PDA

View Full Version : Mondiali in chiaro...

Vanelder
11-06-2006, 09:46
...aiutatemi perchè sono un po' confuso...avevo capito che la RAI non avrebbe trasmesso partite dei mondiali, nella prima fase, che non fossero quelle della nazionale italiana (con l'eccezione della partita di apertura), mentre scopro che stasera su Rai Uno danno Angola-Portogallo. Non ci capisco più niente... :muro:

Vanelder
11-06-2006, 10:05
Mi rispondo da solo, non avevo assolutamente capito che la RAI avrebbe cmq trasmesso alcune partite anche della prima fase, debbo dire che allora tutto sto cancan sui mancati diritti mi pare un po' eccessivo...ecco l'elenco delle partite trasmesse ... ciauz ;)

Topomoto
11-06-2006, 11:01
Mi rispondo da solo, non avevo assolutamente capito che la RAI avrebbe cmq trasmesso alcune partite anche della prima fase, debbo dire che allora tutto sto cancan sui mancati diritti mi pare un po' eccessivo...ecco l'elenco delle partite trasmesse ... ciauz ;)
C'è già un thread aperto in prima pagina, cmq la Rai trasmette UNA sola partita al giorno.....cosa che per gli appassionati è una traggggedia :D
Ieri ad esempio c'erano sia Inghilterra che Argentina, e la Rai ha trasmesso solo la partita di quest'ultima.

juninho85
11-06-2006, 11:15
C'è già un thread aperto in prima pagina, cmq la Rai trasmette UNA sola partita al giorno.....cosa che per gli appassionati è una traggggedia :D
Ieri ad esempio c'erano sia Inghilterra che Argentina, e la Rai ha trasmesso solo la partita di quest'ultima.
per oggi poi non hoh capito la scelta di trasmettere angola-portogallo anzichè serbia-olanda :muro:

17mika
11-06-2006, 11:16
per oggi poi non hoh capito la scelta di trasmettere angola-portogallo anzichè serbia-olanda :muro:

A meno che non ci sia una partita fuffissima è cmq normale che preferiscano fare quella di sera.

ninja750
11-06-2006, 11:18
caz! mi sa che nemmeno la gialappa's non farà vedere l'olanda, peccato già mi immaginavo le ospiti :oink: :cry:

Topomoto
11-06-2006, 11:24
Ecco....oggi ad esempio vedrò sicuramente Serbia-Olanda, mentre stasera potrò tranquillamente fare altro :D (alla faccia della Rai).

juninho85
11-06-2006, 11:29
A meno che non ci sia una partita fuffissima è cmq normale che preferiscano fare quella di sera.
a detta della rai quotidianamente dovevano trasmettere la migliore delle 3 partite,ora,con tutto il rispetto dell'angola....:D

Satviolence
11-06-2006, 13:31
Mah... la Rai ha fatto delle scelte discutibili per quanto riguarda la scelta delle partite da trasmettere. Comunque per chi ha la parabola puntata su Astra 19° est questo non è un problema: TUTTE le partite vengono trasmesse in chiaro o su Das Erste, o su RTL, o su ZDF. Il tutto con audio AC3 5.1 canali e immagini 16/9 anamorfico (che non è alta risoluzione, ma si vede VERAMENTE BENE). Alla faccia di SKY!!!

teogros
11-06-2006, 13:39

:eek:

:ave:

Che piacere rileggerti!! :)

Emopunk
11-06-2006, 14:28
Qualcuno ha qualche link a qualche sito internet dove danno qualche forma di diretta video delle partite? :mc:

juninho85
11-06-2006, 14:39
Qualcuno ha qualche link a qualche sito internet dove danno qualche forma di diretta video delle partite? :mc:
scarica tvuplayer e cerca cctv5 oppure espn2

Ser21
11-06-2006, 14:55
scarica tvuplayer e cerca cctv5 oppure espn2
ESPN2!!

TUTTI LI! :D

Lorekon
11-06-2006, 15:01
ESPN2!!

TUTTI LI! :D

funge!!

però adesso c'è la pubblicità :stordita:

Lorekon
11-06-2006, 15:11
sbalgio o ESPN2 è avanti di 30 sec rispetto a cctv5?

Emopunk
11-06-2006, 15:45
Sto scaricando.. Grazie per la dritta ;)

00Luca
11-06-2006, 17:01
Dev'essere saturo...si saranno iscritti in 100 milioni in due giorni.

Buffer non riesco ad andare oltre il 20% adesso

Ho Fastweb in fibra ottica

Hack3rAttack
11-06-2006, 17:10
Ma fatevi sky no? :rolleyes:

Vanelder
11-06-2006, 17:35
:eek:

:ave:

Che piacere rileggerti!! :)

Carissimo :)

Fradetti
11-06-2006, 17:54
Ma fatevi sky no? :rolleyes:

no.... meglio farsi furbi e guardarsele sul satellite.

Io ho approntato un sistema degno dei peggiori pirati: Tv con ricevitore satellitare per il video e audio preso dalla radio, passato ad un HTPC che me lo ritarda di 2,5 secondi per sincronizzarlo al video e mandato alle casse della TV.

Ho la sala piena di cavi ma alla fine va bene così :D

Coyote74
11-06-2006, 18:08
Mah... la Rai ha fatto delle scelte discutibili per quanto riguarda la scelta delle partite da trasmettere. Comunque per chi ha la parabola puntata su Astra 19° est questo non è un problema: TUTTE le partite vengono trasmesse in chiaro o su Das Erste, o su RTL, o su ZDF. Il tutto con audio AC3 5.1 canali e immagini 16/9 anamorfico (che non è alta risoluzione, ma si vede VERAMENTE BENE). Alla faccia di SKY!!!

Davvero l'audio è in 5.1? Allora devo provare a collegare col cavo digitale il decoder all'impianto HT... chissà che figata :eek:

Satviolence
12-06-2006, 12:39
Si, è in 5.1! E siccome il commento in tedesco è sul canale centrale lo puoi eliminare semplicemente abbassando il volume di quel canale o scollegando l'altoparlante. Quindi per avere il commento in italiano e sincronizzato applichi quanto scritto qui: http://www.scaistar.com/guide/ritardosat/ritardosat.htm
Sottolineo che in questo modo si è perfettamente in regola da tutti i punti di vista. E mi vien da ridere a pensare che qualcuno si è abbonato a SKY per vedere tutte le partite del mondiale...

Coyote74
12-06-2006, 12:42
Si, è in 5.1! E siccome il commento in tedesco è sul canale centrale lo puoi eliminare semplicemente abbassando il volume di quel canale o scollegando l'altoparlante. Quindi per avere il commento in italiano e sincronizzato applichi quanto scritto qui: http://www.scaistar.com/guide/ritardosat/ritardosat.htm
Sottolineo che in questo modo si è perfettamente in regola da tutti i punti di vista. E mi vien da ridere a pensare che qualcuno si è abbonato a SKY per vedere tutte le partite del mondiale...

Allora, ieri sera ho provato con le partite trasmesse da RTL, ma nonostante abbia collegato il decoder col cavo digitale, il segnale mi viene riconosciuto come Dolby ProLogic e non come DD5.1. Non so che dire, forse dipende da qualche impostazione del decoder o dal fatto che RTL non usa il DD, magari presente invece sugli altri canali.

davidemetal
12-06-2006, 13:15
Mi confermate che con tuvplayer e selezionando espn2 vedo le partite del mondiale?

Andy_u2
12-06-2006, 13:16
scarica tvuplayer e cerca cctv5Io mi trovo bene con TvAnts :D [E tra poco c'è il Giappone :oink: ]

marKolino
12-06-2006, 13:19
boh dei mondiali non me ne frega una cippa... vengo solo per salutare Vanelder :) :D

Moronveller
12-06-2006, 13:23
Avete visto le ospiti :oink: della gialappa's in occasione della partita Svezia-Trinidad & Tobago?

Mi riferisco alle svedesi naturalmente :O

Satviolence
12-06-2006, 13:36
Allora, ieri sera ho provato con le partite trasmesse da RTL, ma nonostante abbia collegato il decoder col cavo digitale, il segnale mi viene riconosciuto come Dolby ProLogic e non come DD5.1. Non so che dire, forse dipende da qualche impostazione del decoder o dal fatto che RTL non usa il DD, magari presente invece sugli altri canali.

Ehm... Dolby Prologic sarebbe 4 canali (anteriore sx, dx, e centrale + uno solo per le due casse dietro) vero? In effetti non ho controllato cos'era, perchè ho il sistema 5.1 collegato al pc e quindi non si accendono lucine per dirti che segnale arriva, ma ho solo sentito che funzionavano tutte le casse.
Mi sembra strano che trasmettano in AC3 una traccia stereo che in realtà è una traccia dolby surround da decodificare con dolby prologic... visto l'alto bitrate tanto valeva codificarla direttamente in dolby digital per avere subito i 5.1 canali.
Adesso che ci penso ci sono 3 tracce audio: la prima è quella in stereo in mp2, l'ultima è quella in AC3, quella in mezzo è stereo in mp2 e sembra che sia un doppione della prima. Ma forse in realtà è una traccia dolby surround; magari hai scelto proprio questa... Prova a scegliere un'altra traccia e a vedere che succede...
Comunque stasera a casa faccio una verifica. Comunque il decoder satellitare mi segnala il dolby digital su quei canali.

Duff79
12-06-2006, 15:44
Visto che ormai i mondiali sono iniziati mi chiedevo se mi abbono adesso a SKY quello base riesco a seguire le partite sulle televisioni straniere via satellite?

Andarmi a prendere un decoder e una parabola lo escluderei perché non saprei come istallarla. E comunque l'idea di sky già l'avavo quindi facendolo subito risparmierei quei 150€ che mi costerebbe una parabola ed un decoder.

Ah, tutti i programmi sui mondiali di SKY ad eccetto delle partite si possono vedere anche senza l'abbonamento al pacchetto mondiali da 49€?

markus_81
12-06-2006, 16:13
Visto che ormai i mondiali sono iniziati mi chiedevo se mi abbono adesso a SKY quello base riesco a seguire le partite sulle televisioni straniere via satellite?

Andarmi a prendere un decoder e una parabola lo escluderei perché non saprei come istallarla. E comunque l'idea di sky già l'avavo quindi facendolo subito risparmierei quei 150€ che mi costerebbe una parabola ed un decoder.

Ah, tutti i programmi sui mondiali di SKY ad eccetto delle partite si possono vedere anche senza l'abbonamento al pacchetto mondiali da 49€?

Se ti vai ad abbonare adesso, se ti va bene vedi le semifinali e le finali......che sono su raiuno :D
Per le altre domande sono tutti no :O ..non puoi vedere le partite su altri canali stranieri e non fanno vedere i programmi sul mondiale..nemmeno a me che sono abbonato allo sport :mad:

Duff79
12-06-2006, 17:44
Se ti vai ad abbonare adesso, se ti va bene vedi le semifinali e le finali......che sono su raiuno :D
Per le altre domande sono tutti no :O ..non puoi vedere le partite su altri canali stranieri e non fanno vedere i programmi sul mondiale..nemmeno a me che sono abbonato allo sport :mad:

Uff, che merd@, speriamo quei fenomeni alla rai non pensino di continuare anche nelle semifinali con quell'unico e pure fatto malissimo di "notti mondiali" :mad:

Vanelder
13-06-2006, 22:22
boh dei mondiali non me ne frega una cippa... vengo solo per salutare Vanelder :) :D

Onore a te vecchio mio ;)

max1123
14-06-2006, 07:04
Non vivendo in Italia il problema non si pone... :D però ne approfitto per salutare il caro Van! :)

Come stai, vecchio mio? :)

CYRANO
14-06-2006, 07:10
mazza vanelder quanto tempo :D

Ciaozzz

Vanelder
14-06-2006, 07:28
Non vivendo in Italia il problema non si pone... :D però ne approfitto per salutare il caro Van! :)

Come stai, vecchio mio? :)

Max ! Gran. Fid. Lup. Man. Ecc. :D si, tutto bene, e tu? :)

Vanelder
14-06-2006, 07:29
mazza vanelder quanto tempo :D

Ciaozzz

Beh, a volte ritornano ! :p :D Urca, sta diventando una chat sto topic ma ora è permesso, no? :mc: Ops, forse no ! :doh: :sofico:

ziozetti
14-06-2006, 09:42
Anche a me non si accendeva il led del DD (o DTS, o comunque X.Y canali discreti)... stasera studio meglio...

Coyote74
14-06-2006, 09:47
Anche a me non si accendeva il led del DD (o DTS, o comunque X.Y canali discreti)... stasera studio meglio...

Secondo me il segnale è un Dolby Prologic, ho provato anche a cambiare la traccia audio sul decoder, ma non cambia niente. ;)

ziozetti
14-06-2006, 09:50
no.... meglio farsi furbi e guardarsele sul satellite.

Io ho approntato un sistema degno dei peggiori pirati: Tv con ricevitore satellitare per il video e audio preso dalla radio, passato ad un HTPC che me lo ritarda di 2,5 secondi per sincronizzarlo al video e mandato alle casse della TV.

Ho la sala piena di cavi ma alla fine va bene così :D
Per quale curioso motivo non lo guardi su TSI che è già tutto pronto? :D

Topomoto
14-06-2006, 09:56
Per quale curioso motivo non lo guardi su TSI che è già tutto pronto? :D
Forse per evitare il soporifero (e sono gentile...) commento svizzero :p

Cmq la pubblicità svizzera è favolosa, risate grasse :D :sofico:

ziozetti
14-06-2006, 10:53
Forse per evitare il soporifero (e sono gentile...) commento svizzero :p

Tzé, trovami un'altra nazione al mondo in cui gli arbitri concedono il "calcio franco"... :D
Cmq la pubblicità svizzera è favolosa, risate grasse :D :sofico:
Qualche spot non lo passerebbero nemmeno su TeleLombardia... :asd:

In ogni caso io spengo l'audio e metto su Popolare... (la Gialappa's è in anticipo perché la guarda su Sky, mentre a Bar Sport la guardano sui tedeschi, quindi... ;))

Topomoto
14-06-2006, 11:01
Tzé, trovami un'altra nazione al mondo in cui gli arbitri concedono il "calcio franco"... :D
E beh, ora che anche in Francia hanno l'euro, c'è rimasta giusto la Svizzera :sofico:

Coyote74
14-06-2006, 11:14
TSI è in chiaro su Astra?

Dona*
14-06-2006, 11:15
TSI è in chiaro su Astra?

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D

non è nè in chiaro, nè tantomeno su Astra :sofico:

00Luca
01-07-2006, 18:38
E'sparito ABC sport giusto prima dei rigori! :eek:

ziozetti
01-07-2006, 19:30
E'sparito ABC sport giusto prima dei rigori! :eek:
ABC? Dov'è?

twinpigs
02-07-2006, 12:34
ma la "rai" crucca ovvero zdf ed affini su astra trasmettono tutte le partite in chiara senza bisogno di barbatrucchi
e poi con i commenti scandalosi anti-juvitalia della rai, il commento in tedesco è musica :D

parabola+motore economicissimo+scheda pci sat con video out per collegarla alla tv
spesa ridicola senza vincoli annuali con skyfo e con canone per nababbi