PDA

View Full Version : Geforce 4 MX440 si impalla in 3D

andybi
11-06-2006, 11:45
Ciao a tutti ho installato una scheda AGP marcata point of view gef4mx440 sul mio computer in ambiente windows tutto ok fino a che non ho cercato di giocare ad un gioco, la scheda si impalla sempre nello stesso punto, poi ho visto che utilizzando uno screen saver "gemme 3D" avviene la stessa cosa sempre nello stesso punto della sequenza, ho provato a smanettare con i settaggi del bios ma non ho concluso niente di buono cosa posso provare a fare?
CIAO
Andrea

webmaster22wright
11-06-2006, 13:27
Ciao a tutti ho installato una scheda AGP marcata point of view gef4mx440 sul mio computer in ambiente windows tutto ok fino a che non ho cercato di giocare ad un gioco, la scheda si impalla sempre nello stesso punto, poi ho visto che utilizzando uno screen saver "gemme 3D" avviene la stessa cosa sempre nello stesso punto della sequenza, ho provato a smanettare con i settaggi del bios ma non ho concluso niente di buono cosa posso provare a fare?
CIAO
Andrea

Hai già provato anche a mettere l'AGP a 4x?
Provato ad aggiornare tutti i driver (mobo e scheda video soprattutto)?

andybi
11-06-2006, 13:59
Ho messo l'agp in 4x ho provato anche con altri settaggi ma niente da fare...
la mobo è una k7vt4a pro della asrock
CIAO

webmaster22wright
11-06-2006, 14:01
Ho messo l'agp in 4x ho provato anche con altri settaggi ma niente da fare...
la mobo è una k7vt4a pro della asrock
CIAO

Non hai risposto sui driver, sono aggiornati tutti?

andybi
11-06-2006, 14:16
si ovviamente le ultime versioni disponibili che comunque sia sono piuttosto vecchiotte (della mobo) ora sto provando i driver in dotazione con la scheda. ma ovviamente non è cambiato nulla

andybi
11-06-2006, 14:43
va meglio abbassando la frequenza di clock della GPU a 200MHz e della memoria a 266Mhz

webmaster22wright
11-06-2006, 14:49
va meglio abbassando la frequenza di clock della GPU a 200MHz e della memoria a 266Mhz

Allora mi sa che è la scheda andata, sono valori decisamente in underclock per cui se fa fatica a reggerli è proprio lei che non ne vuole più sapere, a meno che non ci sia un problema di alimentazione dello slot AGP.
Se hai possibilità testa un'altra scheda su quella mobo.

andybi
11-06-2006, 15:05
non ne ho altre purtroppo ma la mobo l'ho comprata nuova ieri, quindi penso che possa più essere un problema della vecchia scheda video che non un problema alla mobo. Pensavo di prendere una scheda ati 9550 o 9250 cosa ne pensi? un consiglio? Grazie

webmaster22wright
11-06-2006, 15:15
non ne ho altre purtroppo ma la mobo l'ho comprata nuova ieri, quindi penso che possa più essere un problema della vecchia scheda video che non un problema alla mobo. Pensavo di prendere una scheda ati 9550 o 9250 cosa ne pensi? un consiglio? Grazie

Il pc cos'è precisamente e che uso ne fai? Budget?

andybi
12-06-2006, 23:20
Allora il pc lo uso prevalentemente per applicativi ma non disdegnerei una partitina ogni tanto...

oggi ho provato ad installare una scheda asus v9400 x 128Mb ma ho sempre lo stesso problema, ho riformattato tutto, il risultato non cambia, domani provo con una ati...

andybi
13-06-2006, 10:42
Allora ho risolto, con l'asus A9250 ati 9250 con 256Mb, senza particolari impazzimenti funziona alla grande... per quello che pretendo io... e non si impalla, ho letto da qualche parte che esiste un problema di compatibilità tra le schede video nvidia e i dischi maxtor sata 2 (dovrebbe esistere una fix ma non ho provato).

Ciao e grazie