PDA

View Full Version : Asus A6U scheda lan rotta o cosa? Help

Elrond I
11-06-2006, 11:41
Ciao a tutti, ho un problema veramente strano che non riesco a risolvere.
Ho questo asus che fino a una settimana fa andava benissimo riguardo la scheda di rete (Realtek RTL8139/810x Family Fast). Lo connettevo tramite cavo a un alcatel speedtouch, ho settato tutto, la connessione vpn con tiscali adsl andava benissimo. Da 3gg non si connette piu' avevo toccato il registro con uno di quegli stramaledetti programmi per pulire i registro pensavo fosse colpa di quello ho reinstallato tutto l'xp tramite i cd originali dell'asus... niente non si connette. La scheda si connette alla rete, ma non comunica in pratica ho notato che se metto l'ip fisso sembra tutto ok (ma non si connette a niente) pingo lo speedtouch, ho provato a mettere il dhcp automatico (settando prima con un'altro pc lo speedtouch per abilitare il dhcp) e stranissimo l'ip che viene attribuito al portatile asus non fa parte della classe giusta. Stesso problema con un D-link (tramite cavo sempre) non entro neanche nel setup dei due router. ho reinstallato i driver della scheda di rete niente di niente. Da notare che la wireless funziona. solo tramite LAN non va niente. con l'altro pc tutto funziona alla perfezione eppure ho visto le configurazione degli ip e sono pressoche' identiche.
Avete qualche idea?

Elrond I
12-06-2006, 00:55
up