PDA

View Full Version : per caviccum

uggenio
11-06-2006, 10:26
Gentile Caviccum,in effetti come dici tu ho forse smanettato un pò troppo,il pò si riferisce solo a "ccleaner",il quale mi ha sicuramente cancellato o modificato qualcosa;sono un emerito "ignorantone informatico",ma è per questo che chiedo a Voi esperti;sono andato come dicevi tu su... guida in linea,ho cliccato ma non si apre...inoltre ho cercato di avviare il ripristino di configurazione del sistema (chissà avrei potuto riattivare qualcosa) ma,nulla da fare,mi appare una finestra bianca vuota e posso solo cliccare sul quadratino o X in altro a destra per chiuderla;allora ho inserito il disco di backup del mese scorso e nel momento in cui legge i file.reg. esce una didascalia che recita: "alcuni file non possono essere letti perchè utilizzati da altri processi".Mi spiace portare a formattare il PC solo per aver usato impropriamente il suddetto software,semprecchè sia stato lui.Ho gia chiesto invano ai forum di punto-informatico.Grazie per altri eventuali consigli e ti invio i più cordiali saluti. Ugg
P.S. un ossequio doveroso anche a BTS

Dr House
11-06-2006, 10:59
esistono i pvt

caviccun
11-06-2006, 11:54
esistono i pvt

E va beh dai , lo dice che non è molto pratico , magari non sa nemmeno cos'è un Pvt altrimenti l'avrebbe fatto. Scusa , ma , perchè oltre al consiglio non gli hai anche spiegato che cos'è un Pvt?. Senza rancore , ciao. :)

caviccun
11-06-2006, 12:00
Gentile Caviccum,in effetti come dici tu ho forse smanettato un pò troppo,il pò si riferisce solo a "ccleaner",il quale mi ha sicuramente cancellato o modificato qualcosa;sono un emerito "ignorantone informatico",ma è per questo che chiedo a Voi esperti;sono andato come dicevi tu su... guida in linea,ho cliccato ma non si apre...inoltre ho cercato di avviare il ripristino di configurazione del sistema (chissà avrei potuto riattivare qualcosa) ma,nulla da fare,mi appare una finestra bianca vuota e posso solo cliccare sul quadratino o X in altro a destra per chiuderla;allora ho inserito il disco di backup del mese scorso e nel momento in cui legge i file.reg. esce una didascalia che recita: "alcuni file non possono essere letti perchè utilizzati da altri processi".Mi spiace portare a formattare il PC solo per aver usato impropriamente il suddetto software,semprecchè sia stato lui.Ho gia chiesto invano ai forum di punto-informatico.Grazie per altri eventuali consigli e ti invio i più cordiali saluti. Ugg
P.S. un ossequio doveroso anche a BTS

Fai ancora un tentativo , all'accensione del pc , vai su e giù sul tasto F8 , più o meno velocemente , vedrai lo schermo nero , ti devi portare sulla scritta "modalità provvisoria" (lo fai con uno di quei tasti disposti nord/sud/est/ovest , con le freccette) e poi premi invio , quando avrai la schermata di windows prova a caricare l'help (l'icona con il < ? >).

uggenio
11-06-2006, 15:07
In effetti non sapevo del comportamento che si deve assumere in casi di msg privati;il mio era solo un desiderio di farmi notare subito da colui che si era proposto a darmi una mano "telematica".In pvt non so se ,tuttavia,un utente potrebbe infastidirsi.Avrò premura di leggere la "netiquette" del forum, ma la stessa premura era tanto maggiore nell'evitare di formattare il PC che non ho riflettuto sul titolo del thread in effetti fin troppo carente di privacy.Chiedo scusa al dottore.Buonasera.