View Full Version : [Rumorosita'] Centrino Core Vs. Centrino Core Duo
Devo consigliare un portatile ad un amico, ho le idee chiare su tutto, l'unica cosa che resta in dubbio e' la rumorosita', si e' straraccomandato di recuperargli una macchina silenziosa, quindi che scaldi poco. Siccome i portatili cioccano quando si attiva la ventola, vi chiedo di illuminarmi in materia, i Centrino dual core scaldano tanto? Se fosse cosi' opterei per il single core, oppure l'Amd Turion, sta a voi consigliarmi.
Pippinik
12-06-2006, 07:32
io ho comprato sabato scorso un asus z92jc (centrino dual core)
a me sembra che vada una meraviglia....
non scalda, non fa rumore e le batterie durano circa 3-4 ore
mi sento proprio di consigliartelo!!! :winner:
....e te lo dice uno che ha sempre comprato amd :ave:
io ho comprato sabato scorso un asus z92jc (centrino dual core)
a me sembra che vada una meraviglia....
non scalda, non fa rumore e le batterie durano circa 3-4 ore
mi sento proprio di consigliartelo!!! :winner:
....e te lo dice uno che ha sempre comprato amd :ave:
Ottimo, grazie del consiglio!
Pippinik
17-06-2006, 16:12
dimenticato di dirti che per la serie asus il modello z92jc o a6jc sono la stessa cosa piu' o meno (possono cambiare lcune cose tipo webcam integrata firewire hdd puo' essere da 80 o 100 ecc...)
se lancio cpuz mi riconosce la mobo come una A6JC
i notebook destinati ai grossi supermercati vengono risiglati diversamente (questa non si e' proprio capita... boh... :rolleyes: )
PhoEniX-VooDoo
17-06-2006, 19:07
è anche vero che non è solo la CPU a fare un portatile silenzioso o meno, conta molto l'implementazione del sistema di rafreddamento del costruttore...
OverClocK79®
17-06-2006, 19:48
non ha molto senso come domanda
non dipende direttamente dalla cpu
ma dal sistema di dissipazione implementato dal costruttore
BYEZZZZZZZZZZZ
non ha molto senso come domanda
non dipende direttamente dalla cpu
ma dal sistema di dissipazione implementato dal costruttore
BYEZZZZZZZZZZZ
Quindi che costruttore mi consigli? Sui fissi ho una buona esperienza, ma di portatili so ben poco...
Quindi che costruttore mi consigli? Sui fissi ho una buona esperienza, ma di portatili so ben poco...
non dipende neppure dal costruttore, perchè variano da modello a modello.
PS: cmq la domanda che da titolo al topic davvero è incomprensibile ;)
Pippinik
28-06-2006, 23:13
si dipende dal sistema di raffreddamento, ma se un processore dissipa poco e' anche facile fare un sistema poco rumoroso....
alcuni p4 sembravano reattori quando partiva la ventola i centrini no (parlo di roba di 2 anni fa circa)
il mio e' silenziosissimo potresti dormirci accanto (asus z92jc - a6jc) orientati su questo... ;)
si dipende dal sistema di raffreddamento, ma se un processore dissipa poco e' anche facile fare un sistema poco rumoroso....
alcuni p4 sembravano reattori quando partiva la ventola i centrini no (parlo di roba di 2 anni fa circa)
il mio e' silenziosissimo potresti dormirci accanto (asus z92jc - a6jc) orientati su questo... ;)
Ok, ti ringrazio.
Per il momento la ricerca e' conclusa, si aspettano i Core 2 Duo, che si presume scaldino meno. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ok, ti ringrazio.
Per il momento la ricerca e' conclusa, si aspettano i Core 2 Duo, che si presume scaldino meno. Grazie a tutti per i suggerimenti.
meno dei Centrino ? Non ne sarei così sicuro. Di sicuro saranno più veloci
Boh... non e' per me, a me del rumore importa poco, a parte vecchi portatili, di nuovi rumorosi non ne ho mai sentiti col Centrino ;)
OverClocK79®
30-06-2006, 09:58
no infatti
nn credo scaldino meno.....
almeno in full load
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.