PDA

View Full Version : da cassetta a dvd

SCYHO
10-06-2006, 22:06
ciao ragazzi.
ho un dubbio atroce :eek: :eek:

come passo le registrazioni della mia telecamera fatte su cassetta, in dvd?(quindi in file?)
sapreste indicarmi? grazie mille

Glide
10-06-2006, 22:37
devi avere una scheda di acquisizione
ci sono delle schede video che lo fanno e che hanno anche l'entrata video
poi con un programma e un cavetto fai tutto

SCYHO
10-06-2006, 22:41
la mia scheda video non credo abbia questa funzionalità.

come cerco queste schede di acquisizione?
qualke modello da suggerirmi?

deepol
10-06-2006, 22:49
ciao
prima di tutto penso che la tua videocamera sia DV.

devi collegare la videocamare con il computer tramite una porta la 1394, se il tuo computer non c'è la puoi comprare una scheda con la suddetta porta, e poi installare una programma per video enting, io uso il Pinnacle, ma ha un certo costo, su internet dovresti trovare anche dei programmi free.

ciao

Glide
11-06-2006, 01:07
per la scheda 1394 cerca scheda firewire 1394
oppure scheda di acquisizione pci

Kewell
11-06-2006, 09:47
Spostato in editing e codec video.

andy_king213
11-06-2006, 15:55
Oltre a PINNACLE c'è anche un programma che svolge la stessa funzione, anke se in cofronto a pinnacle non è molto buono. Esso è WINDOWS MOVIE MAKER

deepol
11-06-2006, 22:57
Oltre a PINNACLE c'è anche un programma che svolge la stessa funzione, anke se in cofronto a pinnacle non è molto buono. Esso è WINDOWS MOVIE MAKER

windows movie maker può registrare anche sui dvd?
SCYHO se non sbaglio chiedeva dalla videocamera ai dvd, e se non sbaglio movie maker crea i files di tipo avi o mpg, non ha la possibilità di trasferire su DVD, se non sbaglio

ciao

MiVida
11-06-2006, 23:48
....SCYHO se non sbaglio chiedeva dalla videocamera ai dvd, e se non sbaglio movie maker crea i files di tipo avi o mpg, non ha la possibilità di trasferire su DVD, se non sbaglio...
SCYHO, innanzitutto, dovrebbe specificare, prima di formulare una domanda del tipo....:.....come passo le registrazioni della mia telecamera fatte su cassetta, in dvd?(quindi in file?)..... che tipo di "strumentazione" (hardware) possiede, cioè camcorder, Pc, eventuali schede di acvquisizione, etc.
Poi, se ha la necessita di effettuare dell'editing, oppure se deve "passare" dierttamente a DVD i suoi filmati.
Non per ultimo, che tipo di DVD (scusate il la domanda, ma, di dimande non bene precise, se ne leggono, ormai, a decine) vuole ottenere: cioè se il "classico" DVD piuttosto che una raccolta di file AVI (DivX), etc., .......
Quindi informazioni! prima di postare