PDA

View Full Version : Se potete date una mano a questa persona (malato di cancro)

Thunderfox
10-06-2006, 21:40
Raga su un forum che gestisco, un mio amico (che si occupa del Tigra Club Italia) ha messo questo annuncio :

http://www.tigraclub.it/aiuto.htm

Purtroppo c'è un ragazzo di 25 anni malato di cancro che ha bisogno di soldi per tentare di seguire la famosa terapia "Di Bella", la sua ultima speranza.

Mi è stato chiesto di segnalare questa cosa ed ho pensato di mettere un post qui su Hardware Upgrade.
Quindi vi chiedo, se potete, di far girare questo link e magari dare un piccolo contributo economico per dare qualche speranza a questo ragazzo, alla quale ila vita ha smesso di sorridere.

Il mio amico è il vice presidente del Tigra Club Italia e si sta dando da fare (insieme al direttivo ed ai soci del club) per aiutare questo ragazzo che tra l'altro conosce.

Grazie per l'attenzione e speriamo che le cose vadano per il meglio :(

danny2005
10-06-2006, 21:57
Se la terapia Di Bella è la sua ultima speranza la vedo male............

Dovrebbe seguire i protocolli tradizionali di cure e non una "cura" controversa come la Di Bella che, a quanto pare, non porta i benefici sperati :rolleyes:

Thunderfox
10-06-2006, 22:33
purtroppo non ha potuto continuare la chemioterapia per via degli effetti collaterali e delle sue condizioni fisiche (come hanno scritto anche sul loro sito), è ovvio che quando uno si trova in queste situazioni non sa più dove sbattere la testa :(
specialmente quando una cura "alternativa" non esiste

Ziosilvio
11-06-2006, 10:03
c'è un ragazzo di 25 anni malato di cancro che ha bisogno di soldi per tentare di seguire la famosa terapia "Di Bella", la sua ultima speranza
Scusa la durezza, ma l'ultima cosa che farei nei confronti di un malato grave, è dargli una speranza falsa (http://www.quackwatch.org/01QuackeryRelatedTopics/Cancer/dibella.html).

SozaBoy
11-06-2006, 10:27
Avete controllato che non sia una bufala ?
Sai quante ne girano di ste cose in internet?

Se è vero, cercherò di far girare la voce...
SB ;)

c-darma
11-06-2006, 11:01
io sapevo che per certi tipi di tumori la terapia Di Bella dava risultati simili alle tradizionali...ma senza effetti collaterali; non so se crederci :O

Thunderfox
11-06-2006, 11:54
Conosco la persona che mi ha comunicato la notizia (è un mio amico) e non è uno che racconta cavolate.
Comunque qualsiasi contributo è ben accetto, basta anche che fate girare il link.
Grazie.

Thunderfox
20-06-2006, 23:38
Purtroppo il ragazzo in questione non ce l'ha fatta :(

http://www.forumcommunity.net/?t=3388125&view=getlastpost#lastpost

Mi è sembrato corretto comunicarvelo :(

sempreio
21-06-2006, 00:19
Purtroppo il ragazzo in questione non ce l'ha fatta :(

http://www.forumcommunity.net/?t=3388125&view=getlastpost#lastpost

Mi è sembrato corretto comunicarvelo :(

:( mi spiace

4ngel
21-06-2006, 08:42
Non lo conoscevo ma mi dispiace molto :(

La cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che la vita non da le stesse opportunità a tutti.

VegetaSSJ5
21-06-2006, 09:31
:(

riposi in pace...
ma queste cose ti mettono una rabbia in corpo indescrivibile...

mikeshare78
21-06-2006, 09:46
Mi dispiace tanto..essere strappato alla vita così giovane...

Non voglio assolutamente accendere flame nè dare false speranze a quanti altri si trovino in situazioni analoghe, ma vorrei raccontare la storia di una cara amica di mia mamma. E' (era) malata di cancro ai reni, con inizio di metastasi che stavano raggiungendo fegato e altri organi. Operata cirurgicamente per rimuovere quel poco che si poteva rimuovere, ma i medici interpellati non le davano più di qualche mese di vita. Ha iniziato allora il terribile calvario di giro di ospedali, dal Niguarda al San Matteo al policlinico fino a un centro oncologico francese. Tutti hanno dato le stesse prognosi: qualche mese di vita e terapie chemioterapiche manco da iniziare. Ha fatto un comunque un breve ciclo di chemioterapia, sospeso dopo pochissimo tempo perchè insostenibile. Si è rivolta allora al dott. Di Bella, ha iniziato la cura e dopo 9 anni è ancora viva, il tumore è regredito progressivamente, è ancora lì ma non fa più paura, alcune le metastasi essendosi ridotte sono state rimosse. Nessun effetto collaterale dalla cura, se non un esborso economico non indifferente.