View Full Version : problema router flynet adsl 2/2+
batman89
10-06-2006, 20:15
Ragazzi io ho il router flynet adsl 2/2+ con la connessione alice 20 mega...il problema è che ogni 5 minuti il router si disconnette e perde la linea che poi si riallinea...come posso fare?
Hai il firmware aggiornato?
Guarda in Status - Product Information
se è più vecchio di questo:
Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.11.00
DSL HAL 4.01.00.05
DSL Datapump 4.01.02.00 Annex A
SAR HAL 01.07.2a
PDSP Firmware 0.50
Boot Loader 1.2.5.9
vai sul sito dell Roper e scarica il firmware per l'aggiornamento.
Occhio che se va via la corrente mentre aggiorni, butti via il Flynet oppure se non sei esperto.
batman89
10-06-2006, 22:07
Puoi dirmi dettagliatamente come faccio ad aggiornare il firmware?
Vai qui e scarica il Firmware per il Roper ROADSL2P-EU Usb/Ethernet
http://www.roper-europe.com/drivers_pagine/drivers3.asp?firm_codice=ROADSL2P-EU&lang=ita
Io uso la connessione Ethernet, per la 20 Mega è meglio.
Scompatta lo .zip dove vuoi.
Converebbe resettare il Flynet 10 secondi prima di aggiornare.
Da browser tipo Firefox (con Javascript) immetti l'indirizzo 192.168.1.1 e admin admin
Tools - Update Gateway
To update your gateway firmware, choose an updated firmware image or configuration file in "Select a File", and then click the Update Gateway button. Additionally, you may download your configuration file from the system by clicking Get Configuration.
Select a File: seleziona il file scompattato poi premi Update Geteway
aspetti che si aggiorni tipo 1-2 minuti a me dopo pochi secondi sembrava aggiornato, per sicurezza ho aspettato un pò e ho fatto bene.
e come leggi sotto
The system will be restarted automatically, after the Filesystem image is successfully updated. You will need to reconnect again to configure your setup.
Se dopo 2 minuti non si è resettato esci con Log Out oppure ricarica il firmware.
Resetti 10 secondi e poi rientri e fai di nuovo la configurazione per il collegamento Internet e per mettere ad esempio gli IP per Port Forwarding.
Puoi salvare la configurazione sempre dal solito menu schiacciando
Get configuration e salvando il file config.bin dove ti pare, se poi vuoi rimettere la configurazione usa Update Gateway e carica il config.bin.
Stai attento che se sbagli nell'aggiornamento, butti via il Roper.
P.s.
E' meglio staccare il filo del collegamento telefonico, non fare girare altri programmi in memoria es. Antivirus, ecc.
batman89
10-06-2006, 23:24
ok grazie mille!!! Ma secondo te dovrebbe risolvere il problema?
batman89
11-06-2006, 00:36
Purtroppo il problema continua :cry:
batman89
11-06-2006, 11:47
Nessuno può aiutarmi???
Puoi provare ad assegnare un IP statico (ad esempio 192.168.1.x) oppure aprire tutte le porte del router abilitanto il DMZ andando in Advanced - Port Forwarding - DMZ - Enable DMZ.
Ciao.
E' se non fosse un problema di router?Per me è solo colpa di telecom,faresti bene a verificare i tuoi margini di rumore e di attenuazione,magari sei troppo lontano dalla centrale. :cool:
batman89
11-06-2006, 21:34
Come faccio ad assegnare un ip statico?
La tua adsl,a meno che non sia Business ha per forza IP dinamico.Poi se vuoi dare un'IP statico al tuo pc,questa è un'altra cosa. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.