View Full Version : codice da vinci - cosa ne pensate?
SpEcIaL_k
11-06-2006, 11:19
sicuramente ne avrete gia parlato fino all'esaurimento :muro: ma volevo kiedervi se secondo voi fosse giusto ke la kiesa blokki questo film come gia successo con "i bankieri di dio - il caso salvi" o del fatto ke in america e' stato vietato ai minori di 15 anni
guarda, se ne è parlato fino allo sfinimento...
la censura non è mai giusta, chiunque sia il censore.
cmq in italia, non mi pare l'abbiano censurato, quindi tutti sono liberi di vederlo.
mi pare che l'abbiano censurato in cina (strano ma vero) ma credo che lì abbiano ben altri problemi...
per quel che riguarda la posizione della chiesa, che dire, niente di nuovo... :rolleyes:
Ziosilvio
11-06-2006, 11:48
sicuramente ne avrete gia parlato fino all'esaurimento
Appunto.
E una ricerca con Google --- basta inserire: "codice da vinci" site:www.hwupgrade.it/forum/ --- ci avrebbe risparmiato questo ennesimo thread.
volevo kiedervi
Stai scrivendo su un forum e non stai mandando un SMS, quindi sarebbe bene che tu scrivessi in italiano.
se secondo voi fosse giusto ke la kiesa blokki questo film
La Chiesa Cattolica non sta "bloccando il film del CdV".
Tutt'al più, sta suggerendo alla gente di non spendere soldi per andarlo a vedere: che è una cosa molto diversa.
come gia successo con "i bankieri di dio - il caso salvi"
Era "il caso Calvi". E non ne so molto. Indagherò.
o del fatto ke in america e' stato vietato ai minori di 15 anni
Di questo non so nulla: il sistema dei divieti americano è diverso da quello italiano, e gli stessi americano sono molto più bigotti degli italiani.
sicuramente ne avrete gia parlato fino all'esaurimento :muro: ma volevo kiedervi se secondo voi fosse giusto ke la kiesa blokki questo film come gia successo con "i bankieri di dio - il caso salvi" o del fatto ke in america e' stato vietato ai minori di 15 anni
Concordo con chi sostiene che la censura sia sbagliata, soprattutto sbaglia chi brucia i libri in piazza come faceva fare il rispettabilissimo III Reich.
Sul Caso Calvi, hai sempre ragione, hanno insabbiato tutto, ma la cosa sconcertante e' che a tirare i fili non era lui. Calvi era solo una pedina, i registi stavano in vaticano, uno era Paul Marcinkus, capo dello I.O.R., la banca del Vaticano, mentre l'altro non lo nomino per evitare pubblico linciaggio. In breve questi hanno prosciugato il Banco Ambrosiano per finanziare Solidarnosc nella guerra civile polacca.
Ziosilvio
11-06-2006, 12:39
hanno prosciugato il Banco Ambrosiano per finanziare Solidarnosc nella guerra civile polacca.
Possibile, ma tuttora oggetto di indagine: il che, peraltro, è il motivo per cui il film "I banchieri di Dio" è stato bloccato --- dalla magistratura italiana, e non dalla CC.
A proposito: sul suolo polacco non si combattono guerre dal 1945.
Forse intendevi il rovesciamento del vecchio regime di Jaruzelski?
DevilMalak
11-06-2006, 12:52
in USA è PG-13, ovvero:
Parents Strongly Cautioned. Some material may be inappropriate for children under 13. This signifies that the film rated may be inappropriate for pre-teens. Parents should be especially careful about letting their younger children attend. Rough or persistent violence is absent; sexually-oriented nudity is generally absent; some scenes of drug use may be seen; one use of the harsher sexually derived words may be heard.
Tutt'al più, sta suggerendo alla gente di non spendere soldi per andarlo a vedere: che è una cosa molto diversa.
e dopo averlo visto mi sento di suggerirlo pure io sinceramente
va bene la fantasia, ma la trama di questo film (non ho letto il libro) è veramente tenuta insieme da brandelli assurdi frutto di una mente che o è malata o ha una fantasia che il mio cane saprebbe fare di meglio
bluelake
12-06-2006, 12:34
sicuramente ne avrete gia parlato fino all'esaurimento :muro:
esatto ;) sia in questa sezione che nella sezione cinema :) quindi meglio usare uno dei thread già aperti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.