View Full Version : problema segnale monitor
lordalbert
11-06-2006, 10:07
Ciao! sono riuscito a recuperare un vecchio server, che fino a 3 mesi fa veniva usato in una ditta... quindi funzionante. Poi non è più stato usato... Oggi l'ho acceso, ma non va... l'ho collegato al monitor, ma è come se non ricevesse i segnali... il monitor ha la luce arancio accesa (è arancio quando non riceve segnali, gialla quando è in funzione). Può essere perchè è un monitor lcd nuovo, e il computer non è nuovissimo? (secondo me non c'entra niente, però ora le penso tutte...) Il monitor rimane nero...
per vedere se il monitor funziona, provalo su un altro computer.
se funziona (come io immagino) allora hai problemi con la scheda video del server.
lordalbert
11-06-2006, 17:56
per vedere se il monitor funziona, provalo su un altro computer.
se funziona (come io immagino) allora hai problemi con la scheda video del server.
Eh, il monitor funziona benissimo!! E' il monitor che uso per il mio computer... Ma sembra molto strano che improvvisamente la scheda video non funzioni più.. bah...
staccala e riattaccala...
ma in windows ci va? lo senti il suono di avvio o si pianta prima?
lordalbert
12-06-2006, 08:51
non so neanche se c'è ancora windows oppure è stato tolto... ho provato anche a inserire un cd bootlable di linux, sento che il lettore cd legge e lavora, però tutto nero...
Allora direi che è proprio la vga che sta raggiungendo il paradiso dei ramdac
lordalbert
12-06-2006, 12:34
funziona!! :D
non ho fatto niente di particolare... però all'imrpovviso è andato.... dai, meglio così :D
grazie!
...sono senza parole.
Chiama il tuo server Lazzaro
lordalbert
12-06-2006, 13:52
...sono senza parole.
Chiama il tuo server Lazzaro
:P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.