View Full Version : Powershot A530 / A430
Boulevard
11-06-2006, 09:53
Ciao a tutti, ho un problemino....devo scelgiere entro domani mattina una di queste 2 fotocamere.
la differenza di prezzo sarebbe poca, 30 € ma quello che non mi fa' decidere e' la manegevolezza ed il fatto che ho letto su un sito che la 430 fa' filmati migliori della 530.
pero' c'e' anche il fatto che la 530 mi sembra piu' professionale e con alcune opzioni fotografiche in piu'.
Voi cosa mi consigliate?
Dalle caratteristiche mi sembra superiore la 530.
Lunghezza focale per il grandangolo
Grandezza sensore
Possibilità di fuoco automatico
Impostazioni manuali per Apertura Diaframma e Priorità Tempi
Apertura diaframma a 2,6
Possibilità iso 800
......
......
......
insomma, sulla carta mi sembra che abbia molto di più.
Ancora non ho visto alcun test o confronto diretto. Se tu avessi qualche link mi faresti una cortesia. Devo regalarla e sono indeciso anche io.
ciao
Boulevard
11-06-2006, 12:02
si ma ci sono delle cose che mi sembrano strane....i filmati sembra che siano migliori quelli della 430, poi c'e' quel display della 530 che ha quel contorno nero che sembra tipo rimpicciolito!!! e poi anche la robustezza :(
insomma non so' quale prendere e devo decidere velocemente...
per la robustezza non so che dirti. Non le ho mai prese in mano e solo dalle foto non posso giudicare.
Per il contorno nero del display non ci faccio caso, tanto gli effettivi pollici di grandezza sono sempre 1,8".
Per la qualità dei video non ho informazioni. Non ho letto della differenza della qualità e cmq tutte e 2 riprendono a stessa risoluzione e stessi fps (solo 15 purtroppo). In più c'è da dire che nascono come fotocamera e non come videocamera. La compressione video ( .avi) rende i file molto grandi ed è molto facile riempire la memoria.
Se hai qualche link dei test faresti una cortesia ad inviarmeli.
Ciao
Boulevard
11-06-2006, 16:49
ho visto solo le schede su pixmania.com,
cmq oggi pom sono uscito ed ho trovato in offerta la casio Z60 a 149 € e ho preso quella!
davvero bella!
ciao la tua z60 è questa?
http://img112.imageshack.us/img112/1721/73746cam37sk.jpg
te lo chiedo perchè ho visto un cartellino con scritto z60 ma aveva in più il mirino ottico forse era uno sbaglio
Boulevard
11-06-2006, 22:36
si esatto e' quella....la z60 non ha il mirino ottico...
http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimzoom/exz60/
furettone
11-06-2006, 23:57
ho visto solo le schede su pixmania.com,
cmq oggi pom sono uscito ed ho trovato in offerta la casio Z60 a 149 € e ho preso quella!
davvero bella!
buonissimo
e dove? :)
Boulevard
12-06-2006, 12:22
hanno aperto un nuovo centro giotto a roma (alla romanina) io l'ho presa li'
O fotografo
12-06-2006, 14:44
La 530 è un gioiellino, è fatta davvero bene, per la 430 siamo lì, dipende dal prezzo.
Darei un'occhiata anche alla lumix che in più ha lo zoom ottico 6x e si trova al prezzo della 530. Hanno caratteristiche diverse ma sono entrambe molto interessanti.
io devo fare un regalo e mi serve che abbia controlli manuali e un buon macro.
Queste le priorità.
Ho adocchiato la 530 perchè mi sembra la più completa e ad un buon prezzo.
ciao
ThabrisTheLastShito
12-06-2006, 17:16
Se ti servono anche i controlli manuali allora A530. Ho avuto per un po' la A520 ed era davvero una splendida macchina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.