View Full Version : Problemi con Lettore Pioneer DV-393-s
Conte Olaf
11-06-2006, 11:05
Buongiorno a tutti.
Dopo essermi documentato nel forum ho deciso di acqiustare il suddetto lettore DivX; Ordinato su internet è arrivato prestissimo ( volevo prendere il 380 ma non se ne trovano più in giro ).
Ho riscontrato subito il seguente problema:
- Il lettore "funziona", legge ogni tipo di divx e dvd, la qualità audio e video è eccellente, il vero problema è che si "incastra" dopo circa 5/10 minuti.
per essere + precisi l'immagine si blocca e rimane fissa, l'audio continua per alcuni secondi e poi ... il silenzio. La cosa ancor piu strana è che poi il lettore non risponde + ne ai comandi del telecomando ne a quelli sul frontalino, insomma ho dovuto staccare la spina per spegnerlo.
La cosa che mi da + fastidio è che il lettore è mi è arrivato venerdì ( è praticamente nuovo) e non sono ancora riuscito a vedere nulla, si blocca sempre dopo circa 5/10 min.
Secondo voi da cosa puo derivare un problema del genere?
è il caso che chiami il servizio clienti per farmi cambiare il prodotto, o c'è qualcosa che non è settato bene ( che ne so la mia tel che ha 20 anni ?? ).
Ripeto che il problema l'ho riscontrato sia nella visione di DVD che di DivX, sia con DVD + che con DVD -
:muro: :muro: :muro: :muro:
Aspetto delucidazioni.
grazie
Buongiorno a tutti.
Dopo essermi documentato nel forum ho deciso di acqiustare il suddetto lettore DivX; Ordinato su internet è arrivato prestissimo ( volevo prendere il 380 ma non se ne trovano più in giro ).
Ho riscontrato subito il seguente problema:
- Il lettore "funziona", legge ogni tipo di divx e dvd, la qualità audio e video è eccellente, il vero problema è che si "incastra" dopo circa 5/10 minuti.
per essere + precisi l'immagine si blocca e rimane fissa, l'audio continua per alcuni secondi e poi ... il silenzio. La cosa ancor piu strana è che poi il lettore non risponde + ne ai comandi del telecomando ne a quelli sul frontalino, insomma ho dovuto staccare la spina per spegnerlo.
La cosa che mi da + fastidio è che il lettore è mi è arrivato venerdì ( è praticamente nuovo) e non sono ancora riuscito a vedere nulla, si blocca sempre dopo circa 5/10 min.
Secondo voi da cosa puo derivare un problema del genere?
è il caso che chiami il servizio clienti per farmi cambiare il prodotto, o c'è qualcosa che non è settato bene ( che ne so la mia tel che ha 20 anni ?? ).
Ripeto che il problema l'ho riscontrato sia nella visione di DVD che di DivX, sia con DVD + che con DVD -
:muro: :muro: :muro: :muro:
Aspetto delucidazioni.
grazie
strano... se il problema fosse stato riscontrato con DivX quasi sicuramente potevi dare la colpa al codec installato e quindi risolvere con un aggiornamento (se possibile).
Se invece ti capita anche con DVD potrebbe essere un guasto hardware del lettore o, meno probabile, un problema legato ai dischi, alla loro compatibilità di supporto con il lettore in questione (se succede solo con supporti della stessa marca) o, ancora meno probabile, ad un errore nel settaggio dei bitrate in fase di codifica. Quest'ultima eventualità però puoi considerarla solo nel caso in cui siano DVD homemade, cioè codificati in casa e non rippati e/o copiati ecc.
Io comunque propenderei per un problema nell'esemplare in questione e me lo farei cambiare, ovvio che se si ripete anche con il nuovo è il caso di rassegnarsi...
magodioz
11-06-2006, 19:37
:mbe: Prova pure con un supporto originale , se lo fa' anche con quelli e' sicuramente difettoso... :doh:
Conte Olaf
14-06-2006, 08:51
:mbe: Prova pure con un supporto originale , se lo fa' anche con quelli e' sicuramente difettoso... :doh:
Stamattina ho provato con un DVD originale... e indovina un po???
SI è BLOCCATO TUTTO
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
.... per un'attimo mi si è accesa la furia distruttrice... poi ho detto: ma se spacco tutto poi non me lo cambiano. :D
Elaboratore
14-06-2006, 23:37
Stamattina ho provato con un DVD originale... e indovina un po???
SI è BLOCCATO TUTTO
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
.... per un'attimo mi si è accesa la furia distruttrice... poi ho detto: ma se spacco tutto poi non me lo cambiano. :D
E' probabile che quando riscalda il processore, o altro componente si blocca. Ipotizzo un problema di Hardware.
By Elaboratore.
Lupogrigio04
04-03-2008, 07:24
E' successo anche a me.
Dopo circa un'anno dall'acquisto il lettore si spegne in automatico dopo circa 5/10 minitu di visione dei film. Ho provato di tutto, supporti originali, divx tutto di tutto stesso problema.
Risultato dopo circa mezzora di smanettamenti con vari supporti il lettore non da più segni di vita non si accende nemmeno più e, peraltro, all'interno è rimasto una copia di backup di un dvd.:muro:
Premetto ke la garanzia è ancora valida.
Ora primo problema: qualcuno è in grado di dirmi come faccio a far uscire il dvd ke è rimasto nel lettore, tenuto conto ke quest'ultimo non si accende nemmeno (altrimenti penso mi facciano storie con la garanzia)???
Qualcuno ha risolto il problema segnalato dal Conte OLaf???:mbe:
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.