View Full Version : Si è spaccato il pc!! Acer 5562
Proprio 5 min fa mia moglie mi ha fatto cadere il portatile dal tavolo :mad: :mad: :muro: :muro: un acer 5562, si è spaccato tutto lo chessie esterno frontalmente e la parte superiore dove vanno appoggiati i polsi :muro: :muro:.
Dopo aver lanciato le bestiemme di rito e vare fatto scappare la moglie ho riacceso il pc ed è tutto ok sembra che le componenti interne non abbiano subito danni :cry: :cry: :cry: , però non mi va di tenerlo così con tutte le plastiche spaccate e scheggiate, qualcuno sa se è possibile sostituirle??
Non sarebbe possibile ordinare le plastiche dal centro assistenza e una volta arrivate me le monto da solo?
Alessoni
11-06-2006, 15:27
Non sarebbe possibile ordinare le plastiche dal centro assistenza e una volta arrivate me le monto da solo?
ti conviene cercare su ebay, se non erro quel modello ha lo chassis in comune con vari modelli acer.. non dovrebbe essere difficile rimediare quello che cerchi.
importante pero' e' che trovi anche i service manual per il tuo modello; sono i manuali che ti guidano passo passo nello smontaggio e riassembleggio del notebook... si trovano online, con un po' di pazienza e qualche rucerca con google.
Niente da fare su ebay non c'è nulla.
Non trovo neppure il service manual.
Mi sa che domani mattina dovrò fare felice le tasche di quelli del centro assistenza acer!
Alessoni
11-06-2006, 16:56
cerca cerca che trovi..
sopratutto su ebay estere..
come ti ho detto, se non erro il tuo modello ha in comune lo chassis con altri acer della serie aspire...percio' basta che trovi qualcosa di compatibile.
i service manual li trovi anche su ebay...
certo se fai la ricerca per il modello tuo preciso troveri nulla... cdfr : http://cgi.ebay.it/1186G-Acer-Aspire-1672lmi-Laptop-Faulty-Parts-Spares_W0QQitemZ8825192412QQcategoryZ177QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Effettivamente c'è qualcosa e credo che sia anche compatibile, però è un portatile che ha 20 giorni di vita è non è proprio il massimo montarci su uno chassie di un altro portatile, anche perché il mio ha anche i tasti della w lan e del blutooth.
Comunque se mi sparano un prezzo troppo alto credo che lo venderò e ne prenderò un altro uguale :rolleyes: :rolleyes:
CarloR1t
11-06-2006, 21:03
Hai un PVT...
Tornato adesso dal centro acer=240€ :eek: :eek: per due plastiche!!! :mad: :mad:
Ho visto su di un sito che le vendono entrambe per 120€ nuove! L'unico problema sarebbe solamente smontare e rimontare il pc!
Mannaggia le mogli distratte!!! :muro: :muro: :)
240 euro????? hanno le rifiniture in pelle umana? se non è approfittarsene questo...avranno un costo di costruzione almeno 10 volte inferiore quelle plastiche, se non di più....vabbè...
ma poi se compri le plastiche in internet non c'è quel problema dei tagliandi che si rompono e tu perdi la garanzia....?
bel guaio...
Bé se è per i tagliandini non c'è problema basta avere solo moooolta pazienza e mano ferma :)
Comunque credo proprio che mi affidero al sito di ricambi che in più mi da anche gli esplosi del mio modello :) almeno non dovrò tribolare per trovarli!
CarloR1t
12-06-2006, 14:38
puoi indicare il sito coi ricambi? a parte i prezzi è sempre utile saperlo.
Certamente i siti sono due:
www.bossmaint.it
www.euro-parts.it
Il primo è molto completo per quanto riguarda i modelli, mentre il secondo ha ache tutti gli user manual scaricabili gratuitamente.
Fin ora mi hanno risposto solo quelli di euro parts....
CarloR1t
12-06-2006, 14:57
Grazie interessante soprattutto il secondo, occhio che la Boss fa parte dell'assistenza ufficiale Acer dove riparano i notebook...
gabriweb
12-06-2006, 15:09
Proprio 5 min fa mia moglie mi ha fatto cadere il portatile dal tavolo :mad: :mad: :muro: :muro: un acer 5562, si è spaccato tutto lo chessie esterno frontalmente e la parte superiore dove vanno appoggiati i polsi :muro: :muro:.
Dopo aver lanciato le bestiemme di rito e vare fatto scappare la moglie ho riacceso il pc ed è tutto ok sembra che le componenti interne non abbiano subito danni :cry: :cry: :cry: , però non mi va di tenerlo così con tutte le plastiche spaccate e scheggiate, qualcuno sa se è possibile sostituirle??
240€?
CAMBIA MOGLIE
:sofico: :sofico:
CarloR1t
12-06-2006, 15:29
240€?
CAMBIA MOGLIE
:sofico: :sofico:
mi sa che costa di più, in tutti sensi... :cry:
Ieri sera mi sono messo cacciaviti alla mano a smontare il portatile.. ho svitato tutto lo svitabile ed estratto tutto quello che si poteva togliere ma il top non viene proprio via... :muro: :muro:, ho visto alcuni service manual ma sono molto diversi dal mio...
Qualcuno può darmi una mano?
EDIT
Dopo 5 ore e tanta pazienza sono riuscito a smontarlo completamente non spaccando niente!! :) :)
Adesso aspettiamo i pezzi! Tempo stimato 20/30 gg :muro: :muro:
CarloR1t
13-06-2006, 17:03
potevi dirmelo prima che avevi di qeute intenzioni :D hai tenuto uno schema delle viti spero....
potevi dirmelo prima che avevi di qeute intenzioni :D hai tenuto uno schema delle viti spero....
Ovviamente ;) ;)
Ho fatto sia uno schizzo che una numerazione con i post-it :)
Meglio di così.
CarloR1t
13-06-2006, 18:14
ok se non lasci segni sei a posto... ;)
ok se non lasci segni sei a posto... ;)
In che senso segni? :confused:
CarloR1t
13-06-2006, 18:49
sigilli o piattine schermanti strappate, viti fuori posto, graffi di coltello e lama di cacciavite sui gusci, ma se li avviti nuovi non c'è problema come per chi cerca di aprirli quindi vai tranquillo... ;)
sigilli o piattine schermanti strappate, viti fuori posto, graffi di coltello e lama di cacciavite sui gusci, ma se li avviti nuovi non c'è problema come per chi cerca di aprirli quindi vai tranquillo... ;)
Tranquillo ci vado molto molto piano in più sto usando di cacciavite "gommati"
Meglio di così! :D
CarloR1t
13-06-2006, 21:26
visto che ci siamo, hai per caso incontrato dei sigilli o qualcosa che assomiglia e che si rischia di rompere aprendolo e che vanno rimessi richiudendolo? perchè è un po' un mistero, alcuni dicono che ci sono, altri non ne hanno trovato uno...
gabriweb
14-06-2006, 08:21
Ovviamente ;) ;)
Ho fatto sia uno schizzo che una numerazione con i post-it :)
Meglio di così.
Comq davvero complimenti per la pazienza e la caparbietà che stai mettendo in questa storia; e complimenti anche per i rischi che hai deciso di correre per intraprendere la strada del fai da te ;)
No di sigilli neanche uno... sono stato bene attento infatti prima di aprire per sincerarmi di non spaccare tutto mi sono aiutato con una torcia e uno specchietto da dentista :)
Comq davvero complimenti per la pazienza e la caparbietà che stai mettendo in questa storia; e complimenti anche per i rischi che hai deciso di correre per intraprendere la strada del fai da te ;)
Per 240€ scommetto che a tutti gli verrebbe la voglia di praticare del fai da te..!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.