View Full Version : Please datemi una mano per HD che mi impalla il sistema!
Ciao ragà, avrei bisogno del vostro aiutino o meglio aiutone :D
Dunque nonostante le T° sempre sotto controllo e nessun clack tipico avvertito, qualche giorno fa schermata blu fissa sull' hard disc principale (toh, un Maxtor) e ciao ciao windows. Eseguito powermax 4.22 e nessun errore rilevato ne bad cluster ne nulla!
Beh lo smonto x farlo partire come secondario su un altro sistema - x recuperare i dati e poi formattare - ma appena lo collego mi impalla entrambi i pc nonostante sia settato come slave e gli altri dischi siano regolarmente funzionanti :eek:! Sempre la solita schermata blu che dice:
Il problema sembra essere causato dal file seguente: NTFS.SYS
Page_Fault_in_NonPaged_Area
Non mi era mai capitato finora come posso fare?
Datemi una mano please
Grazie 1000
DonaldDuck
10-06-2006, 19:58
Ciao ragà, avrei bisogno del vostro aiutino o meglio aiutone :D
Dunque nonostante le T° sempre sotto controllo e nessun clack tipico avvertito, qualche giorno fa schermata blu fissa sull' hard disc principale (toh, un Maxtor) e ciao ciao windows. Eseguito powermax 4.22 e nessun errore rilevato ne bad cluster ne nulla!
Beh lo smonto x farlo partire come secondario su un altro sistema - x recuperare i dati e poi formattare - ma appena lo collego mi impalla entrambi i pc nonostante sia settato come slave e gli altri dischi siano regolarmente funzionanti :eek:! Sempre la solita schermata blu che dice:
Il problema sembra essere causato dal file seguente: NTFS.SYS
Page_Fault_in_NonPaged_Area
Non mi era mai capitato finora come posso fare?
Datemi una mano please
Grazie 1000
Ciao, prova a dare un'occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=871591
http://wintricks.com/forum/showthread.php?threadid=76394
http://www.pcimprover.it/articolo/141/
http://www.fastserviceinformatica.it/blue_death_screens.htm
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=834537
Se scolleghi l'hard disk il pc parte regolarmente? Per recuperare i dati lo hai escluso dalla lista delle periferiche di avvio?
Ciao
Caio si se scollego l'had disc i pc partono regolarmente - come prima che lo attaccassi insomma.
Ho dato uno sguardo ai link ke mi hai postato ma quel tipo d'errore molto frequente è dovuto o ai driver video o alle ram; beh il pc su cui avevo il maxtor in questione non è stato smosso di una virgola quindi non credo che possa essere questo..poi nonm so.
Ad ogni modo quello che + mi preme è riuscire a farlo partire su un altro sistema cosi da backuppare tutto e poi c:format
Per recuperare i dati lo hai escluso dalla lista delle periferiche di avvio?
Ciao
Che intendi precisamente, non ho ben capito :stordita:
DonaldDuck
10-06-2006, 22:28
Caio si se scollego l'had disc i pc partono regolarmente - come prima che lo attaccassi insomma.
Ho dato uno sguardo ai link ke mi hai postato ma quel tipo d'errore molto frequente è dovuto o ai driver video o alle ram
Anche ad un hard disk che non si avvia più. E' una condizione di errore generica che punta su tre obiettivi. Se mi dici che scollegando il pc parte regolarmente le cause si restringono.
Che intendi precisamente, non ho ben capito :stordita:
Intendevo dire che nel bios della mainboard puoi impostare le priorità di avvio. Cioè puoi scegliere se partire da floppy, hard disk o altro. Dovresti settare per imporre l'avvio dal disco principale, dove insomma c'è un sistema operativo integro, escludendo tutto il resto. Con queste impostazioni e collegandolo come slave dovresti, con un programma di recupero dati, salvarne il contenuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Anche ad un hard disk che non si avvia più. E' una condizione di errore generica che punta su tre obiettivi. Se mi dici che scollegando il pc parte regolarmente le cause si restringono.
a cosa ? :)
Intendevo dire che nel bios della mainboard puoi impostare le priorità di avvio. Cioè puoi scegliere se partire da floppy, hard disk o altro. Dovresti settare per imporre l'avvio dal disco principale, dove insomma c'è un sistema operativo integro, escludendo tutto il resto. Con queste impostazioni e collegandolo come slave dovresti, con un programma di recupero dati, salvarne il contenuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ah..si è quello che ho fatto, impostando la come prima periferica (d'avvio appunto) un hd con s.o. perfettamente integro; ed è li che nasce il problema perche questo ca@@o di maxtor non mi fa partire nessun altro s.o. da altri hard disc....come se li mantasse in tilt; a salvare i dati non ci arrivo proprio perchè win si inchioda, sempre schermata blu :mad:
DonaldDuck
11-06-2006, 05:42
a cosa ? :)
Alla vecchiaia che mi aveva fatto dire una scemenza :D , dato che lo stai provando su un'altro pc...Avevo letto di fretta il tuo primo post :doh: .
Ah..si è quello che ho fatto, impostando la come prima periferica (d'avvio appunto) un hd con s.o. perfettamente integro; ed è li che nasce il problema perche questo ca@@o di maxtor non mi fa partire nessun altro s.o. da altri hard disc....come se li mantasse in tilt; a salvare i dati non ci arrivo proprio perchè win si inchioda, sempre schermata blu :mad:
Hai provato da bios ad escluderlo del tutto dalle periferiche di boot? Se continua potrebbe essersi bruciata l'elettronica. Ed è sostituibile.
Hai provato da bios ad escluderlo del tutto dalle periferiche di boot? Se continua potrebbe essersi bruciata l'elettronica. Ed è sostituibile.
Si ho provato di nuovo anche stamattina ma niente da fare. Test approfondito con powermax e tutto superato
Inoltre ho messo il maxtor in una cassettina esterna usb, in modo da collegarlo in un secondo momento, a s.o. avviato: appena la nuova periferica usb viene riconosciuta...il sistema si blocca e ho la solita schermata blu :bsod:
Che ne pensi?
Io vorrei solo recuperare i dati...
Se fosse l'elettronica come faccio a sostituirla ? Potresti esser cosi gentile da darmi una mano (ulteriore)? Grazie :D
DonaldDuck
11-06-2006, 14:39
Si ho provato di nuovo anche stamattina ma niente da fare. Test approfondito con powermax e tutto superato
Inoltre ho messo il maxtor in una cassettina esterna usb, in modo da collegarlo in un secondo momento, a s.o. avviato: appena la nuova periferica usb viene riconosciuta...il sistema si blocca e ho la solita schermata blu :bsod:
Che ne pensi?
Io vorrei solo recuperare i dati...
Se fosse l'elettronica come faccio a sostituirla ? Potresti esser cosi gentile da darmi una mano (ulteriore)? Grazie :D
Accidenti! Molto probabilmente si tratta di un problema elettronico. Prova a vedere se presso qualche negoziante hanno un hard disk di pari capacità ma scartato perchè ha qualche bad cluster. La scheda si smonta facilmente, ci sono da togliere le viti francesi ( a stella) ed un cavetto interno flat. Tutto quì. L'importante è che sia uguale come taglio altrimenti cambia il firmware. Se non la trovi puoi provare a mettere un annuncio sul mercatino. Stai tranquillo che è più facile a farsi che a dirsi, non ci vuole una pratica particolare.
Ciao
grazie, credo d'aver capito un pochino come fare;
cmq la cosa importante è che sia l'elettronica di un hd identico, cioè stesso taglia ed ATA come questo,giusto?
DonaldDuck
11-06-2006, 19:47
grazie
Figurati :)
credo d'aver capito un pochino come fare;
cmq la cosa importante è che sia l'elettronica di un hd identico, cioè stesso taglia ed ATA come questo,giusto?
Esatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.