View Full Version : toca race driver 3 o driver parallel lines?
andy_king213
11-06-2006, 15:01
Sentite, siccome ho sentito dire che sono usciti due giochi su PS2: Toca Race Driver 3, e Driver Parallel Lines, ho visto anke i loro siti ufficiali.
Qualcuno mi potrebbe parlere di questi due giochi? è quale mi consigliate di più? :D :) ;) :confused: :confused: :confused:
Alexievic 81
11-06-2006, 16:20
Io ho RACE DRIVER 2 su PSP, quindi credo la versione precedente e da quel che ho letto rispetto alla PS2 cambia veramente poco perché si tratta di un semplice porting.
Sto gioco è prettamente simulativo, con tanto di danni strutturali e prestazionali delle auto che ti ritroverai ad usare.
Già perché tu fai parte di una storia e ti ritroverai a dover gareggiare nelle più disparate e strane competizioni con altrettanti disparati e strani veicoli, come camion, hotrot, super gt, kart, ecc.
Il tutto però cerca di allontanarsi dalla dimensione arcade, quindi devi avere molta pazienza perché sarà molto difficile raggiungere determinati obiettivi senza conoscere abbastanza bene i circuiti. In più passando da un veicolo all'altro, ti dovrai adattare velocemente alla potenza e tenuta di strada, perché le possibilità di finire contro muri, muretti e nelle vie di fuga con testacoda o cappottamente è tutt'altro che una chimera.
Quindi non è un gioco facile da "una botta e via", si avvicina molto di più a Granturismo (per lo stilo di guida) che a un need for speed.
DRIVER non lo conosco, ma mi sembra tutto fuorché un gioco di auto improntato sulla simulazione! :D
narnonet
11-06-2006, 16:46
Dire che TOCA 3 è simulativo è un tantino esagerato...
diciamo che rispetto ad altri giochi è un pelino meno arcade...
Di simulativo c'è ben altro in giro
Ciao
Ciao
Pelino meno arcade? Di che?
Alexievic 81
11-06-2006, 17:26
Ciao
Ti sei fermato alla seconda riga del mio post o sei andato anche oltre? :D
A parte la battuta, ovvio che c'è roba molto più simulativa, ma, almeno RACE DRIVER 2, non riesco ad affiancancarlo ad un RIDGE RACER o un NEED FOR SPEED.
Tra l'altro, anche il genere stesso di questo gioco non è stato definito ARCADE, ma GUIDA-SIMULATIVA, che poi lo sia più o meno di altri è un altro paio di maniche. ;)
BTinside
11-06-2006, 17:27
Ciao
Nemmeno GT4 è simulazione, figuriamoci quella cagata di toca..
Alexievic 81
11-06-2006, 17:40
A sto punto mi avete incuriosito. Quali sono i titoli di GUIDA AUTOMOBILISTICA che giudicate VERAMENTE SIMULATIVI? ;)
BTinside
11-06-2006, 17:43
A sto punto mi avete incuriosito. Quali sono i titoli di GUIDA AUTOMOBILISTICA che giudicate VERAMENTE SIMULATIVI? ;)
Gtr.
Alexievic 81
11-06-2006, 18:01
Gtr.
Ok e per Playstation?
Fabiaccio
11-06-2006, 19:33
Oddio Driv3r faceva proprio cacare.
Invece Toca RD2 era assai fico.
Però TocaRD3 e Driver4 nno so come siano... :mbe:
A me il modello di guida di toca 2 piaceva molto..mi divertivo un bel pò a guidare le DTM. Con GT4 non riesco a divertirmi allo stesso modo..IMHO toca è una buonissima via di mezzo (più vicina alla simulazione però) tra un arcade (come NFSU) e una simulazione (come GT4)-
Alexievic 81
11-06-2006, 23:09
A me il modello di guida di toca 2 piaceva molto..mi divertivo un bel pò a guidare le DTM. Con GT4 non riesco a divertirmi allo stesso modo..IMHO toca è una buonissima via di mezzo (più vicina alla simulazione però) tra un arcade (come NFSU) e una simulazione (come GT4)-
Quotone! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.