PDA

View Full Version : Nuovo modello...,ancora + indeciso

sgabriels
10-06-2006, 20:37
..prima di andare in vacanza devo comprare sta benedetta macchinetta.
Avevo quasi deciso, ero indeciso fra questi due modelli canon:

s3
A700

lo so, non sono paragonabili come tipologia...l'unico mia paura sono le dimensioni esterne della s3, che sono maggiori della A700.
Avrei preferito una compatta con le caratteristiche della s3 :D

DMC-TZ1

che sembra molto compatta con un zoom da 10x

Cosa mi consigliate?...qualcuno l'ha provata? Difetti e pregi?
mi sembra un buon compromesso fra le due, devo solo verificare lo street price.

Con canon, qualsiasi modello scelga, diciamo che cado sul sicuro (qualità immag, dettagli, resa cromatica,..), con Panasonic....boh? :confused:

Lo schermo orientabile è così importante? (molti che lo hanno provato non tornerebbero indietro)

tommy781
11-06-2006, 08:45
lo schermo orientabile è una bella comodità ma non fondamentale, io lo avevo e poi ho preso macchine senza senza rimpiangerlo più che tanto. per la panasonic io avevo la fz5 e mi trovavo benissimo, belle foto, con poca luce puoi alzare gli iso fino a 200 senza troppi problemi, quando stampi il rumore fino a quella soglia non appare, oltre invece è fastidioso e devi elaborarle un pò. le ultime credo che abbiano migliorato questo aspetto da quello che ho letto in giro. che prendendo una canon vai sul sicuro...dipende da come vuoi tu l'immagine, personalmente a me le canon non hanno mai entusiasmato troppo e quelle che ho avuto sono durate poco....

sgabriels
13-06-2006, 10:49
non riesco a trovare recensioni della panasonic DMC-TZ1, mi mandate qualche link? (se in italiano è meglio)