View Full Version : Consiglio Velocissimo : HDD da 80Gb 8mb
Dopo 16 mesi di vita , il mio Maxtor 80Gb ha deciso di abbandonarmi ieri sera.
Tanti , considerando che il mio Pc è acceso praticamente 24 h al giorno , tranne qualche rara eccezione.
Senza rancore verso maxtor , di cui alla fine mi sono sempre trovato abb bene..ho deciso di comprarmi un altro hdd con le seguenti caratteristiche:
80Gb
PATA
7200RPM
8Mb di Buffer
Cosa mi potete consigliare , vorrei un buon compromesso fra silenziosità e prestazioni.Mi pare di aver letto che Samsung fa buoni hdd un po' lenti ma abb silenziosi.WD un po' più veloci , ma leggermente più rumorosi.
e gli Hitachi??
Ovviamente qualcosa di affidabile , s'intende....considerando che deve stare acceso PARECCHIE ore al giorno.
Tanto ho deciso che l'HDD maxtor che mi rientrerà dalla garanzia , lo rivenderò a qualcuno immediatamente....nn ho voglia di rischiare più...su quell'HDD avevo la roba più vecchia da quando ho il PC materiale anche di 4 anni fa....
Ma alla fine quali fra questi 3? io ve li metto in ordine di mia preferenza:
1-Hitachi
2-WD
3-Samsung
Fatemi sapere anche , in paragone proprio al maxtor che avevo prima che mi sembrava abb veloce e con una rumorosità per me , molto accettabile.
western digital ;)
quoto!!
sicuramente basta + maxtor!!
Speedy L\'originale
11-06-2006, 18:13
WD ;)
poi Seagate, poi samsung, gli hitachi nn li conosco molto..
Gli Hitachi sarebbero praticamente HDD IBM..... :D
zio_jerry
11-06-2006, 18:18
Dopo 16 mesi di vita , il mio Maxtor 80Gb ha deciso di abbandonarmi ieri sera.
Tanti , considerando che il mio Pc è acceso praticamente 24 h al giorno , tranne qualche rara eccezione.
Senza rancore verso maxtor , di cui alla fine mi sono sempre trovato abb bene..ho deciso di comprarmi un altro hdd con le seguenti caratteristiche:
80Gb
PATA
7200RPM
8Mb di Buffer
Cosa mi potete consigliare , vorrei un buon compromesso fra silenziosità e prestazioni.Mi pare di aver letto che Samsung fa buoni hdd un po' lenti ma abb silenziosi.WD un po' più veloci , ma leggermente più rumorosi.
e gli Hitachi??
Ovviamente qualcosa di affidabile , s'intende....considerando che deve stare acceso PARECCHIE ore al giorno.
Tanto ho deciso che l'HDD maxtor che mi rientrerà dalla garanzia , lo rivenderò a qualcuno immediatamente....nn ho voglia di rischiare più...su quell'HDD avevo la roba più vecchia da quando ho il PC materiale anche di 4 anni fa....
Ma alla fine quali fra questi 3? io ve li metto in ordine di mia preferenza:
1-Hitachi
2-WD
3-Samsung
Fatemi sapere anche , in paragone proprio al maxtor che avevo prima che mi sembrava abb veloce e con una rumorosità per me , molto accettabile.
in assistenza è ancora in garanzia
Speedy L\'originale
11-06-2006, 18:19
Questa erà l'unica cosa ke sapevo..
mentre le caratteristike dell'hd in se nn le conosco..
Questa erà l'unica cosa ke sapevo..
mentre le caratteristike dell'hd in se nn le conosco..
Ok :)
in assistenza è ancora in garanzia
Questo è poco ma sicuro , ma se leggi bene...ho anche detto che provvederò a mandarlo in garanzia e a rivenderlo subito.....16mesi di vita per un hdd sono pochi....e a questo punto mi butto su qualcosa di affidabile.
Speedy L\'originale
11-06-2006, 23:29
Secondo me se vuoi un hd affidabile devi andare sui wd, seagate.
menre se vuoi allungare la vita di qualunque hd devi raffreddarlo correttamente e anke alimentarlo come si deve, gli hd sn molto sensibili ai voltaggi e cosi via..
per quello hai ragione , e nn c'è dubbio che ci sono sempre stato attento...cmq...sono propenso a questo punto per un WD....
mmmmm.....
a sto punto la lotta è praticamente a due :
WD o Hitachi??? :wtf:
eliogolf
12-06-2006, 09:14
wd rulez :sofico: le versioni sata sn il top,le ide un pò meno,cioè..sono freschi...prestazzionali..affidabili..ma un pò rumorosi,non tanto le testine,un pò il giramento di dischi :D ma penso che stando dentro il pc si sente meno,quindi vai su wd! l'ultima serie dei hd ide dovrebbe essere la JB(non sò se fanno anche l'80gb JB)
se vuoi ti do il link(non ora perchè oggi e domani non ci sono..o domasni pom o mercoledì) dove comprarlo a 45+ss(9€) diciamo cn 55€ ce lo prendi
conta che il maxtor penso a 35€ lo vendi..perchè nuovo costa 45€,levandoci l'iva viene 36€,è appena tornato da RMA quindi è nuovo...un 30-35€ ce li fai..quindi alla fine il wd verrebbe un 20-25€ :D
Speedy L\'originale
12-06-2006, 19:45
gli hitachi devo dire ke nn li conosco come vanno, a pari costo t consiglio il wd, se l'hitachi costa qualcosa meno anke già 5€ nn pensarci 2 volte, anke gli hitachi mi paiono buoni.
D gente lamentarsi degli hitachi nn la conosco, quindi dovrebbero essere buoni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.