PDA

View Full Version : Due domandine sul comportamento del mio LCD

mangzeus
11-06-2006, 11:11
Ho acquistato una schermo LCD da 19 pollici LG M1917A, incorporato ha il tuner TV e l'ho collegato alla play, quando gioco si vedono tanti difetti di grafica,esempio seghettature dei bordi pista ecc...la grafica è comunque buona, mi è stato detto che è perchè avendo un alta risoluzione, saltano fuori i difetti che con i televisori normali non si vedono, è vero tutto ciò???

poi ho collegato la presa vga del mio portatile per fare in modo do avere 2 schermi, l'immagine è un pò sfuocata, cioè se lo collego alla presa della scheda video del PC fisso allora l'immagine è nitidissima, mentre se uso l'attacco vga esterno del mio portatile l'immagine rimane un pò sfuocatina. io penso sia per il fatto che lo schermo sfrutti la sua di risoluzione e non quella della scheda video del portatile essendo questa un uscita vga per collegare il portatile alla tv o a schermi esterni....

io mi sono dato queste risposte...ditemi un pò voi...magari mi sbaglio....

BTS
11-06-2006, 14:19
per la domanda della play credo che sia tutto vero... in fondo ha una bassa risoluzione come console.

Per la seconda invece sono dell'opinione che tu ti stia sbagliando: il portatile setta le risoluzioni in uscita sulla vga... dovresti provare a cambiarle..
Se il problema rimane allora prova a diminuire i valori di H-moire e V-moire dal menù del monitor... forse andrà meglio.

sacd
11-06-2006, 16:50
Lo schermo lcd va usato sempre alla sua risoluzione nativa altrimenti perde di qualità.
Provabilmente sul portatile ha una impostazione errata.
Che poi anche con la stessa impostazione si veda peggio del pc fisso può essere, alcune vga dei portatili hanno una qualità del segnale scarsa.

Cmq l'lcd nn esalta i difetti che nn si vedono nel crt, è proprio lui(lcd) che funziona male sotto quell'aspetto

mangzeus
11-06-2006, 19:02
per la domanda della play credo che sia tutto vero... in fondo ha una bassa risoluzione come console.

Per la seconda invece sono dell'opinione che tu ti stia sbagliando: il portatile setta le risoluzioni in uscita sulla vga... dovresti provare a cambiarle..
Se il problema rimane allora prova a diminuire i valori di H-moire e V-moire dal menù del monitor... forse andrà meglio.

dove li trovo questi valori???

cmq per il fatto di collegarlo al mio computer fisso è vero che si vede meglio. L'uscita della scheda video sono sicuro che si fissa su quella dello schermo perchè il portatile arriva fino a 1400x1050 ma appena si collega uno schermo esterno si setta in automatico su 1024x768 e non puoi alzarla....

BTS
12-06-2006, 07:59
devi attivare il menù OSD dello schermo lcd e poi cerca... generalmente stanno nella sezione avanzate..

mangzeus
27-06-2006, 16:31
sempre riferendomi al mio lcd, è possibile scaricare un programma sul oc per peter visualizzare in split screeen la tv???

ho sentito per esempio che per il samsung con tuner tv all'interno del cd c'è un'apllicazione che permette di vedere la tv tramite una finestrella fin che lo schermo è collegato esempio ad un portatile....

esiste un utility per tutti o deve essere specifica???

mangzeus
01-07-2006, 10:03
up

tiny
19-07-2006, 11:58
Ho acquistato una schermo LCD da 19 pollici LG M1917A, incorporato ha il tuner TV e l'ho collegato alla play, quando gioco si vedono tanti difetti di grafica,esempio seghettature dei bordi pista ecc...la grafica è comunque buona, mi è stato detto che è perchè avendo un alta risoluzione, saltano fuori i difetti che con i televisori normali non si vedono, è vero tutto ciò???

poi ho collegato la presa vga del mio portatile per fare in modo do avere 2 schermi, l'immagine è un pò sfuocata, cioè se lo collego alla presa della scheda video del PC fisso allora l'immagine è nitidissima, mentre se uso l'attacco vga esterno del mio portatile l'immagine rimane un pò sfuocatina. io penso sia per il fatto che lo schermo sfrutti la sua di risoluzione e non quella della scheda video del portatile essendo questa un uscita vga per collegare il portatile alla tv o a schermi esterni....

io mi sono dato queste risposte...ditemi un pò voi...magari mi sbaglio....

Scusa se mi intrometto ma dato che avevo messo gli occhi sullo stesso monitor, vorrei sapere se oltre al problema da te citato della play, la tv nel suo uso normale come la si vede? Inoltre siccome preferisco di più l'uso del pc, una volta acceso il tutto si setta di default automaticamente su modo pc o cosa? Intendo dire non è che magari di volta in volta si debba impostare la fonte? Sarebbe seccante, preferirei che a default fosse come un normale monitor PC