View Full Version : Conservare Xp con cambio Mb
Flender76
10-06-2006, 23:59
Salve, ho acquistato una Dfi al posto della mb in sign. Poichè ho da poco formattato il sistema e reinstallato tutto daccapo, volevo sapere se posso avviare lo stesso SO dopo il cambio della MB, caricando i drivere del nuovo chipset e rimuovendo quelli della nforce4. Oppure non è una operazione possibile e mi sballa tutto?
Puoi farlo, il pc funziona ma rischi che si impasti...
X quannto ne so io non si puo fare ... illuminatemi se non è cosi ..
sarei interessato alla cosa
Flender76
11-06-2006, 12:57
In effetti il chipset è lo stesso, il chip silicon dei sata pure e pure la gbit lan, quello che differisce è l'audio........non credo che si blocchi tutto per i driver audio
Bhe in teoria no ... cmq fai presto a saperlo non si avvia windows ... ti si presenta una blue screen dopo il bios ... se succede ... devi x forza formattare o almento sovrascrivere il sistema in questo modo rimappi i driver e mantini tutte le tue config e i tuoi dati ...
Flender76
11-06-2006, 13:02
e se rimuovo i driver asus e, cambiata la MB, parto in modalità provvisoria e lì carico quelli dfi?
minulina
11-06-2006, 20:16
è impossibile dirlo a priori...
certo reinstallare da zero è consigliabile anche per la stabilità.... e secondo me fai anche prima.....
cmq se non vuoi farlo l'iùunico modo è provare,..
se il chipset è lo stesso, nn dovresti avere problemi.. cmq io nn mi fiderei di un s.o. dove ho sostituito la sk madre....
al massimo in modalità provvisoria disinstalla i driver della vecchia sk madre, e prova...
cmq una bella copia di backupo, male nn fa, lo stesso una bella immagine con true image....
Nockmaar
12-06-2006, 10:49
Puoi provare a disinstallare i drivers del vecchio chipset e di tutto quello che c' e' integrato nella mobo, spegnere, montare la nuova e sperare che funzioni.
A molti e' andata bene... a me, personalmente, no.
In ogni caso preferirei sempre un' installazione da zero.
Flender76
03-07-2006, 18:36
Vi aggiorno sul risultato: innanzitutto alla fine ho optato per una a8n32sli deluxe, per cui il compito era facilitato. Ho semplicemente sostituito la Mb e ho avviato.......tutto ok è partito come se niente fosse, poi ho caricato "InstAll" di Asus dove mi ha dato i driver del chipset come outdated e li ha sostituiti automaticamente, poi ho inserito le altre schede pci e me le ha riconosciute perfettamente............posso dire che è andata benissimo, oltre ogni rosea previsione.
con lo stesso chipset solitamente non dovrebbe succedere nulla ... sono felice che ti sia andato tutto bene
pistolino
03-07-2006, 18:46
con lo stesso chipset solitamente non dovrebbe succedere nulla ... sono felice che ti sia andato tutto bene
OT: GiacoXp, hai PVT. ;)
Chiedo scusa per l'off-topic.
pistolino
03-07-2006, 19:43
:D ;)
Grazie ;)
Comunque ritornando all'argomento del thread, spesso sostituendo la scheda madre non si incontrano grossi problemi. L'importante è disinstallare i driver precedenti del chipset e fare una pulitina del registro. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.