è?
ah la temperatura dell'hdd è 47° e il tutto va lentissimo

un volta provai a formattare ma nn vidi un grachè di cambiamento

merut82
11-06-2006, 16:48
Che procio monta?
Avrai sicuramente la ventola e le bocchette d'areazione ostruite dalla polvere.
l'unica soluzione è smontarlo e pulirlo.

Solido
11-06-2006, 16:54
Il procio e il centrino Pentium M 750 1.87 ghz
ma se si smonta nn perdo la garanzia?

merut82
11-06-2006, 17:12
Il procio e il centrino Pentium M 750 1.87 ghz
ma se si smonta nn perdo la garanzia?
Se è ancora in garanzia in effetti la invalideresti.
Prova a soffiare dell'aria compressa nelle bocchette per far uscire la polvere.

Solido
11-06-2006, 17:13
cavolo si è ancora in garanzia...
il fatto è ce se io lo porto in garanzia chissà quelli quanto mi ci mettono per cambiarlo

NuT
11-06-2006, 18:39
cavolo si è ancora in garanzia...
il fatto è ce se io lo porto in garanzia chissà quelli quanto mi ci mettono per cambiarlo

In effetti non hai tutti i torti, tuttavia mi sembra l'unica soluzione praticabile.

Solido
11-06-2006, 20:54
In effetti non hai tutti i torti, tuttavia mi sembra l'unica soluzione praticabile.

Cavolo nn ho alternative

Noteman
11-06-2006, 20:59
Io con il compressore feci una bella pulizia al mio portatile. Dopo solo un anno di vita e nonostante non faccia vita da cantiere(!) uscì tanta polvere :eek:

CarloR1t
11-06-2006, 21:14
NON smontarlo o perdi la garanzia, aspirapolvere di casa al minimo sulle prese d'aria della ventola, pochi secondi e si ripulisce, la polvere che impedisce il raffreddamento può essere soltanto lì, guarda bene la grata, poi tienilo sempre sollevato qualche cm e mai su appoggiato su coperte e simili.
Se però lo fa di nuovo deve essersi staccato il dissipatore interno o si è rotta l'heatpipe, per cui lo devi far riparare in garanzia.

Solido
11-06-2006, 21:16
ottimo allora provo con l'aspirapolvere... semmai compro il compressorino portatile :)

CarloR1t
11-06-2006, 21:18
ottimo allora provo con l'aspirapolvere... semmai compro il compressorino portatile :)
ho editato e aggiunto, leggi di nuovo sopra, ma spero sia solo sporca la ventola... :) imho la polvere va tirata fuori non soffiata, il compressore serve più per tastiera, mouse o per pulire i desktop dove l'aria circola su tutti componenti e li imbratta di polvere ecc. ma in un notebook l'aria non circola, il calore viene prelevato dal chip tramite heatpipe e convogliato fino a dei dissipatori confinati in uno spazio chiuso intorno alla ventola e solo li in contatto con l'esterno, altre feritoie nel notebook sono troppo piccole perchè entri polvere.

Solido
11-06-2006, 21:25
ho editato e aggiunto, leggi di nuovo sopra, ma spero sia solo sporca la ventola... :) imho la polvere va tirata fuori non soffiata, il compressore serve più per tastiera, mouse o per pulire i desktop dove l'aria circola su tutti componenti e li imbratta di polvere ecc. ma in un notebook l'aria non circola, il calore viene prelevato dal chip tramite heatpipe e convogliato fino a dei dissipatori confinati in uno spazio chiuso intorno alla ventola e solo li in contatto con l'esterno, altre feritoie nel notebook sono troppo piccole perchè entri polvere.

buono, allora domani mi cimento nella pulizia