PDA

View Full Version : Problemi di linea adsl


Gnappoide
11-06-2006, 13:29
Di recente ho fatto una richiesta di connessione adsl a tin.it, dopo alcune settimane e telefonate di sollecito perchè la pratica veniva sempre respinta in quanto per loro sul numero dove era stata fatta la richiesta era già presente una abbonamento adsl, (e dovevo fare una richiesta al gestore per disabilitare la portante, da notare che erano loro stessi i fornitori della presunta vecchia adsl, ma non lo sapevano :rolleyes: ) dopo l'ultima chiamata vengo a scoprire che mi hanno attivato l'adsl. Tutto contento installo il router (netgear dg834) ma quest'ultimo non si allinea.. faccio la configurazione automatica e niente, la configurazione manuale e niente.
La cosa non mi stupiva in quanto alzando la cornetta non sentivo fruscio di fondo dato dalla presenza del segnale dell'adsl.
Richiamo il mitico 187 e il genio telematico di turno mi convince che se non c'è rumore non importa perchè è una adsl di ultima generazione ( :confused: ) per cui non c'è bisogno di filtri ne niente continuando poi dicendomi di collegarmi al sito rossoalice, inserire password e login e poi mi si spalancava davanti un mondo nuovo (parole testuali!!!!) :doh:
Riattacco mantenendo la calma e convincendomi che gli idioti sono dappertutto e richiamo sperando di trovare una persona che non debba giustificare la propria ignoranza attraverso l'invenzione di nuovi tipi di collegamento adsl. La signorina di turno asserisce che su un database rileva che sono collegato, in un altro invece vede che l'adsl non è ancora attivata.

La domanda che sto per fare, lo ammetto è stupida e banale, ma avere una conferma porterebbe effetti positivi alla mia autostima.
L'abbonamento è stato attivato nonostante l'assenza di rumore nella linea telefonica e quindi devo continuare a pregare il router di allinearsi oppure sono settimane che mi stanno prendendo per i fondelli?

Gnappoide
11-06-2006, 21:55
up :fagiano:

Lalli247
13-06-2006, 12:49
la seconda che hai detto. potrei farti innumerevoli esempi dell'assoluta incompetenza e disorganizzazione della telecom in generale ma evito per nn scoraggiarti troppo. Un consiglio...MOLLALI se puoi...

Energy++
04-08-2006, 17:42
Di recente ho fatto una richiesta di connessione adsl a tin.it, dopo alcune settimane e telefonate di sollecito perchè la pratica veniva sempre respinta in quanto per loro sul numero dove era stata fatta la richiesta era già presente una abbonamento adsl, (e dovevo fare una richiesta al gestore per disabilitare la portante, da notare che erano loro stessi i fornitori della presunta vecchia adsl, ma non lo sapevano :rolleyes: ) dopo l'ultima chiamata vengo a scoprire che mi hanno attivato l'adsl. Tutto contento installo il router (netgear dg834) ma quest'ultimo non si allinea.. faccio la configurazione automatica e niente, la configurazione manuale e niente.
La cosa non mi stupiva in quanto alzando la cornetta non sentivo fruscio di fondo dato dalla presenza del segnale dell'adsl.
Richiamo il mitico 187 e il genio telematico di turno mi convince che se non c'è rumore non importa perchè è una adsl di ultima generazione ( :confused: ) per cui non c'è bisogno di filtri ne niente continuando poi dicendomi di collegarmi al sito rossoalice, inserire password e login e poi mi si spalancava davanti un mondo nuovo (parole testuali!!!!) :doh:
Riattacco mantenendo la calma e convincendomi che gli idioti sono dappertutto e richiamo sperando di trovare una persona che non debba giustificare la propria ignoranza attraverso l'invenzione di nuovi tipi di collegamento adsl. La signorina di turno asserisce che su un database rileva che sono collegato, in un altro invece vede che l'adsl non è ancora attivata.

La domanda che sto per fare, lo ammetto è stupida e banale, ma avere una conferma porterebbe effetti positivi alla mia autostima.
L'abbonamento è stato attivato nonostante l'assenza di rumore nella linea telefonica e quindi devo continuare a pregare il router di allinearsi oppure sono settimane che mi stanno prendendo per i fondelli?

ho il tuo stesso problema...
come è finita poi?

Gnappoide
06-08-2006, 23:02
E' finita che ho chiamato il tecnico e in centrale ha sistemato due... come le ha definite lui: "cappelle" :D
Poi è subentrato un problema legato all'antifurto che era connesso alla linea telefonica. Ma è stato risolto con l'installazione di uno splitter.
Ho dovuto aspettare circa 2 mesi prima di riuscire ad avere un collegamento adsl. Mi innervosisce il fatto che la cosa poteva essere sistemata con tempi brevissimi se non avessi trovato centralinisti ottusi.
Ma pazienza, evidentemente c'è topo gigio che fa il corso di formazione