View Full Version : Dual Boot con XP e Vista. come?
ho appena scaricato la beta 2 di windows vista dal sito microsoft. la vorrei installare su un hard disk vuoto e provarla sul mio pc.
io attualmente ho 2 hard disk serial ata, su uno è installato windows xp insieme a tutti i programmi e i giochi, mentre l'altro lo uso come "deposito file", per tenerci foto, video eccetera.
ora vorrei montare un hard disk parallel ata insieme a questi 2 sata che ho e installarci vista.
la mia domanda è: windows vista beta 2 riconosce automaticamente che su un altro disco c'è windows xp e si autoconfigura per il dual boot oppure devo fare qualcosa io?
Io ho provato Vista qualche mese fa e ho fatto quel che dici tu senza problemi, il dual boot lo ha creato il setup senza intervenire.
Però io ho solo hd Pata
ho appena scaricato la beta 2 di windows vista dal sito microsoft. la vorrei installare su un hard disk vuoto e provarla sul mio pc.
io attualmente ho 2 hard disk serial ata, su uno è installato windows xp insieme a tutti i programmi e i giochi, mentre l'altro lo uso come "deposito file", per tenerci foto, video eccetera.
ora vorrei montare un hard disk parallel ata insieme a questi 2 sata che ho e installarci vista.
la mia domanda è: windows vista beta 2 riconosce automaticamente che su un altro disco c'è windows xp e si autoconfigura per il dual boot oppure devo fare qualcosa io?
Durante il setup Vista crea da solo il boot loader, cosi quando accendi il pc sei te a scegliere quale SO utilizzare :)
quello che mi preocupa è il fatto che i sistemi operativi sono su un hd serial ata e su un parallel ata...
quello che mi preocupa è il fatto che i sistemi operativi sono su un hd serial ata e su un parallel ata...
Conoscendo i problemi di Xp con i sata penso che abbiano sistemato i driver per Vista
trashofmasters
11-06-2006, 19:47
aspé la beta è libera da usare?
aspé la beta è libera da usare?
yes ;)
bYeZ!
trashofmasters
12-06-2006, 00:30
cioè mi han dato il codice product key ,ma è valido solo per il beta testing?
appena esce l'ufficiale me la revocano e diventa pirata?
cioè mi han dato il codice product key ,ma è valido solo per il beta testing?
appena esce l'ufficiale me la revocano e diventa pirata?
la beta scade il 1° giugno 2007. dopo quella data è inutilizzabile.
trashofmasters
12-06-2006, 00:43
quindi ho win registrato gratis per quasi 11 mesi poi posso gettarlo via?
mi rimane o in qualche modo lo bloccano?
quindi ho win registrato gratis per quasi 11 mesi poi posso gettarlo via?
mi rimane o in qualche modo lo bloccano?
dopo quella data non si avvierà più.
e cmq è una beta non aggiornabile, è interesse in primis dell'utente passare eventualmente alla versione finale.
minulina
12-06-2006, 12:54
usate il 3d in rilievo
usate il 3d in rilievo
Appunto
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.