PDA

View Full Version : driver per vista

Trym
11-06-2006, 10:17
ciao

io posseggo una radeon 9000 128 mb, quindi i driver della ati non sono rilasciati per la mia scheda (vanno dalla 9500 in su mi sembra :( )

domanda: si possono modificare gli inf per fare andare anche la mia scheda?

il sistema è windows vista beta 2 :D

ATi7500
11-06-2006, 14:11
cioè la tua scheda non viene riconosciuta da vista? :mbe:

bYeZ!

Trym
11-06-2006, 14:27
cioè la tua scheda non viene riconosciuta da vista? :mbe:

bYeZ!

si la vede, ma non va aero :cry:

e poi faccio fatica pure a scorrere le pagine di internet e spostare le finestre, vanno tutte e scatti e il procesore va al mille mila percento :cry:

su xp va tutto a meraviglia, anzi per il mio utilizzo sarebbe pure sovradimensionata :)

ATi7500
11-06-2006, 14:39
vabe aero non andrà perchè la 9000 non è una scheda directx9; in gestione periferiche tutti i driver sono riconosciuti (anche quelli della scheda madre)?

bYeZ!

Trym
11-06-2006, 17:06
vabe aero non andrà perchè la 9000 non è una scheda directx9; in gestione periferiche tutti i driver sono riconosciuti (anche quelli della scheda madre)?

bYeZ!
alcuni driver nativi del sistema per la scheda mamma ci sono, ma fanno schifo come quelli dell'xp che mi danno alcuni problemi con la scheda audio che devo installare a parte)

ma fa lo stesso, tanto l'xp me lo terrò stretto ancora per un paio di anni sul fisso

ormai vista l'ho messo sul portatile, e qui non ho nessun problema

grazie

ATi7500
11-06-2006, 17:12
alcuni driver nativi del sistema per la scheda mamma ci sono, ma fanno schifo come quelli dell'xp che mi danno alcuni problemi con la scheda audio che devo installare a parte)

ma fa lo stesso, tanto l'xp me lo terrò stretto ancora per un paio di anni sul fisso

ormai vista l'ho messo sul portatile, e qui non ho nessun problema

grazie
cmq prova ad installare i driver più aggiornati per il chipset della mobo, a me il tuo problema (le finestre che si muovono al rallentatore) mi fa pensare ad un discorso relativo alla gestione dell'agp

bYeZ!

Trym
11-06-2006, 17:41
cmq prova ad installare i driver più aggiornati per il chipset della mobo, a me il tuo problema (le finestre che si muovono al rallentatore) mi fa pensare ad un discorso relativo alla gestione dell'agp

bYeZ!
i più nuovi sono di 3 anni fa :(

domenica prossima la reinstallerò per la terza volta se ne ho voglia vista poi dirò, anche se in effetti cmq i driver dell'agp li ho messi

grazie

ATi7500
11-06-2006, 17:56
i più nuovi sono di 3 anni fa :(

domenica prossima la reinstallerò per la terza volta se ne ho voglia vista poi dirò, anche se in effetti cmq i driver dell'agp li ho messi

grazie
driver per vista vecchi di 3 anni? che chipset hai scusa?

bYeZ!

Trym
11-06-2006, 18:00
driver per vista vecchi di 3 anni? che chipset hai scusa?

bYeZ!

i driver più nuovi per xp sono di tre anni fa!!!!

ATi7500
11-06-2006, 19:18
i driver più nuovi per xp sono di tre anni fa!!!!
che c'entrano i driver per xp se hai problemi su vista?

bYeZ!

Trym
11-06-2006, 20:24
che c'entrano i driver per xp se hai problemi su vista?

bYeZ!

io volevo solo sapere se si possono moddare i catalyst ufficiali per fare andare le radeon vecchie su vista

gli altri driver non c'entrano, il fatto è che alcuni vista ce li ha già (ma mi danno problemi con la scheda audio) e altri no (ma però gli vanno bene quelli per xp chissà perchè), ma questa è un altra storia

Trym
11-06-2006, 20:38
allora riassumo la situazione per chiarezza, gli unici driver che a vista mancano sono:
-controller sata
-scheda audio

il resto ce l'ha già, ma alcuni che ha già mi danno problemi con la scheda audio (come del resto succede con xp se non metto quelli fornitimi col cd)

io volevo mettere i catalyst, ma in linea di principio la mia nscheda non è supportata

pensavo che il problema che va tutto a scatti fosse per la mancanza di driver adatti per la scheda video, ma se non è così amen farò a meno di vista sul fisso

ATi7500
11-06-2006, 21:05
posso sapere che chipset ha la tua scheda madre?

bYeZ!

Trym
11-06-2006, 22:04
posso sapere che chipset ha la tua scheda madre?

bYeZ!

sis 651