View Full Version : Bloccare emule
chandler8_2
11-06-2006, 08:45
salve ragazzi, ho da chidervi un piccolo aiutino.
ho un router 3com a casa, in particolare questo (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR100A-72)
.
ho più di un pc collegato alla rete e tutto va bene.
il pc di mia sorella praticamente è usato solo per emule, ciò mi infastidisce anche perchè lei ha praticamente preso una fissazione!
se il pc è spento o se non sta scaricardo sta quasi male.
per far funzionare il mulo ho creato dei virtual server e quindi lei ottiene un Id alto quando è connessa.
adesso io vorrei totalmente bloccare l'accesso di emule alla rete.
i firewall software sul pc non servono poichè lei è bravina e li sa eludere, l'unica è bloccarlo dal router.
qui entrate in gioco voi:
ill router ha la possibilità di impostare filtri personalizzati con schedule su ogni pc tramite il mac address della scheda di rete.
ho provato a chiudere tutte le porte tcp e udp, ma ovviamente non si riesce nemmeno più a navigare!
avete delle idee per attuare questo mio diabolico piano?
Devi chiudere le porte che usa emule TCP 4662 e UDP 4672 ,però per fortuna o sfortuna da emule le porte si possono cambiare,quindi...finchè tua sorella non ci mette mano,non potrà connettersi a nessun server.Altre porte opzionli da bloccare sono TCP 4661 UDP 4665.Ovviamente se hai attivo su firewall il UPnP disabilitalo.Ciao
bisogna impedire la connessione ai server e ai clients chiudendo in uscita tutte le porte tcp/udp dalla 1024 in poi
dopodichè disabilitando upnp e i virtual server sarà impossibile collegarsi col mulo
chandler8_2
11-06-2006, 13:47
Devi chiudere le porte che usa emule TCP 4662 e UDP 4672 ,però per fortuna o sfortuna da emule le porte si possono cambiare,quindi...finchè tua sorella non ci mette mano,non potrà connettersi a nessun server.Altre porte opzionli da bloccare sono TCP 4661 UDP 4665.Ovviamente se hai attivo su firewall il UPnP disabilitalo.Ciao
in questo caso si ottiene un id basso, non l'impossibilità di connessione
bisogna impedire la connessione ai server e ai clients chiudendo in uscita tutte le porte tcp/udp dalla 1024 in poi
dopodichè disabilitando upnp e i virtual server sarà impossibile collegarsi col mulo
ok, la prima parte l'ho compresa.
mi spiegate cosa è il UPnP? Universal plug and play?
a che serve?
inoltre, bloccando lo porte dalla 1024 in poi blocco anche altre operazioni?
tipo lo scambio di file
l'upnp serve per comandare al router l'apertura automatica delle porte, ma a meno che tua sorella non sia cosi' smaliziata da usare una mod di emule con upnp (sono ancora poche) non ti serve tanto toccarlo
se chiudi le porte dalla tcp 1024 alla 65535 sei sicuro che al mulo non si collega
per scambio files cosa intendi ?
altri programmi?
la navigazione e posta funzioneranno ugualmente perchè usano porte inferiori a 1024 mentre irc invece no
msn e skype dovrebbero andare lo stesso
chandler8_2
11-06-2006, 14:03
l'upnp serve per comandare al router l'apertura automatica delle porte, ma a meno che tua sorella non sia cosi' smaliziata da usare una mod di emule con upnp (sono ancora poche) non ti serve tanto toccarlo
se chiudi le porte dalla tcp 1024 alla 65535 sei sicuro che al mulo non si collega
per scambio files cosa intendi ?
altri programmi?
la navigazione e posta funzioneranno ugualmente perchè usano porte inferiori a 1024 mentre irc invece no
msn e skype dovrebbero andare lo stesso
cioè l'upnp permette, tramite apposito software, di bucare il firewall del router dall'interno?non è il mio caso ma potrebbe tornarmi utile in altri ambiti sta cosa.
cmq torniamo a noi.
scambio files all'interno della rete, tra vari pc.
altri programmi non credo.
al max dc, che lei potrebbe usare comealternativa al mulo, sapete su quale porta lavora?
è la stessa cosa usa sempre le porte temporanee
lo scambio interno non viene toccato: il firewall agisce solo tra interno e esterno
upnp per me puoi lasciarlo tanto anche se ordina di aprire le porte dall'esterno all'interno non potrà collegare nessuno e nessun server
....
....
lei usa porte minori di 1024 e la frega lo stesso :D
la soluzione c'è ma è abbastanza lunga...
chandler8_2
11-06-2006, 14:53
lei usa porte minori di 1024 e la frega lo stesso :D
la soluzione c'è ma è abbastanza lunga...
vabbè lo so.
cmq è smaliziata al pc, non è ancora a questo livello però (spero non ci arrivi mai) :D
grazie a tutti ragazzi, nei prossimi giorni proverò i vs consigli, spero di risolvere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.