PDA

View Full Version : Hug fastweb e wireless

lazza87
11-06-2006, 01:02
Ciao a tutti!
Prima di esporvi il mio problema voglio dire che nn sono troppo esperto in reti e cose simili, quindi vi chiedo di rispondere con parole umane :(

Io ho una connessione a fibra ottica con fastweb tramite un hug al quale sono attaccati un computer fisso e uno portatile tramite i normali cavi di rete. Adesso ho provato ad attaccare il portatile ad un router wireless che mi funge da access point, arrivando ad avere questa struttura per il portatile:
hug => router wireless => portatile
mentre il fisso l'ho lasciato attaccato direttamente al hug.
Adesso, a parte il fatto che nn sono riuscito a configurare bene l'access point, ho notato che faccio fatica a far andare contemporaneamente su internet i 2 pc, anche se entrambi mi danno la connessione stabilita alla rete. Per risolvere questo problema ci sarebbe da spegnere prima un pc e accendere l'altro e fare acrobazie del genere :(
Volevo sapere se qualcuno puņ dirmi come posso configurare bene una rete del genere che, ricapitolando, deve avere:
- pc fisso collegato al hug di fastweb
- pc portatile collegato ad un router wireless/access point, collegato
al hug.

Scusate se mi sono dilungato :)
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :D

bazzurlone
11-06-2006, 09:39
Ciao, pochi giorni fa ho lasciato telecom per fastweb,2 pc,il fisso collegato tramite lan a fastweb e il portatile tramite wifi al pc fisso per condividere internet. questa configurazione andava ok con il modem adsl ma con fastweb nisba!premetto che avevo configurato i due pc manualmente con ip,subnetmask,gateway ecc.Bisogna spezzare una lancia per gli operatori telefonici fastweb si sono prodigati per risolvere il problema anche se con esito negativo.per tagliare corto,sai come ho risolto il problema? sono passato alla configurazione automatica,e in un attimo tutto andava alla grande. ora non so tu che configurazione hai usato(anch'io non sono un esperto) pero' ti do un consiglio,prova a chiamare 192193 io mi sono trovato molto bene