View Full Version : Orrore! Epson C46 non mi mangia + le ink compatibili!!!
Ciao a tutti da anni ho una epson stylus c46, ho sempre usato cartucce compatibili, ma ora sostituendola con la solita compatibile sempre della stessa marca, continua a darmi il messaggio di inchiostro nero esaurito! quindi non avvia alcuna stampa!
come mai?
c'è modo di porre rimedio a questa situazione?
grazie.
molto probabilmente ha il tampone interno pieno ed è andata in blocco, a me è capitata l'identica cosa . Ho risolto scaricando ssc service utility ed ho resettato il counter ed è poi ripartita perfettamente..
molto probabilmente ha il tampone interno pieno ed è andata in blocco, a me è capitata l'identica cosa . Ho risolto scaricando ssc service utility ed ho resettato il counter ed è poi ripartita perfettamente..
ti spiegheresti meglio perfavore?
cos'è e a che serve questa utility? e che significa resettare il counter?
nomeutente
14-06-2006, 08:57
Improbabile che sia il counter: in questo caso avrebbe dato avvisaglie del tipo "parti all'interno della stampante stanno per esaurirsi: contattare l'assistenza" e non darebbe "inchiostro finito" ma errore sconosciuto e/o di comunicazione e lampeggerebbe come un albero di natale.
E' più probabile che si tratti di chip della cartuccia non resettato, resettato male o comunque in qualche modo danneggiato.
maxberruti
14-06-2006, 09:44
Ciao a tutti da anni ho una epson stylus c46, ho sempre usato cartucce compatibili, ma ora sostituendola con la solita compatibile sempre della stessa marca, continua a darmi il messaggio di inchiostro nero esaurito! quindi non avvia alcuna stampa!
come mai?
c'è modo di porre rimedio a questa situazione?
grazie.
Hai provato con un'altra cartuccia? Quella potrebbe avere il chip danneggiato (o non resettato più probabilmente)
Hai provato con un'altra cartuccia? Quella potrebbe avere il chip danneggiato (o non resettato più probabilmente)
anche ammesso che un'altra cartuccia vada quella che ho ora si potrebbe "riparare" in qlc modo? o magari me la prendono indietro...
grazie
maxberruti
15-06-2006, 17:51
anche ammesso che un'altra cartuccia vada quella che ho ora si potrebbe "riparare" in qlc modo? o magari me la prendono indietro...
grazie
beh se un'altra cartuccia funziona può darsi che quella attuale non sia stata resettata, ti conviene riportarla indietro segnalando il problema
Ciao, come faccio a sapere quale porta e quale indirizzo impostare nell resetter dell' ssc service utility???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.