View Full Version : come vi trovate con Onda PC Card EDGE N100E
alfredo77
11-06-2006, 12:23
Avrei intenzione di acquistarla per garantirmi l'accesso ad internet con un portatile.
Volevo chiedervi se funziona solo con una scheda dati o anche con una scheda voce.
Se reputate il servizio valido.
Se potrebbe funzionare anche con un'altro operatore.
Ringrazio anticipatamente coloro i quali sapranno darmi un valido consiglio.
;)
alfredo77
11-06-2006, 21:08
Avrei intenzione di acquistarla per garantirmi l'accesso ad internet con un portatile.
Volevo chiedervi se funziona solo con una scheda dati o anche con una scheda voce.
Se reputate il servizio valido.
Se potrebbe funzionare anche con un'altro operatore.
Ringrazio anticipatamente coloro i quali sapranno darmi un valido consiglio.
;)
up
interesserebbe anche me :cool:
Fa bene il suo lavoro, ma non aspettatevi le velocità di un'ADSL. :D
E' certamente superiore ad una connessione analogica e ad una ISDN.
La uso sul mio portatile, e' molto pratica, poco ingombrante e devo dire che va molto bene. Tuttavia scalda un pò.
Ultimamente è uscito un aggiornamento del programma di connessione con relativi driver autoinstallanti (li trovate sul sito della onda).
A volte si naviga lentamente (specie il primo pomeriggio) ma è quasi certamente un problema legato alla congestione della rete. Ho toccato punte di 34k (in EDGE) non un download manager, niente male, quasi a livelli di una UMTS... quasi :D
C'è la possibilità di inviare e ricevere messaggi, ma non si possono fare chiamate. Tuttavia c'è l'ingresso per un auricolare: chissà perchè :rolleyes:
Se dovessi dare un giudizio: 8
Dimenticavo a dire che i tempi di risposta (pings) sono moolto lenti, purtroppo. :muro:
Ma penso che non abbia importanza più di tanto se non la si utilizza per giocare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.